Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Buon week end a tutti gli amici del club dei nostri bolidi!
Il meteo ci farà pedalare al chiuso ma fa niente, per fortuna ci sono i rulli o lo spinning in palestra, va bene lo stesso a fine Gennaio. ;-)
Ciao.

Buon week end!! Anche a me che mi allenerò con la macchinetta delle aerosol!!😷😷😷:bua:, maledetta influenza!

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
se tutto va bene a breve dovrei essere dei vostri, vorrei un consiglio sulla guarnitura, sono indeciso tra la fulcrum rs/rrs e la rotor 3d da 30mm, secondo voi quale guarnitura da più garanzia ?

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
monto uno sram red 10v del 2009, che sappiate l asse da 30mm crea problemi per la durata dei cuscinetti sul presfit della giant?

Credo di no, comunque qui nel club sono in diversi ad aver montato una Rotor, ti sapranno rispondere al meglio!
Prima o poi vorrei anch'io fare il passo, alla tua domanda nel post iniziale rispondo ovviamente Rotor 3D. ;-)

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Grazie e mi hai in qualche modo rassicurato...come pedali ho i TIME e la sella, come si vede dalla foto, è nuova di zecca!!!!
Domani mattina cmq proverò come mi hai detto e poi vediamo.
Grazie
X frullo81...ho fatto rivedere le misure ed effettivamente , come mi avete detto in tanti, pedalavo malissimo!!!! Ho abbassato la sella e l'ho arretrata a misura ed è tutto un altro "pedalare"!!!
Comunque, anche se ho migliorato tanto, il problema sussiste poichè effettivamente il telaio rimane troppo piccolo ed ho paura che mi possa arrecare qualche danno come mi è successo agli esordi qualche anno fa.

16 Agosto 2012
88
0
Lecco
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr9, Domane srl
Non ti sono dire per quello che riguarda cio' che intendi per garanzia ma per funzionalità utilizzo da tempo le rotor ovali e mi trovo molto bene.
P.s. se cerchi sul forum trovi anche delle discussioni approfondite.

se tutto va bene a breve dovrei essere dei vostri, vorrei un consiglio sulla guarnitura, sono indeciso tra la fulcrum rs/rrs e la rotor 3d da 30mm, secondo voi quale guarnitura da più garanzia ?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
X frullo81...ho fatto rivedere le misure ed effettivamente , come mi avete detto in tanti, pedalavo malissimo!!!! Ho abbassato la sella e l'ho arretrata a misura ed è tutto un altro "pedalare"!!!
Comunque, anche se ho migliorato tanto, il problema sussiste poichè effettivamente il telaio rimane troppo piccolo ed ho paura che mi possa arrecare qualche danno come mi è successo agli esordi qualche anno fa.

Ma con la gamba tocchi ancora il freno?
Comunque col telaio piccolo se non ti da fastidio l'ampio dislivello sella- manubrio,non dovresti avere problemi,però devi essere posizionato bene come altezza,arretramento e distanza sella-manubrio,eventualmente cambiando la pipa. Ti consiglio una visita da un buon biomeccanico.

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
il telaio dovrebbe arrivarmi domani, però non sono ancora riuscito a trover un negozio online che venda gli attachi al manubrio ritchey da1/4, avete qualche negozio da consigliare per trovarlo? PS ho visto che gli attacchi marchiati giant vengono uno sproposito...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
il telaio dovrebbe arrivarmi domani, però non sono ancora riuscito a trover un negozio online che venda gli attachi al manubrio ritchey da1/4, avete qualche negozio da consigliare per trovarlo? PS ho visto che gli attacchi marchiati giant vengono uno sproposito...

Non mi risulta esistano gli unici sono i Giant

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r

Secondo me sa vai da Conti a Nibiono dovresti trovarli. Oltre a Giant e Ritchey ci sono della Visio

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Secondo me sa vai da Conti a Nibiono dovresti trovarli. Oltre a Giant e Ritchey ci sono della Visio
Al momento non ho i cataloghi sottomano,ma Ritchey sono quasi sicuro che non sia disponibile in Italia,però puoi trovarlo on line all'estero.
Su Vision sinceramente non mi sono mai informato,ma posso guardarci. Gli attacchi originali Giant sono prodotti da Pro in esclusiva per Giant.

Ultima modifica:

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Al momento non ho i cataloghi sottomano,ma Ritchey sono quasi sicuro che non sia disponibile in Italia,però puoi trovarlo on line all'estero.
Su Vision sinceramente non mi sono mai informato,ma posso guardarci. Gli attacchi originali Giant sono prodotti da Pro in esclusiva per Giant.

Quando ho preso la mia Giant nel luglio 2012 Ritchey era disponibile, mi era stato proposto come alternativa all'attacco originale. Optai per l'originale che stava meglio con la piega 3T ergonova nera. Vision ha messo a catalogo per il 2014 un attacco veramente bello in carbonio unidirezionale. Lo fà 1 1/4 con riduttore a 1 1/8, ricordo che il prezzo di listino è abbastanza elevato, forse anche più di Giant.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Quando ho preso la mia Giant nel luglio 2012 Ritchey era disponibile, mi era stato proposto come alternativa all'attacco originale. Optai per l'originale che stava meglio con la piega 3T ergonova nera. Vision ha messo a catalogo per il 2014 un attacco veramente bello in carbonio unidirezionale. Lo fà 1 1/4 con riduttore a 1 1/8, ricordo che il prezzo di listino è abbastanza elevato, forse anche più di Giant.

E si, costa circa 250 euro. :wacko::wacko:

Allegati

• EN_cf2cc46d-4ef9-4069-b442-898e06cee7f6_p162_METRON-Stem_1.jpg
    EN_cf2cc46d-4ef9-4069-b442-898e06cee7f6_p162_METRON-Stem_1.jpg
    11 KB · Visite: 47

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici

Ah,adesso ho capito qual'è il vision,è identico all'fsa k-force ed entrambi vanno sul tubo da 1 1/4.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.