Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Beh se calcoli il telaio e il resto del montaggio (da di2 e zipp)e il resto dei componenti il prezzo ci può anche stare...il problema è che non hanno previsto un modello con un montaggio più accessibile tipo un d.a. meccanico o addirittura ultegra e nemmeno il kit telaio. L'advanced pro comunque è un telaio di ottimo livello,con una buona coppia di ruote potrai toglierli delle soddisfazioni [emoji6]

Grazie. Comunque così è un buon compromesso, potrò provare sia i freni a disco che il cambio elettronico senza svenarmi.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho bisogno di aiuto e consigli..ho telaio giant tcr advances ottobre 2012..voglio comprare gruppo ultegra 6800 11v..il movimento centrale dovrebbe essere bb86 presfit..devo prendere le calotte insieme?dove posso trovare il gruppo a un buon prezzo?grazie.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho bisogno di aiuto e consigli..ho telaio giant tcr advances ottobre 2012..voglio comprare gruppo ultegra 6800 11v..il movimento centrale dovrebbe essere bb86 presfit..devo prendere le calotte insieme?dove posso trovare il gruppo a un buon prezzo?grazie.

Il mc è uguale al 10v se avevi shimano quindi non è indispensabile che lo metti nuovo se il tuo è ancora efficiente.
Dove comprare,di solito lordgun in Italia o qualche sito tedesco

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Se voglio mettere shimano ultegra 6800 su giant ci va movimento centrale presfit.ma quale?e se invece prendo il durace quale movimento centrale ci va?si..presfit..ma quale..sono molto confuso..grazie

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Se voglio mettere shimano ultegra 6800 su giant ci va movimento centrale presfit.ma quale?e se invece prendo il durace quale movimento centrale ci va?si..presfit..ma quale..sono molto confuso..grazie

La misura è sempre quella con tutti i gruppi,basta che sia shimano press fit strada.
Il bb91 è il mc dura ace se non ricordo male,ma puoi usarlo anche con le altre guarniture.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho visto su cavaliere che vende shimano durace 9000 a un buon prezzo..pero' quando devi scegliere il movimento centrale ti dice..o bsa 68 o ita70 ..mi sembra..e non ti fa scegliere presfit..invece lordung..se vuoi scegli presfit..dimenticavo lordung 615 euro ultegra 6800 completo 52,36..mannaggia 50,34 non e disponibile,,invece cavaliere 1130 euro durace 9000 50,34...se passo a campagnolo devo cambiare tre corpetti..pazienza...comunque sento parlare molto bene dell'ultegra 6800..pero' il durace 9000 mi piace un sacco.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ho visto su cavaliere che vende shimano durace 9000 a un buon prezzo..pero' quando devi scegliere il movimento centrale ti dice..o bsa 68 o ita70 ..mi sembra..e non ti fa scegliere presfit..invece lordung..se vuoi scegli presfit..dimenticavo lordung 615 euro ultegra 6800 completo 52,36..mannaggia 50,34 non e disponibile,,invece cavaliere 1130 euro durace 9000 50,34...se passo a campagnolo devo cambiare tre corpetti..pazienza...comunque sento parlare molto bene dell'ultegra 6800..pero' il durace 9000 mi piace un sacco.

52-36 col 28 dietro è una bella soluzione. 6800 va benissimo,il dura ace è il dura ace[emoji1] . Un mc pressfit ti potrà costare 30-35€ non credo sia quello che ti fa desistere dall'acquisto. Più che altro è questione di peso ed estetica e soprattutto di disponibilità economica,come funzionalità cambia poco.

Geppo461

Novellino
10 Agosto 2013
4
0
Meda
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Ciao roby non passare a campagnolo....shimano è un altro pianeta...io ho avuto campagnolo record 10 v ,poi sono passato al da 7900 mentre adesso monto ultegra 6800 11v e ti posso assicurare che con shimano non hai mai problemi mentre con campagnolo il cambio deve sempre essere super pulito

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
salve ragazzi ero alla ricerca di una nuova bici per la prossima primavera.
scelta era ferma sulla tarmac sl4 e canyon ultimate cf slx. ma mi e capitato di visitare un negozio giant e i telai almeno esteticamente perche non li ho provati ( non avevano una L a disposizione) mi hanno colpito a prima vista.
Ora vi chiedo visto che faccio uscite corte a volte 1/2 ore ma prettamente pianeggiante con velicita sostenuta ed la domenica usicta lunghe 120/150 km prettamente pianeggiante con 30% salite e discesa
Ho adocchiato modelli TCR e propel.
qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta pro e contro rispetto alle altre marche e anche tra i 2 modelli giant quale sarebbe piu adatto al tipo di uscita che faccio. grazieo-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
scelta era ferma sulla tarmac sl4 e canyon ultimate cf slx. ma mi e capitato di visitare un negozio giant e i telai almeno esteticamente perche non li ho provati ( non avevano una L a disposizione) mi hanno colpito a prima vista.
Ora vi chiedo visto che faccio uscite corte a volte 1/2 ore ma prettamente pianeggiante con velicita sostenuta ed la domenica usicta lunghe 120/150 km prettamente pianeggiante con 30% salite e discesa
qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta pro e contro rispetto alle altre marche e anche tra i 2 modelli giant quale sarebbe piu adatto al tipo di uscita che faccio. grazieo-o

Beh forse per i piattoni il Propel calza meglio ...
Il TCR Advanced è sicuramente più polivalente ...
Fermo restando che secondo me queste son chiacchiera da bar ... son due ottimi telai entrambi ;-)

Vai su quello che ti piace di più e stai sereno, caschi comunque in piedi ;-)

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Ciao.
Non conosco Canyon ma pedalo su una TCR Advanced sl ed ho anche una Specialyzed sw tarmac sl4. che in verità è di mio figlio ma abbiamo le stesse quote e quindi l'ho provato più di una volta.
I due talei sono diversi, per l'uso che ne fai forse più adatto il Tarmac per i giri brevi ed il TCR per i lunghi.
Questo a mio avviso la dice lunga sulle caratteristiche dei 2 mezzi.
Fermo restando che queste sono mie sensazioni e con entrambi puoi fare di tutto, le tue esigenze sono esattamente in antitesi tra di loro.
Se tu dovessi fare giri corti o medi veloci e performanti od anche gare, sicuramente ti consiglierei il Tarmac. la posizione su questo telaio è più spostata in avanti verso il manubrio, quindi verso una pedalata che esalta la forza e la potenza. Sicuramente la posizione si fa sentire di più sulle braccia e sulle spalle e per questo ritengo che questo telaio alla lunga è più stancante anche se altrettanto sicuramente più appagante da un punto di vista prestazionale.
Il TCR è un telaio più neutro, appena ci salti sopra hai una sensazione di grande comodità ed il telaio assorbe meglio del Tarmac le piccole asperità e vibrazioni trasmesse dall'asfalto. Ci puoi fare tutti i km che vuoi ma non ne avverti il peso, anzi proprio dopo tanti km si avverte la comodità che altro non è che l'assenza di dolori o intorpidimenti.
Personalmente tutto questo lo avverto molto di più sul TCR dove ho fatto giri fino a 280 km senza scenderne a pezzi, sicuramente con il tarmac non me lo sarei potuto permettere.
In salita un punto superiore il Tarmac che essendo più rigido da' una migliore sensazione di trasmissione delle forza mentre in discesa, complice un miglior assorbimento delle asperità, vedo meglio il TCR.
L'estetica nei due telai è superba. Sinceramente da un punto di vista puramente estetico il Tarmac mi piace di più ma come dice il proverbio gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le brune.
Il Propel non lo prenderei in considerazione anche se è veramente bello e intrigante ma per quello che fai poco adatto.
In conclusione e opinione personale sceglierei Giant (nel caso vai di TCR Advanced SL ISP) anche se quando vedo la Tarmac un sospiro mi sfugge.
Per Canyon purtroppo non posso dirti nulla ma penso che rimanendo su Giant o Specialized non sbagli.

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Ciao.
Non conosco Canyon ma pedalo su una TCR Advanced sl ed ho anche una Specialyzed sw tarmac sl4. che in verità è di mio figlio ma abbiamo le stesse quote e quindi l'ho provato più di una volta.
I due talei sono diversi, per l'uso che ne fai forse più adatto il Tarmac per i giri brevi ed il TCR per i lunghi.
Fermo restando che queste sono mie sensazioni e con entrambi puoi fare di tutto, le tue esigenze sono esattamente in antitesi tra di loro.
Se tu dovessi fare giri corti o medi veloci e performanti od anche gare, sicuramente ti consiglierei il Tarmac. la posizione su questo telaio è più spostata in avanti verso il manubrio, quindi verso una pedalata che esalta la forza e la potenza. Sicuramente la posizione si fa sentire di più sulle braccia e sulle spalle e per questo ritengo che questo telaio alla lunga è più stancante anche se altrettanto sicuramente più appagante da un punto di vista prestazionale.
Il TCR è un telaio più neutro, appena ci salti sopra hai una sensazione di grande comodità ed il telaio assorbe meglio del Tarmac le piccole asperità e vibrazioni trasmesse dall'asfalto. Ci puoi fare tutti i km che vuoi ma non ne avverti il peso, anzi proprio dopo tanti km si avverte la comodità che altro non è che l'assenza di dolori o intorpidimenti.
Personalmente tutto questo lo avverto molto di più sul TCR dove ho fatto giri fino a 280 km senza scenderne a pezzi, sicuramente con il tarmac non me lo sarei potuto permettere.
In salita un punto superiore il Tarmac che essendo più rigido da' una migliore sensazione di trasmissione delle forza mentre in discesa, complice un miglior assorbimento delle asperità, vedo meglio il TCR.
L'estetica nei due telai è superba. Sinceramente da un punto di vista puramente estetico il Tarmac mi piace di più ma come dice il proverbio gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le brune.
Il Propel non lo prenderei in considerazione anche se è veramente bello e intrigante ma per quello che fai poco adatto.
In conclusione e opinione personale sceglierei Giant (nel caso vai di TCR Advanced SL ISP) anche se quando vedo la Tarmac un sospiro mi sfugge.
Per Canyon purtroppo non posso dirti nulla ma penso che rimanendo su Giant o Specialized non sbagli.

grazie 1000 veramente spiegazione molto utile e credo sara utile anche per altri usufruenti del forum.
Questa TCR cmq mi piace spero di provarla a breve.
Ancora non capisco differenze sostanziali tra modello Advance 1 advance 2
modello SP, vedo solo differenze di prezzo ma da nessuna parte leggo peso geometria ecc ecc. girando ho torvato anche questa

http://www.rutlandcycling.com/28506...nced-1-ltd-2015-carbon-road-bike-blk-wht.aspx

cosa ne dite

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ciao.

Mah,che il tarmac sia più rigido del tcr a livello di mc o di sterzo non mi risulta e nemmeno che sia così tanto panchina,andrebbero provati a parità di posizione e di ruote,in ogni caso penso che siano tra i migliori telaio in commercio,ma non vedo perchè non valutare la propel,anche per avere un modello più fresco,dato che la tcr,nonostante sia ancora un gran mezzo è immutata da diversi anni. L'unica cosa della propel che non ho ancora completamente digerito è la frenata,un pochino diversa dal classico caliper,ma per il resto non vedo grandi lati negativi,a parte il peso leggermente superiore,rispetto alla tcr.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
grazie 1000 veramente spiegazione molto utile e credo sara utile anche per altri usufruenti del forum.
Questa TCR cmq mi piace spero di provarla a breve.
Ancora non capisco differenze sostanziali tra modello Advance 1 advance 2
modello SP, vedo solo differenze di prezzo ma da nessuna parte leggo peso geometria ecc ecc. girando ho torvato anche questa

http://www.rutlandcycling.com/28506...nced-1-ltd-2015-carbon-road-bike-blk-wht.aspx

cosa ne dite

Tra advanced 1 e 2 cambia il montaggio,la 1 è ultegra la 2 105

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.