Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
292
20
Bologna
Visita sito
Ciao, mi sapete dire che differenza c'è di peso fra il frame kit della TCR Advanced SL ISP 2010 e quello di quest'anno?

Perchè a un mio amico gli hanno detto che ci sono 260 grammi di differenza.

A me sembrano un'pò tantini. ;nonzo%
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ciao, mi sapete dire che differenza c'è di peso fra il frame kit della TCR Advanced SL ISP 2010 e quello di quest'anno?

Perchè a un mio amico gli hanno detto che ci sono 260 grammi di differenza.

A me sembrano un'pò tantini. ;nonzo%

Se non ricordo male il mio del 2010 pesava kg. 1,40 misura s
ora basta sapere quallo del 2015;nonzo%
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao, mi sapete dire che differenza c'è di peso fra il frame kit della TCR Advanced SL ISP 2010 e quello di quest'anno?

Perchè a un mio amico gli hanno detto che ci sono 260 grammi di differenza.

A me sembrano un'pò tantini. ;nonzo%
Per il 2013/2014 dichiarano verniciato lucido 1,55 e verniciato opaco 1.45 x il frameset completo,2015 non dichiarano nulla,ma è uguale
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per informazione mi sono ricordato di pesare un telaio tcr composite tg M opaco nudo 1070g + forcella da tagliare 400g +reggisella 244+ collarino 24g+serie sterzo 56g+ragno forcella 33g

tot 1827g

Per la tcr advanced 2014 che poi sarebbe la advanced pro attuale dichiaravano 1700,quindi i pesi dichiarati direi che sono abbastanza reali
 
Ultima modifica:

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
292
20
Bologna
Visita sito
Per informazione mi sono ricordato di pesare un telaio tcr composite tg M opaco nudo 1070g + forcella da tagliare 400g +reggisella 244+ collarino 24g+serie sterzo 56g+ragno forcella 33g

tot 1827g

Per la tcr advanced 2014 che poi sarebbe la advanced pro attuale dichiaravano 1700,quindi i pesi dichiarati direi che sono abbastanza reali

Per cui riepilogando la differenza e' sui 150 grammi piu o meno.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per cui riepilogando la differenza e' sui 150 grammi piu o meno.

Tra la vecchia composite,che era l'entry level in carbonio,che non producono più,e la advanced (o la attuale advanced pro)sì,per la advanced sl isp opaca dichiarano invece 1450g per il kit telaio,ossia tra top di gamma ed entry level ci passano quasi 400g,se il dato dichiarato è reale e tra top di gamma e media gamma sono 250g.

Per il kit telaio advanced sl isp 2010 dichiaravano 1.5kg,poi i dati reali non li so.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Salve a tutti; ho ordinato già dalla fine di novembre 2014 questo ferro (è la Defy Advanced Pro 0), taglia M/L:

Defy_Advanced_Pro_0_Comp.jpg


Il problema è che all'inizio la piattaforma informatica a disposizione del venditore dava "backorder", che mi risulta sia la non disponibilità immediata.
Dall'inizio dell'anno il messaggio si è trasformato; ora dice "10ª settimana", che vorrebbe dire (sempre a rigor di logica), consegna a metà marzo 2015.
Mi sembrano tempi un po' lunghetti, no? ;nonzo%
Il mio Sivende, del quale ho completa fiducia, dice che un manager europeo incontrato nel seminario di presentazione dei modelli 2015 (mi pare in Austria, forse a settembre), gli aveva detto che Giant non ha alcun interesse all'Italia come mercato (forse viste anche le vicissitudini degli scorsi anni), e quindi sarebbe per questo che ci trattano un po' a pesci in faccia.
Se è vero, non sarebbe una posizione un po' idiota? Quale azienda si può permettere di ignorare un paese di 60 milioni di abitanti? :cry
E se non fosse vero, quale sarà allora la causa di questi tempi fuori mercato?

PS: succede lo stesso anche ad altri, in altre parti d'Italia? (io vivo in Lombardia)
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ma perche' scrivete sempre Sivende, e non negoziante di fiducia?

La Giant in Italia ha un basso mercato di vendite, ed ecco perche' in Italia hanno meno distribuzione!

Evabbe', è un modo di dire da polentoni... :mrgreen: (però secondo me identifica con precisione ed ironia un certo tipo di negoziante, disposto a tutto pur di sbolognare qualcosa; quindi effettivamente per il mio, di cui sono anche amico, non sarebbe azzeccato)

Riguardo al basso mercato: appunto, non dovrebbe essere strategia manageriale cercare di allargarlo (in una nazione-guida, ripeto), invece di rischiare di perdere ordini? ;nonzo%
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Riguardo al basso mercato: appunto, non dovrebbe essere strategia manageriale cercare di allargarlo (in una nazione-guida, ripeto), invece di rischiare di perdere ordini?

Il fatto e' che la Giant di strategia menageriale, non gliene importa un piffero, loro vanno negli stati dove il loro marchio a grossa richiesta, e non in Italia dove forse siete in poche persone ad ordinare il loro marchio, e modello, durante tutto l'anno!
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ti faccio una statistica delle mie uscite domenicali, sulle marche che incontro con piu' frequenza di Bici, e sono: Wilier, Fondriest, Ridley, Bianchi, Specialized
Poco o niente Giant ,Merida , Colnago, Pinarello, Olimpya, Scott, Felt, Moser.
 
Ultima modifica:

froggybiker

Novellino
10 Gennaio 2009
64
1
Bari
Visita sito
Bici
Specy SL3
Un paradosso... " non creo distribuzione in un territorio perchè lì non vendo in grandi quantità'" E come vuoi vendere se non hai la distribuzione e l'assistenza? Cmq i modelli più diffusi variano di zona in zona. Qui Specialized, Wilier e Merida. Come mai? Semplice, in Italia il marchio lo fa ancora il rivenditore. Una distribuzione forte crea una presenza forte. Sicuramente in giant lo sanno ma forse ci sono strascichi delle vicende di giant italia. Qui saremmo davvero tanti a comprare GIANT se ci fosse un rivenditore
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ho capito, Andrea, però mi pare che tu stia ripetendo sempre la stessa cosa.
Invece, a parte il fatto che fino ad un paio di anni fa i volumi di vendita di Giant in Italia mi sembravano in netta crescita, la mia domanda era: se è vero che alla Giant dell'Italia non frega una emerita cippa, questa non è una posizione molto miope? Le fanno schifo gli € italiani? :mrgreen:
Invece secondo me c'entra molto quel casino successo alla fine del 2013, che potrebbe averla portata a disinvestire.
Ripeto, grande cacchiata; comunque, senza un distributore vero e proprio, ecco quello che succede... :cry
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Invece secondo me c'entra molto quel casino successo alla fine del 2013, che potrebbe averla portata a disinvestire.
Ripeto, grande cacchiata, secondo me; comunque, senza un distributore vero e proprio, ecco quello che succede...

Scusa ma esite qui in Italia la Giant distribuzione: GIANT Italia S.r.l.
VIA TECNICA 14
36030 POVOLAROVicenza
Phone: +39 0444 360 841
Fax: +39 0444 365 878
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.