Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Buon giorno ed un caro saluto ai miei vecchi amici e fieri possessori dei nostri bolidi.
Purtroppo non riesco più a frequentare il forum e, credetemi, mi dispiace parecchio. Spero che tutto vada bene, sarete già tutti sotto a prepararvi per il 2015 mentre il sottoscritto è fermo ai box. :cry
Colgo l'occasione per augurare a tutti Voi ed ai vostri familiari i miei più sinceri ed affettuosi auguri di buon Natale, festeggiate come si deve e mangiate, mi raccomando. :-x
Ciao ragazzi, un abbraccione.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie
e tra Advance e advance SL? oltre al prezzo cosa cambia?
cmq la 1 montata ultegra sembra ben fatta ma non so cosa cambia tra telaio e forcella rispetto all SL. Non si parla si peso e nulla sul sito cmq sono 2000 euro:cassius:

Della advanced sl danno solo il kit telaio,se stai parlando dell'advanced pro,rispetto all'advanced cambia la forcella e i componenti(ruote,sella,manubrio e attacco) sono migliori,in più hai di serie il ride sense.

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Mah,che il tarmac sia più rigido del tcr a livello di mc o di sterzo non mi risulta e nemmeno che sia così tanto panchina,andrebbero provati a parità di posizione e di ruote,in ogni caso penso che siano tra i migliori telaio in commercio,ma non vedo perchè non valutare la propel,anche per avere un modello più fresco,dato che la tcr,nonostante sia ancora un gran mezzo è immutata da diversi anni. L'unica cosa della propel che non ho ancora completamente digerito è la frenata,un pochino diversa dal classico caliper,ma per il resto non vedo grandi lati negativi,a parte il peso leggermente superiore,rispetto alla tcr.
Ciao.
Certo ho espresso, come anche diverse volte riportato, la mia personalissima esperienza e valutazione, che mantengo immutata.
Però proprio come dici ho provato entrambe le biciclette (Specialized Tarmac SL4 SW e Giant TCR Advanced SL isp) a parità di tutte le condizioni che indichi (posizionamento, ruote ecc) e le ho provate a lungo su tutti i tipi di percorsi e proprio per questo ho espresso le mie valutazioni inerenti ai due mezzi provati escludendo canyon che non ho mai provato.
per quanto riguarda la Propel non l'ho certo esclusa, ma visto le indicazioni che venivano richieste ed in base all'utilizzo alla quale doveva essere destinato, mi sono permesso di non indicare il Propel come prima scelta a favore del TCR però il modello Advanced sl isp.
Poi che la Propel sia almeno esteticamente stupenda è anche la mia opinione, non escludo prima o poi di prendermi un telaio.
Per quanto riguarda Frullo81, consiglio (sempre che decida di orientarsi verso Giant) di cercare in giro modelli non 2015 in quanto si possono risparmiare diverse centinaia di euro ed il telaio è esattamente lo stesso.
Io ho trovato un annetto fa un telaio marcato Rabobank che essendo squadra ormai da tempo non più sul mercato, l' ho pagato quasi la metà del listino e sotto la vernice sono tutti uguali.
Saluti

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ciao.
Certo ho espresso, come anche diverse volte riportato, la mia personalissima esperienza e valutazione, che mantengo immutata.
Però proprio come dici ho provato entrambe le biciclette (Specialized Tarmac SL4 SW e Giant TCR Advanced SL isp) a parità di tutte le condizioni che indichi (posizionamento, ruote ecc) e le ho provate a lungo su tutti i tipi di percorsi e proprio per questo ho espresso le mie valutazioni inerenti ai due mezzi provati escludendo canyon che non ho mai provato.
per quanto riguarda la Propel non l'ho certo esclusa, ma visto le indicazioni che venivano richieste ed in base all'utilizzo alla quale doveva essere destinato, mi sono permesso di non indicare il Propel come prima scelta a favore del TCR però il modello Advanced sl isp.
Poi che la Propel sia almeno esteticamente stupenda è anche la mia opinione, non escludo prima o poi di prendermi un telaio.
Per quanto riguarda Frullo81, consiglio (sempre che decida di orientarsi verso Giant) di cercare in giro modelli non 2015 in quanto si possono risparmiare diverse centinaia di euro ed il telaio è esattamente lo stesso.
Io ho trovato un annetto fa un telaio marcato Rabobank che essendo squadra ormai da tempo non più sul mercato, l' ho pagato quasi la metà del listino e sotto la vernice sono tutti uguali.
Saluti
Degli anni passati si trovano i telai,bici complete a meno che qualche negoziante ne abbia uno in giacenza,non credo se ne trovino più.

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Degli anni passati si trovano i telai,bici complete a meno che qualche negoziante ne abbia uno in giacenza,non credo se ne trovino più.
Ciao.
Be' non sto certo pensando a telai di tanto tempo fa, solo quelli dell'anno scorso li trovi a prezzi già molto scontati.
Per un Tcr Adavanced sl Isp come anche Propel advanced sl se guardi nel web trovi del nuovo attorno i 2300 euro, 50 più o 50 meno. Io ho comperato il mio telaio Giant tramite internet, da un negozio fisico di Varese che ne ha di tutti i tipi anche di anni scorsi a prezzi almeno a mio parere, buoni. Ho visto ancora un altro negozio che propone dei Tcr sl Isp marcati rabobank (come quello che ho io) a 2000 euro. Certo belle cifre ma stiamo parlando dei top di gamma e se invece vuoi i colori 2015 dovrai sborsare qualche bel centone in più avendo comunque lo stesso telaio.
Saluti

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ciao.
Be' non sto certo pensando a telai di tanto tempo fa, solo quelli dell'anno scorso li trovi a prezzi già molto scontati.
Per un Tcr Adavanced sl Isp come anche Propel advanced sl se guardi nel web trovi del nuovo attorno i 2300 euro, 50 più o 50 meno. Io ho comperato il mio telaio Giant tramite internet, da un negozio fisico di Varese che ne ha di tutti i tipi anche di anni scorsi a prezzi almeno a mio parere, buoni. Ho visto ancora un altro negozio che propone dei Tcr sl Isp marcati rabobank (come quello che ho io) a 2000 euro. Certo belle cifre ma stiamo parlando dei top di gamma e se invece vuoi i colori 2015 dovrai sborsare qualche bel centone in più avendo comunque lo stesso telaio.
Saluti
Lo so...le vendo[emoji6] ,ho solo detto che so trovano i telai ma non le bici complete degli anni passati.

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Lo so...le vendo[emoji6] ,ho solo detto che so trovano i telai ma non le bici complete degli anni passati.
Le vendi?. Allora cosa stiamo parlando a fare?
Per le bici complete penso tu abbia ragione, comunque, volendo, si trovano nuovi ancora ottimi gruppi di qualche tempo fa con una spesa che si aggira attorno al 50% rispetto all' odierno.
In definitiva se non si vuole proprio l'ultimissimo grido si può risparmiare tantissimo ed avere comunque un top di gamma......solo di un paio di anni fa.

orobico

Novellino
1 Luglio 2012
39
0
Visita sito
Bici
Scott

Buongiorno, visto la Tua consueta gentilezza vorrei porti un quesito: Ho ordinato a fine ottobre per mia moglie una Giant TCR ADV 1 LTD 2015 su cui montero' un gruppo dura ace e ruote Ksyrium Élite, consegna della bici prevista per fine marzo!.. 5 mesi non sono uno sproposito? Rispetteranno la data di consegna? .. Grazie mille e buone feste!!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Buongiorno, visto la Tua consueta gentilezza vorrei porti un quesito: Ho ordinato a fine ottobre per mia moglie una Giant TCR ADV 1 LTD 2015 su cui montero' un gruppo dura ace e ruote Ksyrium Élite, consegna della bici prevista per fine marzo!.. 5 mesi non sono uno sproposito? Rispetteranno la data di consegna? .. Grazie mille e buone feste!!

Guarda,ti dico che se t'arriva a fine marzo puoi ritenerti fortunato...alcuni modelli che ho ordinato a settembre hanno consegna prevista per maggio! Cmq la data di consegna la rispettano,ma aggiungi circa 15 giorni per il trasporto e lo smistamento in Italia

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Oggi arrivato manubrio compact e nastro fsa x la giant..resta da decidere x il gruppo..molto indeciso..buon natale a tutti.
Un D.A meccanico 11 velocità, il 9000. Ne trovi a buonissimi prezzi soprattutto nel web. Io ce l'ho ed è una favola.
Li ho provati un po' tutti ed a parità di gamma mi sembra anche il più economico e comunque anche se costassero tutti uguale, prenderei sempre quello. e' molto preciso e le leve hanno un'escursione così piccola e morbida per cambiare che non vedo in alcun modo come bisogni spendere tanto di più per l'elettronico.
In altenativa, se il DA è fuori budget, ovviamente l'ultegra a 11.
Saluti

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Auguroni di buon Natale a tutti i Giantisti!!!!o-o
Mi unisco ai graditissimi auguri e contraccambio.

Una domanda, se non è già stata trattata sul forum:
Per favore, qualcuno mi saprebbe confermare le tre lunghezze di raggi che compongono le ruote Giant P-SL1, o indicarmi un link che li identifichi? A me sembra di aver rilevato raggi a testa diritta lunghi 300 mm all'anteriore, 272 mm poseriori lato cassetta, 285 mm posteriori lato leva di blocco. Grazie.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Mi unisco ai graditissimi auguri e contraccambio.

Una domanda, se non è già stata trattata sul forum:
Per favore, qualcuno mi saprebbe confermare le tre lunghezze di raggi che compongono le ruote Giant P-SL1, o indicarmi un link che li identifichi? A me sembra di aver rilevato raggi a testa diritta lunghi 300 mm all'anteriore, 272 mm poseriori lato cassetta, 285 mm posteriori lato leva di blocco. Grazie.
posteriore lato sx dovrebbero essere se non ricordo male radiali da 300mm non 285.
Per sicurezza dovresti provare a contattare dt swiss anche qui sul forum se vuoi dato che l'assistenza la fanno loro.

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
posteriore lato sx dovrebbero essere se non ricordo male radiali da 300mm non 285.
Per sicurezza dovresti provare a contattare dt swiss anche qui sul forum se vuoi dato che l'assistenza la fanno loro.
Grazie Frullo,
ero abbastanza sicuro sule misure, un po' meno sulla posizione delle stesse. Graditissimo il suggerimento per DT-Swiss: lo seguo subito!

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Giro la stessa domanda proposta sulla discussione Cervelo. Qualcuno dei possessori Giant Tcr Advanced Sl ha mai avuto occasione di pedalare con un Cervelo R5? Differenze sostanziali fra i due telai? Grazie

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Giro la stessa domanda proposta sulla discussione Cervelo. Qualcuno dei possessori Giant Tcr Advanced Sl ha mai avuto occasione di pedalare con un Cervelo R5? Differenze sostanziali fra i due telai? Grazie

ma che domande fai noi filo asiatici ti elencheremo tutti i pregi delle nostre bici 'che tu gia' conosci' metre gli orsi canadesi ti diranno cose straordinarie sulle loro bici lo sai quello che abbiamo sotto il sedere nel momento in cui si parla è sempre il migliore giusto ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.