Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.174
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
ciao ragazzi, sono entrato anche io a far parte dello Giant fight club grazie alla mia nuova tcr composite 1 ritirata ieri

Edit: non capisco perchè mi ha caricato l'immagine rovesciata!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    97,1 KB · Visite: 71

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Chiaramente dipende dalle tue misure,M-L ecc non significa nulla,bisogna vedere la misure,la tg S della tcr attuale ha un'orizzontale virtuale di 53.5,che è più vicino alla m di altri marchi,essendo slooping il piantone ha poca importanza e la taglia M del tuo modello potrebbe essere diversa dall'attuale.
La seconda postata dovrebbe essere un modello 2009 http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.advanced.sl.isp/3347/34915/ e anche il gruppo ultegra grigio chiaro è più facile sia del 2009 che del 2011,quando c'era già la versione scura.
Quello che mi dici é molto interessante vuol dire che il venditore é un po buggiardello visto che mi ha detto che é un 2011 e ha i cavi interni. ;nonzo%
Quindi 1000€ mi confermi che é un po cara come prezzo
:mrgreen:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao ragazzi, sono entrato anche io a far parte dello Giant fight club grazie alla mia nuova tcr composite 1 ritirata ieri

Edit: non capisco perchè mi ha caricato l'immagine rovesciata!
Complimenti!
Quello che mi dici é molto interessante vuol dire che il venditore é un po buggiardello visto che mi ha detto che é un 2011 e ha i cavi interni. ;nonzo%
Quindi 1000€ mi confermi che é un po cara come prezzo
:mrgreen:
O non è la bici della foto o non è un 2012,quindi bugiardello di sicuro. Il prezzo secondo me cmq non è esagerato,il problema è sapere lo stato reale della bicicletta,perché se c'è da iniziare a farci della manutenzione potrebbe non essere un buon affare.

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Mi sembra strano,dal 2012 hanno cavi interni. Giant normalmente fa un telaio tcr nuovo ogni 3 anni.I telai 2009-2010-2011 come caratteristiche sono identici cambia solo la colorazione,idem quelli 2012-2013-2014.Novita' del modello 2015 non ne so.

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
Prendendo la delucidazione di leggero,allora visto che lui afferma che il modello é del 2012 e mi dite che da quel anno hanno fatto il passaggio dei cavi interni,allora non mi ha detto sciocchezze .
Comunque ringrazio tutte le persone che stanno intervenendo,visto che in questo modo mi state sciarendo un po le idee grazie ancora

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Prendendo la delucidazione di leggero,allora visto che lui afferma che il modello é del 2012 e mi dite che da quel anno hanno fatto il passaggio dei cavi interni,allora non mi ha detto sciocchezze .
Comunque ringrazio tutte le persone che stanno intervenendo,visto che in questo modo mi state sciarendo un po le idee grazie ancora

Il 2012 ha sicuramente cavi interni,quelli in foto pero' non sono 2012.

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
finalmente risolto l'arcano problema:mrgreen:
mi ha chiamato quello del inserzione dicendomi che si era confuso e che i cavi sono esterni e che il telaio quindi non è 2012.Per la verità non si ricordava neppure di che anno è il telaio....:rosik: va bè fatto sta tutto risoltoo-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
finalmente risolto l'arcano problema:mrgreen:
mi ha chiamato quello del inserzione dicendomi che si era confuso e che i cavi sono esterni e che il telaio quindi non è 2012.Per la verità non si ricordava neppure di che anno è il telaio....:rosik: va bè fatto sta tutto risoltoo-o

La colorazione è quella che ti ho postato,il modello al 99% è del 2009

orobico

Novellino
1 Luglio 2012
39
0
Visita sito
Bici
Scott
Guarda,la Tcr advanced 1 credo che abbia un rapporto qualità-prezzo eccellente,e l'ultegra è già un gruppo veramente valido,come funzionamento pari al dura ace,secondo me avresti più vantaggi lavorando sulle ruote.

Però essendo la bici destinata ad una donna ti consiglio di valutare la gamma Liv,e questa in particolare potrebbe essere adatta alle tue esigenze
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/avail.advanced.1/20270/79708/[/URL] oppure [url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/envie.advanced.pro.1/20278/79705/[/URL]

Buongiorno, ordinata bici in oggetto in taglia S. La vecchia TCR era S 44, la nuova 46,5. Cavallo circa 70 altezza 1,60 ( cavallo corto rispetto ad altezza ), sulla bici precedente altezza sella 63. Secondo sivende XS un po' piccola ( arretrare troppo sella con attacco manubrio lungo ). Avreste un parere? Lunedì farà l'ordine e potrei ancora sentirlo.
Grazie mille.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Buongiorno, ordinata bici in oggetto in taglia S. La vecchia TCR era S 44, la nuova 46,5. Cavallo circa 70 altezza 1,60 ( cavallo corto rispetto ad altezza ), sulla bici precedente altezza sella 63. Secondo sivende XS un po' piccola ( arretrare troppo sella con attacco manubrio lungo ). Avreste un parere? Lunedì farà l'ordine e potrei ancora sentirlo.
Grazie mille.

Io andrei sulla xs,perché è sempre meglio un pelo piccolo che grande, però se il sivende la deve ordinare in ogni caso e ti consiglia la s avrà i suoi buoni motivi.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie mille.

Io direi assolutamente xs! Ho io una s e sono alta 11cm più di tè, e non mi è per niente piccola!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io ho M, 170 e 81 cavallo,( braccia lunghe fuori dalla norma) pipa da 120, praticamente aerodinamicità 100%... Pedalo benissimo, più arretrato sono più potenza ho sui pedali, quindi dipende da te che cosa vuoi fare, e che caratteristiche hai. Comunque ho capito una cosa, che i bio meccanici sono solo degli spilla soldi, ( quello che ho potuto capire su 3 visite ce ne fosse una uguale, tutte diverse, ) quindi a me in sella mi ha messo il si vende e secondo lui ero giusto così, e sono tornato alle misure del mio ciclista, beh devo dire che per le mie doti di passista velocista se avessi avuto una S sarei veramente impiccato, cosa che a me proprio non piace. Non riesco ad abituarmi, specialmente in pianura in presa bassa, essere ingobbito in sella lo odio davvero, Non ho dolori e fastidi nemmeno dopo 5/6 ore di bici, quindi bisogna andare in fiducia. Ora di versione ne ascoltero sempre e solo 1, del mio ciclista e stop. A prescindere dal fatto che tutti hanno la loro da dire, sei lungo sei corto sei avanzato sei arretrato, sei storto e sei dritto. o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Di questa cosa ne dite?
Scommetto che se fate una prova, avreste tutti il telaio piccolo!
Provate a rilevare arretramento sella in questo modo, appoggiando il gomito alla punta sella, le punte della dita dovranno sfiorare l'inizio dell'attacco, arretramento ideale , poi chiaramente le varianti sono molte! Però con la mia M riesce perfettamente e dirò di più, il carrello della sella è posizionato perfettamente al centro.:mrgreen:

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    7,1 KB · Visite: 42

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici

Di questa cosa ne dite?
Scommetto che se fate una prova, avreste tutti il telaio piccolo!
Provate a rilevare arretramento sella in questo modo, appoggiando il gomito alla punta sella, le punte della dita dovranno sfiorare l'inizio dell'attacco, arretramento ideale , poi chiaramente le varianti sono molte! Però con la mia M riesce perfettamente e dirò di più, il carrello della sella è posizionato perfettamente al centro.:mrgreen:
Abbi pazienza,ma non mi sembra il metodo più scentifico.
Ma poi i biomeccanici ti hanno detto che era giusta o no la taglia della tua bici?
Andrebbe valutato caso x caso,nel tuo caso potrebbe essere giusta la m perché hai le braccia lunghe,ma nella stragrande maggioranza dei casi con le tue quote meglio la s,comunque i meccanici a volte seguono metodi obsoleti per mettere in sella la gente,e tendenzialmente consigliano una taglia più grande di quella corretta.

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
ciao a tutti
dopo anni stupendi di TCR composite mi sono regalato una fantastica Advanced che vi presento.

Allegati

• tcr ad web.jpg
    tcr ad web.jpg
    42,4 KB · Visite: 100
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.