Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Oggi il mio rivenditore ha controllato lo stato di lavorazione della bici. Sul sistema Giant è sempre data in consegna per questa settimana ma non risulta ancora nello stato in preparazione....BOH !!!
 

Crazy yuri

Novellino
4 Luglio 2014
23
0
Firenze / cuore della toscana
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 Shimano DuraAce
Oggi il mio rivenditore ha controllato lo stato di lavorazione della bici. Sul sistema Giant è sempre data in consegna per questa settimana ma non risulta ancora nello stato in preparazione....BOH !!!





se succede come a me, la consegna ti slitta di altri 2 mesi.... se il mio venditore è onesto e mi rende tutti i soldi, io vado a comprare una GTS della Wilier e Giant non mi vede più....
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
se succede come a me, la consegna ti slitta di altri 2 mesi.... se il mio venditore è onesto e mi rende tutti i soldi, io vado a comprare una GTS della Wilier e Giant non mi vede più....

Io penso che aspetterò intanto non ho urgenza anche se ammetto che mi roderebbe non poco uno slittamento di due mesi.
Quando ho ordinato il Propoel dopo 20 giorni avevo la bici e parliamo di pochi mesi fa.
Non capisco cosa sia successo nel frattempo.
 

Crazy yuri

Novellino
4 Luglio 2014
23
0
Firenze / cuore della toscana
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 Shimano DuraAce
Io penso che aspetterò intanto non ho urgenza anche se ammetto che mi roderebbe non poco uno slittamento di due mesi.
Quando ho ordinato il Propoel dopo 20 giorni avevo la bici e parliamo di pochi mesi fa.
Non capisco cosa sia successo nel frattempo.




Per me 2 mesi ancora da attendere significa rovinare mezza stagione. Ora viaggio con un cancello, un muletto in alluminio con un odiosissimo Shimano Sora e dovevo avere già la Giant sotto le natiche da 2 settimane,invece..... Il problema stà nell'importatore italiano Giant che ha chiuso i rapporti con la Giant casa madre. I rivenditori sono costretti a comprare le bici da altri canali (importatori esteri)
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Per me 2 mesi ancora da attendere significa rovinare mezza stagione. Ora viaggio con un cancello, un muletto in alluminio con un odiosissimo Shimano Sora e dovevo avere già la Giant sotto le natiche da 2 settimane,invece..... Il problema stà nell'importatore italiano Giant che ha chiuso i rapporti con la Giant casa madre. I rivenditori sono costretti a comprare le bici da altri canali (importatori esteri)

Una multinazionale così non può riservare questo trattamento un una nazione leader nel settore come l'Italia, almeno a mio avviso, invece a quanto pare non è così
 

Crazy yuri

Novellino
4 Luglio 2014
23
0
Firenze / cuore della toscana
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 Shimano DuraAce
Una multinazionale così non può riservare questo trattamento un una nazione leader nel settore come l'Italia, almeno a mio avviso, invece a quanto pare non è così



il problema è che oltre a perdere clienti, hanno problemi pure i rivenditori,che devono garantire un minimo di serietà e correttezza al cliente o rischiano di rimetterci i soldi pure loro, perché il cliente si stufa (come nel mio caso,facevo prima a diventare papà,che essere proprietario di una Giant). Evidentemente Giant non ha tutto questo interesse a vendere in Italia,altrimenti non si spiega un comportamento del genere.....
Cmq assolutamente inaccettabile anche da parte del rivenditore,perchè per correttezza dovrebbe informare il cliente al momento del contratto, dei problemi che ci sono con Giant per le consegne. A quel punto,il cliente ha la facoltà di decidere.....
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
il problema è che oltre a perdere clienti, hanno problemi pure i rivenditori,che devono garantire un minimo di serietà e correttezza al cliente o rischiano di rimetterci i soldi pure loro, perché il cliente si stufa (come nel mio caso,facevo prima a diventare papà,che essere proprietario di una Giant). Evidentemente Giant non ha tutto questo interesse a vendere in Italia,altrimenti non si spiega un comportamento del genere.....
Cmq assolutamente inaccettabile anche da parte del rivenditore,perchè per correttezza dovrebbe informare il cliente al momento del contratto, dei problemi che ci sono con Giant per le consegne. A quel punto,il cliente ha la facoltà di decidere.....

il mio me lo ha detto, infatti, come detto, non ha voluto nemmeno un centesimo di acconto, e anzi mi ha proposto anche altri marchi che tratta lui, e sui quali ha un maggior guadagno, ma io mi sono innamorato del tcr e il rapporto qualità prezzo mi ha fatto ingolosire non poco
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
il mio me lo ha detto, infatti, come detto, non ha voluto nemmeno un centesimo di acconto, e anzi mi ha proposto anche altri marchi che tratta lui, e sui quali ha un maggior guadagno, ma io mi sono innamorato del tcr e il rapporto qualità prezzo mi ha fatto ingolosire non poco

Il mio non mi ha parlato di problemi di rifornimento e anzi ieri pareva sereno sul fatto che la bici arrivi più o meno nei tempi previsti.
È una persona molto seria ma potrebbe non essere informato di ciò che accade anche se mi sembra strano viste le sue dimensioni e il suo giro.
Vedremo, vi terrò informati.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io penso che aspetterò intanto non ho urgenza anche se ammetto che mi roderebbe non poco uno slittamento di due mesi.
Quando ho ordinato il Propoel dopo 20 giorni avevo la bici e parliamo di pochi mesi fa.
Non capisco cosa sia successo nel frattempo.
I telai propel advanced sl sono gli unici che hanno a stock e quindi disponibili in tempi brevi, il tuo poi se non sbaglio è un modello 2013.

Quello che mette in difficoltà noi rivenditori, è il fatto che ordini e ti viene data una settimana di consegna, che poi viene cambiata e non rispettata,adesso lo so e lo faccio presente,ma a ottobre- novembre e anche un po dopo non so sapeva ancora che la situazione era così.

Inviato dalla mattonella
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
I telai propel advanced sl sono gli unici che hanno a stock e quindi disponibili in tempi brevi, il tuo poi se non sbaglio è un modello 2013.

Quello che mette in difficoltà noi rivenditori, è il fatto che ordini e ti viene data una settimana di consegna, che poi viene cambiata e non rispettata,adesso lo so e lo faccio presente,ma a ottobre- novembre e anche un po dopo non so sapeva ancora che la situazione era così.

Inviato dalla mattonella

A me spiace per Voi che alla fine fate o rischiate di fare delle brutte figure.
Mi stupisce un po' il fatto che il mio rivenditore sembra sia all'oscuro di questi problemi ed è uno di quelli grossi e vende Giant da tanto.

Ma a tuo giudizio ho qualche speranza di avere la bici in tempi brevi? Ho ordinato il 26 novembre e mi avevano dato come consegna la settimana 13 poi slittata alla 15.

Tra le altre cose il mio telaio è un XL che penso sia tra quelli meno richiesti.

Grazie.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Una multinazionale così non può riservare questo trattamento un una nazione leader nel settore come l'Italia, almeno a mio avviso, invece a quanto pare non è così
Queste incongruenze sono state fatte notare da tempo. Riporto per l'ennesima volta quanto mi era stato riferito a settembre: Giant sta deliberatamente ignorando l'Italia, perché ritenuto, almeno al momento, mercato poco interessante e poco affidabile.
A parte la miopia della definizione e dell'atteggiamento (se vero, ma a quanto pare le cose stanno andando proprio come avevo predetto qualche mese fa... :cry), non si rendono conto del danno economico che si stanno auto-causando? ;nonzo%
Si dice che da luglio le cose cambieranno, ma intanto molti buoi saranno scappati dalla stalla.
In ogni caso mi chiedo quanto intelligente sia (sempre se quanto da me saputo è vero) una politica commerciale tesa ad ignorare, anche solo temporaneamente, un mercato di prima grandezza, fra l'altro situato in una nazione che bene o male ha insegnato loro come farle, le bici.
Se fossi un AD, caccerei a calci nel sedere il manager che ha preso una decisione simile! (a meno che non l'avessi presa proprio io... :mrgreen:)

PS: la cosa, di striscio, ha secondo me comunque a che fare con l'immagine che il nostro paese ha offerto recentemente all'estero. E mi fa pensare anche che i casini con Giant Italia devono essere stati proprio grossi.

PPS: nel frattempo il mio ordine (Defy Advanced Pro 0, taglia M/L), è stabile alla 22.ª settimana.
 
Ultima modifica:

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Tu quando hai ordinato?
Io la stessa identica bici ma taglia XL l'ho ordinata il 26 novembre e la consegna è prevista per questa settimana.
Forse ne avevamo già parlato qualche settimana fa. Avevo ordinato anch'io a novembre (indicativamente verso la metà). Si vede però che la mia taglia è più ricercata, infatti in un primo momento mi avevano dato la 10ª settimana.

Quindi tu sei il mio tester: se ti arriva in questi giorni, faccelo sapere, ed in bocca al lupo! o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Forse ne avevamo già parlato qualche settimana fa. Avevo ordinato anch'io a novembre (indicativamente verso la metà). Si vede però che la mia taglia è più ricercata, infatti in un primo momento mi avevano dato la 10ª settimana.

Quindi tu sei il mio tester: se ti arriva in questi giorni, faccelo sapere, ed in bocca al lupo! o-o

Crepi il lupo, vi terrò informati.
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Certo che queste problematiche legate ai tempi di consegna sono alquanto irritanti specialmente per chi come noi quando decide di cambiare mezzo non lo fa per una questione utilitaristica ma per pura e semplice passione e vederla frustrata un bel poco di fastidio lo da'.
Personalmente ho intrapreso un percorso diverso per avere la mia TCR ADV SL. Ho guardato in rete i rivenditori GIANT e ne ho contattato uno (un negozio anche fisico di Varese) chiedendo la disponibilità del telaio e della misura. A risposta affermativa l'ho preso subito e me lo sono fatto spedire.
Sempre in rete ho trovato tutto il rimanente materiale comprando da siti sicuri e ormai presenti da anni sul mercato, onde evitare problematiche.
Conclusione, una fiammante TCR Advanced Sl montata dura ace 9000 con componentistica top e un migliaio di eurini risparmiati globalmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: in un tempo 3 settimane dal momento dell'ordine del telaio e dei componenti al momento in cui ci sono salito.
Ovviamente bisogna sbattersi un po', ma a mio avviso ne vale la pena.
Saluti
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Certo che queste problematiche legate ai tempi di consegna sono alquanto irritanti specialmente per chi come noi quando decide di cambiare mezzo non lo fa per una questione utilitaristica ma per pura e semplice passione e vederla frustrata un bel poco di fastidio lo da'.
Personalmente ho intrapreso un percorso diverso per avere la mia TCR ADV SL. Ho guardato in rete i rivenditori GIANT e ne ho contattato uno (un negozio anche fisico di Varese) chiedendo la disponibilità del telaio e della misura. A risposta affermativa l'ho preso subito e me lo sono fatto spedire.
Sempre in rete ho trovato tutto il rimanente materiale comprando da siti sicuri e ormai presenti da anni sul mercato, onde evitare problematiche.
Conclusione, una fiammante TCR Advanced Sl montata dura ace 9000 con componentistica top e un migliaio di eurini risparmiati globalmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: in un tempo 3 settimane dal momento dell'ordine del telaio e dei componenti al momento in cui ci sono salito.
Ovviamente bisogna sbattersi un po', ma a mio avviso ne vale la pena.
Saluti
Bravo, ottima e intelligente pensata! o-o
Però bisogna dire che per un modello totalmente nuovo (Defy Pro 0), con freni a disco e cambio elettronico, di cui non si vende il solo telaio, la cosa è oggettivamente un po' più difficile... :mrgreen:
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Bravo, ottima e intelligente pensata! o-o
Però bisogna dire che per un modello totalmente nuovo (Defy Pro 0), con freni a disco e cambio elettronico, di cui non si vende il solo telaio, la cosa è oggettivamente un po' più difficile... :mrgreen:
Verissimo, qui allora nulla da fare se non accendere un po' di ceri e fare debiti scongiuri.
Certo che all'inizio di stagione non avere una bici che si è ordinata in inverno è alquanto seccante ( seccante quale metafora per non scadere nel volgare).
Qui però bisogna vedere dove sono le falle, se in GIANT casa madre, se nei vari passaggi dell'importazione, nel distributore italiano ecc.
Sicuramente i meno colpevoli sono i negozianti che si baseranno su quello che il loro fornitore garantisce anche se probabilmente qualcuno pur di non perdere il cliente o l'affare sarà tentato di dare una troppo ottimistica previsione sui tempi di consegna.
Personalmente avevo valutato anch'io il Defy, ma proprio perchè avevo intuito questi problemi e perchè la bici piace montarla da me, non lo avevo poi definito ripiegando sul TCR ADV SL ISP (gran telaio), trovandone addirittura, due anni fa, uno marcato Rabobank che non essendo più in produzione mi ha consentito un notevole risparmio.
Anzi prendo lo spunto per consigliare di cercare nel web da negozi anche fisici (a mio avviso più sicuri) offerte su modelli passati di produzione. In pratica cambiano solo le colorazioni ma il telaio è sempre lo stesso. GIANT magari avrà dei proiblemi sulle consegne, ma (ed è una mia personalissima valutazione) è ditta molto seria per quanto riguarda i modelli che non cambiano ad ogni piè sospinto ma che invece rimangono a catalogo per anni, magari cambiando solo le vernici. Segno questo di bontà del prodotto che come nel caso del TCR è in listino da molti anni sempre uguale, con qualche piccolo restyling tipo fili interni, e che quindi prendendolo uno sa bene che cosa sta acquistando e diffilcimente farà, un salto nel vuoto.
Saluti a tutti
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Certo che queste problematiche legate ai tempi di consegna sono alquanto irritanti specialmente per chi come noi quando decide di cambiare mezzo non lo fa per una questione utilitaristica ma per pura e semplice passione e vederla frustrata un bel poco di fastidio lo da'.
Personalmente ho intrapreso un percorso diverso per avere la mia TCR ADV SL. Ho guardato in rete i rivenditori GIANT e ne ho contattato uno (un negozio anche fisico di Varese) chiedendo la disponibilità del telaio e della misura. A risposta affermativa l'ho preso subito e me lo sono fatto spedire.
Sempre in rete ho trovato tutto il rimanente materiale comprando da siti sicuri e ormai presenti da anni sul mercato, onde evitare problematiche.
Conclusione, una fiammante TCR Advanced Sl montata dura ace 9000 con componentistica top e un migliaio di eurini risparmiati globalmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: in un tempo 3 settimane dal momento dell'ordine del telaio e dei componenti al momento in cui ci sono salito.
Ovviamente bisogna sbattersi un po', ma a mio avviso ne vale la pena.
Saluti

Sì ma i problemi grossi non sono sui telai,che bene o male dipende dalla taglia ma si trovano,ma sulle biciclette montate,soprattutto advanced (non pro,ma anche pro). I telai propel advanced pro,advanced sl e tcr advanced sl si riescono ad avere in tempi decenti,circa 3-4 settimane al massimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.