Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
buonasera.eccomi qui a scrivere su bdc forum, nero come una bestia.
sono il felice possessore di una ti tcr composite 2011 .ho comprato questo telaio come rotto in Germania per dei piccolissimi difetti sulla verniciatura in zona reggisella. mi è venuta fuori una bicicletta eccezionale per un prezzo al quale io nonostante i miei problemi economici potevo accedere .mi è stato spiegato poi che il telaio era stato sostituito e che Giant non chiede li chiede indietro.a distanza di un anno ne ho comprato un altro, questa volta nuovo proveniente da un negozio belga questa volta però sono stato io ad accorgermi di difetti sulla verniciatura dovendolo vendere a terzi perchè non era la mia misura. la risposta ufficiale di Giant italia è stata quella di trovarmi mille problemi ogni volta diversi pur di non attivare la garanzia su un prodotto nuovo e mai montato.nonostante fossi disposto a spedirlo a mie spese ovunque.come credete sia possibile ?a quante altre persone è capitato io per hobby riparo telai in carbonio e sinceramente mi sento preso in giro dal marchio,mi sento trattato come l'ultimo dei cretini ho l'impressione che la casa madre in italia sia molto larga con le sostituzioni dai rivenditori che poi vengono venduti anche senza garanzia ( ne ho comprato uno io così,sono la prova vivente che questo avviene) invece quando un utente ha un problema su un prodotto nuovo ma non legato ad un negozio Italia il marchio cerca di fare di tutto per non applicare la garanzia.
come vi sembra possibile?se faccio un copia e incolla della cronostoria delle mail non so se farvi ridere o piangere .

"zitti zitti" che se la giant sa che posseggo un prodotto che è stato sostituito lo viene a distruggere, e poi non mi applica la garanzia quando deve.
quado ero piccolo mi raccontavano le favole che iniziavano con "c'era una volta all'intrasatt rind u bosco bell e buon ..."

nel frattempo ho un signore cinese che mi manda i disegni tecnici dei telai da crono che costruiscono 1150g da 550€ per un pezzo spedito.
secondo voi come posso contiuare a considerare con serietà questo marchio?
ditemelo voi .
spero in risposte (di qualsiasi genere) almeno sul forum.
saluti

Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buonasera ragazzi.
Sarei interessato ad un Propel SL advanced.
Gradirei sapere il prezzo per favore, o meglio a quanto lo si compra (mod 2013), ed il peso , se qualcuno lo conosce, telaio e bici montata.
Se poi lo avete anche provato e mi dite come risponde , come sia/se troppo rigido etc mi fate un piacerone.
Grazie attendo vostre risposte
Conosci i ragazzi di BIKEXTREME (Antonello e Lorenzo)? Chiedi a loro, sono davvero competenti e gentilissimi. o-o

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io però vorrei capire quanto pesi una Propel o Una TCR andvanced , la differenza ed il prezzo, onestamente lo vorrei sapere da voi , da qualcuno che ha le bici, perché i bike extreme non ne possono parlare altro che bene.
Grazie ancora

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io però vorrei capire quanto pesi una Propel o Una TCR andvanced , la differenza ed il prezzo, onestamente lo vorrei sapere da voi , da qualcuno che ha le bici, perché i bike extreme non ne possono parlare altro che bene.
Grazie ancora

Qui c'e' tutto,il peso che mettono sul sito e' reale visto che i telai li pesano loro:
http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici e telai/Telai/Telai_Strada_Giant.htm
ha anche in offerta il Propel Sl 2013 in taglia Ml sempre se la taglia e' giusta per te:
http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici e telai/Telai/Telai_Strada_Giant.htm#fine_serie
In ogni caso Bikextreme e' una garanzia.

• Mi piace
Reactions: SCR1

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Grazie ancora

ti uppo il file col listino ed i pesi che nonostante io no sia nessuno mi ritrovo.
i telai sono buoni ma nel prezzo di vendita a volte è incluso un servizio che è inesistente.

eccezione ? dopo diverse mail senza risposta (anello) ed un problema con la fantomatica garanzia a vita credo che uno normale si arrabbi e non compri più roba del marchio come minimo dopo aver raccontato tutto.

Allegati

• LISTINO PUBBLICO 2012.pdf
    110 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
buonasera.eccomi qui a scrivere su bdc forum, nero come una bestia.
sono il felice possessore di una ti tcr composite 2011 .ho comprato questo telaio come rotto in Germania per dei piccolissimi difetti sulla verniciatura in zona reggisella. mi è venuta fuori una bicicletta eccezionale per un prezzo al quale io nonostante i miei problemi economici potevo accedere .mi è stato spiegato poi che il telaio era stato sostituito e che Giant non chiede li chiede indietro.a distanza di un anno ne ho comprato un altro, questa volta nuovo proveniente da un negozio belga questa volta però sono stato io ad accorgermi di difetti sulla verniciatura dovendolo vendere a terzi perchè non era la mia misura. la risposta ufficiale di Giant italia è stata quella di trovarmi mille problemi ogni volta diversi pur di non attivare la garanzia su un prodotto nuovo e mai montato.nonostante fossi disposto a spedirlo a mie spese ovunque.come credete sia possibile ?a quante altre persone è capitato io per hobby riparo telai in carbonio e sinceramente mi sento preso in giro dal marchio,mi sento trattato come l'ultimo dei cretini ho l'impressione che la casa madre in italia sia molto larga con le sostituzioni dai rivenditori che poi vengono venduti anche senza garanzia ( ne ho comprato uno io così,sono la prova vivente che questo avviene) invece quando un utente ha un problema su un prodotto nuovo ma non legato ad un negozio Italia il marchio cerca di fare di tutto per non applicare la garanzia.
come vi sembra possibile?se faccio un copia e incolla della cronostoria delle mail non so se farvi ridere o piangere .

"zitti zitti" che se la giant sa che posseggo un prodotto che è stato sostituito lo viene a distruggere, e poi non mi applica la garanzia quando deve.
quado ero piccolo mi raccontavano le favole che iniziavano con "c'era una volta all'intrasatt rind u bosco bell e buon ..."

nel frattempo ho un signore cinese che mi manda i disegni tecnici dei telai da crono che costruiscono 1150g da 550€ per un pezzo spedito.
secondo voi come posso contiuare a considerare con serietà questo marchio?
ditemelo voi .
spero in risposte (di qualsiasi genere) almeno sul forum.
saluti

Ti hanno informato male,nessun marchio lascia in giro telai che ha sostituito,quello che hai trovato in Germania sicuramente era uno rotto che non hanno sostituito,probabilmente ti hanno detto una cavolata,o qualche rivenditore ha voluto fare il furbo.
Per l'altro problema se hai comprato il telaio in Belgio sono loro che devono attivarti la garanzia,Giant Italia non c'entra niente.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
ti uppo il file col listino ed i pesi che nonostante io no sia nessuno mi ritrovo.
i telai sono buoni ma nel prezzo di vendita a volte è incluso un servizio che è inesistente.

eccezione ? dopo diverse mail senza risposta (anello) ed un problema con la fantomatica garanzia a vita credo che uno normale si arrabbi e non compri più roba del marchio come minimo dopo aver raccontato tutto.

Non ci vuole molto a trovarli......:mrgreen:
http://www.giantitalia.com/documents/Cataloghi/LISTINO PUBBLICO 2014.pdf

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Da quello che hai scritto non hai comprato una Giant in un negozio ufficiale in Italia e poi non hai ricevuto assistenza,hai acquistato prima un telaio rotto e poi una bici all'estero di cui non hai detto neanche il negozio e pretendi che Giant Italia ti risolve il problema,prima contatta dove hai preso la bici e se il rivenditore ufficiale,sempre se lo sia,non ti risolve il problema hai tutto il diritto di criticare,cosi' come ti sei posto mi sembri un po' prevenuto.

mero80

Novellino
22 Settembre 2007
61
1
samatzai (CA)
Visita sito
Bici
road:Giant tcr sl isp Mtb:frw big bear
Salve a tutti.... Sono in procinto di cambiare telaio ...dopo 10 anni di fedeltà a cannondale avendo pedalato su due synapse carbon, sulla system six e per ultimo sul mio attuale super six HM passerò tra poco alla bici che mi ha sempre fatto impazzire ... Giant tcr isp sl.... Secondo voi cisa dovrò aspettarmi?? La super six e veramente un bel telaio comodo e reattivo , ma son sicuro che pure il giant si farà valere!! Cmq ora sono dei vostri !!!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Da quello che hai scritto non hai comprato una Giant in un negozio ufficiale in Italia e poi non hai ricevuto assistenza,hai acquistato prima un telaio rotto e poi una bici all'estero di cui non hai detto neanche il negozio e pretendi che Giant Italia ti risolve il problema,prima contatta dove hai preso la bici e se il rivenditore ufficiale,sempre se lo sia,non ti risolve il problema hai tutto il diritto di criticare,cosi' come ti sei posto mi sembri un po' prevenuto.

Vedo che sei preparato.
Come vanno i telai?
Sono dei legni o si lasciano guidare senza tornare a casa con il collo rotto?
Fammi sapere perchè il cannotto da 150 mm mi attira molto, sono stanco di vedere 30 mm di spessori ed essere ancora troppo chiuso.
Dunque gradirei avere queste info poi passerò in negozio

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Vedo che sei preparato.
Come vanno i telai?
Fammi sapere perchè il cannotto da 150 mm mi attira molto, sono stanco di vedere 30 mm di spessori ed essere ancora troppo chiuso.

Io ho provato solo il Tcr Advanced di un mio amico ed e' molto rigido e reattivo pero' non l'ho trovato spacca-schiena,il Time che avevo mi spaccava la schiena.Secondo me il fatto che hanno un piantone molto sdraiato aiuta molto in fatto di comodita'.Anch'io vorreri prendermi il Propel appena riesco a vendere il Dogma.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Vedo che sei preparato.
Come vanno i telai?

Io posseggo due Giant, la Tcr ISP e l'Advanced. SOno diverse nella composizione del carbonio e nel reggisella, per il resto hanno entrambe la stessa geometria. Al termine dei miei giri non soffro di alcun dolore a livello articolare dovuto alla conformazione delle bici. Ciao.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Vedo che sei preparato.
Come vanno i telai?

come vedete qui si finisce a barzelletta.
per la garanzia ci sono delle normative europee che vanno rispettate ovunque.
normalmente quando qualcuno della struttura giusta non può risolvere il problema contatta il suo superiore.
questa cosa si chiama escalation, fino a che il prolema non viene risolto.
sul telaio c'è scritto giant,ed io prima di arrabbiarmi come una bestia ho scritto a giant-europe ,poi ricontattato da giant italia che se ne è lavata le mani dopo aver mandato 10 messaggi in scambio di mail in gentili bestemmie.
il risultato è che la gente (incompetente come me, senza saper ne leggere ne scrivere) scrive poi su bdc , e tutti leggono.
gli incompetenti (come me) imparano a scrivere, quelli competenti imparano a leggere.

no scusatemi.era un telaio nuovo rubato venduto da uno non autorizzato.

STIAMO SCHERZANDO?

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
come vedete qui si finisce a barzelletta.
per la garanzia ci sono delle normative europee che vanno rispettate ovunque.
normalmente quando qualcuno della struttura giusta non può risolvere il problema contatta il suo superiore.
questa cosa si chiama escalation, fino a che il prolema non viene risolto.
sul telaio c'è scritto giant,ed io prima di arrabbiarmi come una bestia ho scritto a giant-europe ,poi ricontattato da giant italia che se ne è lavata le mandato 10 messaggi in scambio di mail in gentili bestemmie.
il risultato è che la gente (incompetente come me, senza saper ne leggere ne scrivere) scrive poi su bdc , e tutti leggono.
gli incompetenti (come me) imparano a scrivere, quelli competenti imparano a leggere.

no scusatemi.era un telaio nuovo rubato venduto da uno non autorizzato.

STIAMO SCHERZANDO?

Scusa,hai contattato chi ti ha venduto il telaio?Forse era la cosa piu' semplice da fare.Io se ho un problema al telaio non chiamo Pinarello,vado o chiamo chi me l'ha venduto.Spesso ci complichiamo la vita da soli.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Scusa,hai contattato chi ti ha venduto il telaio?Forse era la cosa piu' semplice da fare.Io se ho un problema al telaio non chiamo Pinarello,vado o chiamo chi me l'ha venduto.Spesso ci complichiamo la vita da soli.

certo.ho fatto anche quello.
ho scritto un bel messaggio mettendo tutto il mondo in copia anche in inglese.ho allegato la doumentazione fotografica, ho preparato i cartoni per un'eventuale spedizione e sai cosa è successo??? niente
per questo dopo tutto ciò sono qui a bestemmiare in aramaico antico.
:rosik: :rosik:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
certo.ho fatto anche quello.
ho scritto un bel messaggio mettendo tutto il mondo in copia anche in inglese.ho allegato la doumentazione fotografica, ho preparato i cartoni per un'eventuale spedizione e sai cosa è successo??? niente
per questo dopo tutto ciò sono qui a bestemmiare in aramaico antico.
:rosik: :rosik:

Spiace a dirlo ma questi sono gli inconvenienti ad acquistare all'estero,non so se gia' l'hai fatto ma prova ad andare da un rivenditore Giant,con la prova d'acquisto dovrebbe farsi carico del problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.