Ho saputo giusto oggi che la consegna è stata rimandata ai primi di Giugno,quando la stagione è già a metà. 6 mesi di attesa,sono troppi,per quanta pazienza possa avere. Andrò a parlare con il rivenditore
Oggi il mio rivenditore ha controllato lo stato di lavorazione della bici. Sul sistema Giant è sempre data in consegna per questa settimana ma non risulta ancora nello stato in preparazione....BOH !!!
se succede come a me, la consegna ti slitta di altri 2 mesi.... se il mio venditore è onesto e mi rende tutti i soldi, io vado a comprare una GTS della Wilier e Giant non mi vede più....
Io penso che aspetterò intanto non ho urgenza anche se ammetto che mi roderebbe non poco uno slittamento di due mesi.
Quando ho ordinato il Propoel dopo 20 giorni avevo la bici e parliamo di pochi mesi fa.
Non capisco cosa sia successo nel frattempo.
Per me 2 mesi ancora da attendere significa rovinare mezza stagione. Ora viaggio con un cancello, un muletto in alluminio con un odiosissimo Shimano Sora e dovevo avere già la Giant sotto le natiche da 2 settimane,invece..... Il problema stà nell'importatore italiano Giant che ha chiuso i rapporti con la Giant casa madre. I rivenditori sono costretti a comprare le bici da altri canali (importatori esteri)
Una multinazionale così non può riservare questo trattamento un una nazione leader nel settore come l'Italia, almeno a mio avviso, invece a quanto pare non è così
il problema è che oltre a perdere clienti, hanno problemi pure i rivenditori,che devono garantire un minimo di serietà e correttezza al cliente o rischiano di rimetterci i soldi pure loro, perché il cliente si stufa (come nel mio caso,facevo prima a diventare papà,che essere proprietario di una Giant). Evidentemente Giant non ha tutto questo interesse a vendere in Italia,altrimenti non si spiega un comportamento del genere.....
Cmq assolutamente inaccettabile anche da parte del rivenditore,perchè per correttezza dovrebbe informare il cliente al momento del contratto, dei problemi che ci sono con Giant per le consegne. A quel punto,il cliente ha la facoltà di decidere.....
il mio me lo ha detto, infatti, come detto, non ha voluto nemmeno un centesimo di acconto, e anzi mi ha proposto anche altri marchi che tratta lui, e sui quali ha un maggior guadagno, ma io mi sono innamorato del tcr e il rapporto qualità prezzo mi ha fatto ingolosire non poco
I telai propel advanced sl sono gli unici che hanno a stock e quindi disponibili in tempi brevi, il tuo poi se non sbaglio è un modello 2013.Io penso che aspetterò intanto non ho urgenza anche se ammetto che mi roderebbe non poco uno slittamento di due mesi.
Quando ho ordinato il Propoel dopo 20 giorni avevo la bici e parliamo di pochi mesi fa.
Non capisco cosa sia successo nel frattempo.
I telai propel advanced sl sono gli unici che hanno a stock e quindi disponibili in tempi brevi, il tuo poi se non sbaglio è un modello 2013.
Quello che mette in difficoltà noi rivenditori, è il fatto che ordini e ti viene data una settimana di consegna, che poi viene cambiata e non rispettata,adesso lo so e lo faccio presente,ma a ottobre- novembre e anche un po dopo non so sapeva ancora che la situazione era così.
Inviato dalla mattonella
Queste incongruenze sono state fatte notare da tempo. Riporto per l'ennesima volta quanto mi era stato riferito a settembre: Giant sta deliberatamente ignorando l'Italia, perché ritenuto, almeno al momento, mercato poco interessante e poco affidabile.Una multinazionale così non può riservare questo trattamento un una nazione leader nel settore come l'Italia, almeno a mio avviso, invece a quanto pare non è così

PPS: nel frattempo il mio ordine (Defy Advanced Pro 0, taglia M/L), è stabile alla 22.ª settimana.
Forse ne avevamo già parlato qualche settimana fa. Avevo ordinato anch'io a novembre (indicativamente verso la metà). Si vede però che la mia taglia è più ricercata, infatti in un primo momento mi avevano dato la 10ª settimana.Tu quando hai ordinato?
Io la stessa identica bici ma taglia XL l'ho ordinata il 26 novembre e la consegna è prevista per questa settimana.

Forse ne avevamo già parlato qualche settimana fa. Avevo ordinato anch'io a novembre (indicativamente verso la metà). Si vede però che la mia taglia è più ricercata, infatti in un primo momento mi avevano dato la 10ª settimana.
Quindi tu sei il mio tester: se ti arriva in questi giorni, faccelo sapere, ed in bocca al lupo!![]()
Bravo, ottima e intelligente pensata!Certo che queste problematiche legate ai tempi di consegna sono alquanto irritanti specialmente per chi come noi quando decide di cambiare mezzo non lo fa per una questione utilitaristica ma per pura e semplice passione e vederla frustrata un bel poco di fastidio lo da'.
Personalmente ho intrapreso un percorso diverso per avere la mia TCR ADV SL. Ho guardato in rete i rivenditori GIANT e ne ho contattato uno (un negozio anche fisico di Varese) chiedendo la disponibilità del telaio e della misura. A risposta affermativa l'ho preso subito e me lo sono fatto spedire.
Sempre in rete ho trovato tutto il rimanente materiale comprando da siti sicuri e ormai presenti da anni sul mercato, onde evitare problematiche.
Conclusione, una fiammante TCR Advanced Sl montata dura ace 9000 con componentistica top e un migliaio di eurini risparmiati globalmentein un tempo 3 settimane dal momento dell'ordine del telaio e dei componenti al momento in cui ci sono salito.
Ovviamente bisogna sbattersi un po', ma a mio avviso ne vale la pena.
Saluti

Verissimo, qui allora nulla da fare se non accendere un po' di ceri e fare debiti scongiuri.Bravo, ottima e intelligente pensata!
Però bisogna dire che per un modello totalmente nuovo (Defy Pro 0), con freni a disco e cambio elettronico, di cui non si vende il solo telaio, la cosa è oggettivamente un po' più difficile...![]()
Certo che queste problematiche legate ai tempi di consegna sono alquanto irritanti specialmente per chi come noi quando decide di cambiare mezzo non lo fa per una questione utilitaristica ma per pura e semplice passione e vederla frustrata un bel poco di fastidio lo da'.
Personalmente ho intrapreso un percorso diverso per avere la mia TCR ADV SL. Ho guardato in rete i rivenditori GIANT e ne ho contattato uno (un negozio anche fisico di Varese) chiedendo la disponibilità del telaio e della misura. A risposta affermativa l'ho preso subito e me lo sono fatto spedire.
Sempre in rete ho trovato tutto il rimanente materiale comprando da siti sicuri e ormai presenti da anni sul mercato, onde evitare problematiche.
Conclusione, una fiammante TCR Advanced Sl montata dura ace 9000 con componentistica top e un migliaio di eurini risparmiati globalmentein un tempo 3 settimane dal momento dell'ordine del telaio e dei componenti al momento in cui ci sono salito.
Ovviamente bisogna sbattersi un po', ma a mio avviso ne vale la pena.
Saluti