Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Vedo che nonostante tutti i problemi di fornitura molti restano sul machio Giant!!

Purtroppo il mio negozioante , hadeciso di cambiare .... marchio

Peccato speravo di vedere una Defy dal vivo...

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Si ho preso il telaio tg. XS perché di quella misura non arriva già montata, Bike Extreme lo aveva già in arrivo (grandi!!!) e lo aspettato solo 15/20 gg.
Nella mia zona non sarebbe arrivato prima di Marzo, purtroppo le vicissitudini di Giant in Italia dell'ultimo periodo hanno spiazzato un po' il mercato...

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ecco chi me l'ha fregata! Scherzo, sono arrivato tardi, aspetto la prossima "informata".

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Tra le altre cose non me la sono fatta spedire ma sono andato di persona (A/R per 820 km) approfittando per una visita a Montecassino...
Non avevo proprio idea di che bel negozio si trattasse!!!
Non ce ne sono così tanti e forniti in giro.
Se sei intenzionato all'acquisto ti consiglio di pazientare perché vale proprio la pena.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Li conosco bene Antonello e Lorenzo, ho già preso da loro le mie due Giant, ora aspetto l'arrivo della nuova.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
gianluca876 ha scritto:
Grazie per i complimenti! Datemi qualche consiglio per i futuri upgrade, ora è tutta originale ho messo solo pedali ultegra, il negoziante mi ha detto che la sella è un po' morbida e x i lunghi percorsi non ottimale

..bella, mi ricorda la mia :-)

..io ho cambiato :
ruote r20 dicut
copertoni giant P-SLR1 700x25 folding
piega e attacco giant contact slr carbon
catena kmc X11 SL DLC black
selle italia slr carbon team

..alla fine 7,2 kg completa di pedali
..bye

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5447570&postcount=1906

Ultima modifica:

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Ciao a tutti, mi sono preso una tcr advanced ltd 1 nuova rimanenza 2015.

Una domanda: ma il ridesense, è di serie sulla tcr advanced ltd1? Perchè nella mia non c'era.

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Grazie Frullo, è che a leggere nelle specifiche sul sito Giant sembra incluso.
Vabbè pace...adesso ho sforato il budget, appena ho 50 eu da buttare lo compro e lo installo.

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Primi report:
1° uscita 55 km disl. 380 mt
Sono stato più impegnato nel capire il funzionamento del Durace dopo 5 anni di Red che nel valutare il comportamento della bici su strada, tra l'altro anche umidiccia e quindi non mi pareva il caso di rinnovare con una scivolata...
2° uscita 70 km e 1250 mt.
Abbiamo subito abbandonato una nebbiosa pianura per salire in quota con un Prunetta dal Goraiolo e mi sono subito accorto che la bici è molto reattiva e pronta sia quando ci si alza sui pedali per rilanciare che nel comportamento in discesa favorita anche dalle ruote a profilo medio.
3° uscita 80 km e 1300 mt.
Stessa storia sulla nebbia, però questa volta abbiamo fatto prima un pezzo di pianura da Pistoia a Pescia per salire Vellano e poi Prunetta, fatto in compagnia di un gruppo un po' più numeroso e quindi con qualche scaramuccia domenicale, ho apprezzato ancora di più la reattività del mezzo.
4° uscita 65 km e 550 mt.
Tornato un clima più consono al periodo, giro in pianura con un paio di colli (Vico e Montecarlo) fatto da solo, impressioni confermate e una parola di apprezzamento per le Fulcrum R4 che nonostante il prezzo onesto di acquisto si stanno dimostrando scorrevoli e con un buon effetto volano una volta lanciate in pianura.
5° uscita 95 km e 300 mt. (Capodanno)
Uscita ad andatura tranquilla fino al Piazzale Michelangelo a FI con relativo brindisi propiziatorio di buon auspicio, finalmente un uscita di oltre le 3,5 ore con le quali posso sbilanciarmi sulla comodità della bici, direi un passo avanti nonostante le ruote abbastanza rigide, rispetto al mio mezzo precedente (Scott Addict R2)
6° e ultima uscita 90 km 850 mt.
Percorso vallonato con diversi mangia & bevi, con San Baronto nel finale, su strada bagnata con conseguente smoticciamento mio e del mezzo nonostante un inguardabile parafanghino sottosella posteriore.
Sui cambi di pendenza si apprezza la predisposizione al rilancio, nella discesa verso Casalguidi che conosco perfettamente, la strada asciutta mi ha fatto osare un po' di più e sono stato a ruota ad un matto di zona che 9 volte su 10 mi staccava in discesa!!!

Sono curioso di provarla con le altre ruote, che mi dovrebbero far guadagnare circa 400 gr. sulla bilancia ma per ora cerco di riservarmi la sorpresa a più avanti...
Spero di essere stato convincente per chi è ancora indeciso all'acquisto.

Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.