Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
oggi sono passato alla somec e in negozio avevano proprio la "mia" tcr, purtroppo io andavo di fretta e il ragazzo non mi pareva molto convinto, quella era un M/L, attualmente giro con una bianchi taglia 57, ml è piccola vero ?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Qualcuno ha già ricevuto la Defy Advanced?
Io ho ordinato la mia Pro 0 il 26 novembre e la consegna era prevista per la settimana 13 ma tutto tace.
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
La taglia M/L ha l'orizontale di 57 cm, dipende quanto sei alto.
Ciao.
La taglia ML della TCR fa 57 di orizzontale. La Bianchi non so, dipenderà dal modello. Misura la tua o guarda nel sito Bianchi cosa fa di lunghezza di orizzontale la taglia 57 ( non è scontato che sia proprio 57) è poi vedi se ti può andar bene.
Qui sotto le taglie del TCR. In rosso le lunghezze degli orizzontali CC.

XS (43) N/A 71.0 74.5 51.5 12.0 40.5 97.2 72.4
S (46.5) N/A 72.0 73.5 53.5 13.5 40.5 97.4 74.2
M (50) N/A 73.0 73.0 55.5 15.0 40.5 98.0 76.5
ML (53.5) N/A 73.0 72.5 57.0 17.0 40.5 98.6 78.7
L (55.5) N/A 73.0 72.5 58.5 18.5 40.5 100.1 80.5​
XL (58.5) N/A 73.0 72.0 60.5 20.0 40.5 102.1 82.3

Ti saluto
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
meglio riderci su va...

Si concordo, ma possiamo farlo solo noi utilizzatori finali.
Stavo pensando al disagio che questa situazione possa creare a rivenditori.
Io del mio mi fido moltissimo, tanto è vero che mi scoppio quasi 500 km (250 km andata e altrettanti al ritorno) per andare a comprare da lui ma immagino che viva male il fatto di non poter dare informazioni precise e affidabili ai clienti i quali non sono tutti pazienti, informati e competenti per capire la situazione che può anche sembrare una scusa.

Sotto questo punto di vista Giant deve migliorare.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Assolutamente, come ho già detto, facendo così Giant non avrà mai una nuova clientela

ps: anche io devo fare 500.....metri, 250 metri ad andare e 250 a tornare, c'è pure un sottopasso da fare però :mrgreen:
 

Crazy yuri

Novellino
4 Luglio 2014
23
0
Firenze / cuore della toscana
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 Shimano DuraAce
Io ho ordinato a Novembre 2014 una Tcr Composite presso un rivenditore della mia zona. La consegna fissata era quella della settimana del 23 Marzo 2015, ma ad oggi non ho saputo nulla. Il venditore fà il vago e l'importatore Giant Italia mi ha detto che non ricevono più materiale da Giant da oltre 1 anno e mezzo. Ora, la bici io l'ho già interamente pagata e mi stò iniziando a sentire preso in giro, nè tantomeno considerato dal rivenditore.... Possibile così tanto tempo per avere una bici? La stagione è già cominciata!!!
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Io ho ordinato a Novembre 2014 una Tcr Composite presso un rivenditore della mia zona. La consegna fissata era quella della settimana del 23 Marzo 2015, ma ad oggi non ho saputo nulla. Il venditore fà il vago e l'importatore Giant Italia mi ha detto che non ricevono più materiale da Giant da oltre 1 anno e mezzo. Ora, la bici io l'ho già interamente pagata e mi stò iniziando a sentire preso in giro, nè tantomeno considerato dal rivenditore.... Possibile così tanto tempo per avere una bici? La stagione è già cominciata!!!

il mio non ha voluto un € nemmeno di acconto
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Io ho ordinato a Novembre 2014 una Tcr Composite presso un rivenditore della mia zona. La consegna fissata era quella della settimana del 23 Marzo 2015, ma ad oggi non ho saputo nulla. Il venditore fà il vago e l'importatore Giant Italia mi ha detto che non ricevono più materiale da Giant da oltre 1 anno e mezzo. Ora, la bici io l'ho già interamente pagata e mi stò iniziando a sentire preso in giro, nè tantomeno considerato dal rivenditore.... Possibile così tanto tempo per avere una bici? La stagione è già cominciata!!!
Ricordo infatti che ancora 5/6 mesi fa giravano voci che l'importatore per Italia fosse "saltato", qualcuno ha notizie aggiornate in merito?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ricordo infatti che ancora 5/6 mesi fa giravano voci che l'importatore per Italia fosse "saltato", qualcuno ha notizie aggiornate in merito?

L'importatore italiano è saltato ed è in causa con Giant Europa,che non ha rispettato il termine del contratto.

Da luglio scade il contratto con Giant Italia e Giant Europa potrà muoversi come vuole,rimane il fatto che se la situazione degli ordini rimane così Giant in Italia si vedrà poco,mooolto poco,la colpa non è dei negozianti,è che non rispettano le consegne,nemmeno quelle del preordine di settembre.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
L'importatore italiano è saltato ed è in causa con Giant Europa,che non ha rispettato il termine del contratto.

Da luglio scade il contratto con Giant Italia e Giant Europa potrà muoversi come vuole,rimane il fatto che se la situazione degli ordini rimane così Giant in Italia si vedrà poco,mooolto poco,la colpa non è dei negozianti,è che non rispettano le consegne,nemmeno quelle del preordine di settembre.
Che casino. Strano però che la più grossa industria di bici al mondo non sia intervenuta in modo più rapido e deciso.
E' un peccato, un vero peccato per i negozi, per i clienti ed anche perchè sono gran bici.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Dal mio ciclista 1 mese e mezzo fa ho visto di persona il direttore generale Taiwanese della GIANT, trattavano già per bici 2016, ma di 2015 sarà dura, tutti gli ordini già esauriti, meno male che siamo ad Aprile.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Oggi il mio rivenditore mi ha avvisato che la mia Defy è confermata per la settimana 15 (quella in corso quindi) ma che dal sistema non risulta ancora in preparazione...

A questo punto mi domando cosa possa succedere. Io mi aspetto ritardi mostruosi ma spero di sbagliarmi...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Le vostre risposte mi danno molto da pensare. Cosa fareste al posto mio? Dareste qualche giorno di tempo al negozio per la consegna? Oppure vi fareste ridare tutto l`importo della bici? Consigli?

Io al Defy Advanced Pro 0 ci tengo moltissimo, è stato amore dalla prima volta che l'ho visto quindi ho deciso di aspettare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.