Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La mia è attorno ai 7 kg Tg m montata con ultegra,guarnitura rotor inpower e ruote in carbonio per tubolare profilo 38. Se metti sram Red o dura ace vai sotto i 7. È molto valida per pianura e vallonati,perfetta per circuiti,perde qualcosa in salita impegnativa ma non più di tanto. La geometria è la stassa della vecchia tcr,ma senza slooping marcato e irrigidita soprattutto nella zona del mc. La nuova tcr devo ancora provarla ma mi pare abbiano cercato di creare un telaio più prettamente da salita rispetto al vecchio che era uno dei più polivalenti comunque sarà altrettanto valido immagino.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Qualcuno,più o meno ,sa indicarmi che tipo di scontistica viene applicata .sul listino, dai concessionari Giant adesso che si è entrati in questa nuova fase del rapporto giant/italia?
La scimmia mi sta chiedendo la nuova tcr advavanced pro 1 ma è un pochino fuori budget:cry
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Scusate una domanda,
la mia tcr adv ltd1 mi è stata spedita con lo stem connect, mentre nella foto del sito ufficiale e altre sul web, montano lo stem contact.
Nelle caratteristiche tecniche di giant,cmq, appare montata con connect, mentre nelle foto col contact. Qualcuno mi puo' aiutare?
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ciao a tutti, ho scartabellato qua e là la discussione ma senza trovare una risposta specifica.. probabilmente l'argomento è già trito e ritrito ma tant'è.

Sto guardando da un po' la Defy come seconda bici per competizioni "accidentate"..
Ho letto che fra Advanced Pro e Advanced il telaio è il medesimo in fibra T700, cambia solo la forcella con canotto in alluminio anzichè carbonio (e serie sterzo da 1 1/8 nella parte superiore contro quella da 1 1/4) e il reggisella Fuse e non il Fuse SL.

E' corretto? perchè ho contattato un rivenditore e mi ha detto che il telaio della Advanced è completamente diverso.. è solo una questione di peso o cambia un po' tutto?

Inoltre, per la taglia M/L sapete indicarmi qual è il fuorisella massimo ammesso?
Sono alto 1,86 ma pedalo a 82cm di altezza sella..

la parola agli esperti.. grazie!
 

megazebrato20

Pignone
5 Agosto 2007
228
0
42
verona
Visita sito
Bici
Giant
Qualcuno,più o meno ,sa indicarmi che tipo di scontistica viene applicata .sul listino, dai concessionari Giant adesso che si è entrati in questa nuova fase del rapporto giant/italia?
La scimmia mi sta chiedendo la nuova tcr advavanced pro 1 ma è un pochino fuori budget:cry

Ciao in media applicano circa un 10% di sconto ...poi se non hai nulla da dare in permuta potresti arrivare anche a15%.
Naturalmente anche il fatto di essere clienti fissi conta ..e non poco 😉
Io ho preso il telaio advanced sl 0 (blu/nero) e dando dentro il mio, oltre alla valutazione del telaio ho avuto un 10/12% di sconto .

Aggiornamento!
Bici appena ritirata..!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    161,8 KB · Visite: 143
Ultima modifica:

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Ciao in media applicano circa un 10% di sconto ...poi se non hai nulla da dare in permuta potresti arrivare anche a15%.
Naturalmente anche il fatto di essere clienti fissi conta ..e non poco 😉
Io ho preso il telaio advanced sl 0 (blu/nero) e dando dentro il mio, oltre alla valutazione del telaio ho avuto un 10/12% di sconto .

Aggiornamento!
Bici appena ritirata..!!

Ah però! Che belva!

Per curiosità, visto che vivo a Verona, l'hai presa da Stricker?
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.459
206
Visita sito
Ciao in media applicano circa un 10% di sconto ...poi se non hai nulla da dare in permuta potresti arrivare anche a15%.
Naturalmente anche il fatto di essere clienti fissi conta ..e non poco 😉
Io ho preso il telaio advanced sl 0 (blu/nero) e dando dentro il mio, oltre alla valutazione del telaio ho avuto un 10/12% di sconto .

Aggiornamento!
Bici appena ritirata..!!
Bellissima, ciao megazebrato20 che taglia e'? Poi dicci le tue sensazioni. Grazie Bio.
 

megazebrato20

Pignone
5 Agosto 2007
228
0
42
verona
Visita sito
Bici
Giant
Cosa t'ha fatto Mattia del solo telaio se posso? Devo sentirlo anche per altre cosucce

Ciao , certo no problem ! Dando dentro il mio telaio del 02/2010 advanced sl isp (con adesivo rovinato e qualche segno di normale utilizzo)
Mi ha fatto 2200 compreso smonta e rimonta ( ruote gruppo ecc..) sostituzione di cavi guaine e nastro manubrio .
A conti fatti se consideri che nuovo di listino e di pochissimo sotto i 3000 e un smonta / rimonta e circa 50 euro . Parliamo di circa 500 euro del telaio in permuta
È un 10% di sconto circa 😉
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per chiarire il discorso peso propel sl,intanto che montavo le ruotine in carbonio ho pesato e fatto una foto. Dal peso rilevato vanno tolti 160g che è la differenza di peso tra i pedali che monto attualmente da usare con le scarpe invernali e i keo blade 2 che uso da marzo a novembre,quindi si arriva a 7100g.

Per il resto montaggio tutto ultegra con pacco 11-28, rotor inpower con corone ovali 53-38 e,ruote a parte,nessun componente in carbonio o superleggero,quindi anche se difficilmente si arriverà ai pesi di telai da scalatori,montando un gruppo top di gamma e componenti in carbonio si può togliere parecchio.
 

Allegati

  • 20160120_161841.jpg
    20160120_161841.jpg
    170,7 KB · Visite: 94

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Per chiarire il discorso peso propel sl,intanto che montavo le ruotine in carbonio ho pesato e fatto una foto. Dal peso rilevato vanno tolti 160g che è la differenza di peso tra i pedali che monto attualmente da usare con le scarpe invernali e i keo blade 2 che uso da marzo a novembre,quindi si arriva a 7100g.

Per il resto montaggio tutto ultegra con pacco 11-28, rotor inpower con corone ovali 53-38 e,ruote a parte,nessun componente in carbonio o superleggero,quindi anche se difficilmente si arriverà ai pesi di telai da scalatori,montando un gruppo top di gamma e componenti in carbonio si può togliere parecchio.

Ciao,
non mi ritrovo.
La mia in taglia L, montata Sram Red, Mavic CXR 60, Keo Blade e Sella SMP Full Carbon sta a 7.7. Il manubrio è quello integrato Giant.

A sto punto ho il dubbio il pesa valige che uso per pesare il tutto sia sballato.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao,
non mi ritrovo.
La mia in taglia L, montata Sram Red, Mavic CXR 60, Keo Blade e Sella SMP Full Carbon sta a 7.7. Il manubrio è quello integrato Giant.

A sto punto ho il dubbio il pesa valige che uso per pesare il tutto sia sballato.
Quello è poco ma è sicuro[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma sballata di tanto, ma proprio tanto.

Guarda,la mia pesa della park tool pesa giusto,rispetto alla mia ci sono circa 300 tra ultegra e sram red (senza freni),pedali uguali,sella più o meno siamo li perchè l'aspide è leggera,manubrio,anche li qualcosa puoi togliere,ma mettiamo che si compensa con il peso maggiore del telaio taglia L rispetto al mio M,ma c'è una cosa,le tue ruote sono per tubolare o copertoncino? Perchè le cxr per copertoncino vengono date a 1825g senza copertoncini,le mie pesano circa 1200g+tubolari da circa 280g,quindi nonostante tutto il resto può essere che la mia sia comunque più leggera,anche se non di 600g...per dire con le ruote giant sl1 che pesano circa 1850-1900g e tubeless da 350g la mia va attorno agli 8kg

ps anche le cxr per tubolare non sono particolarmente leggere,dichiarano 1590g
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Guarda,la mia pesa della park tool pesa giusto,rispetto alla mia ci sono circa 300 tra ultegra e sram red (senza freni),pedali uguali,sella più o meno siamo li perchè l'aspide è leggera,manubrio,anche li qualcosa puoi togliere,ma mettiamo che si compensa con il peso maggiore del telaio taglia L rispetto al mio M,ma c'è una cosa,le tue ruote sono per tubolare o copertoncino? Perchè le cxr per copertoncino vengono date a 1825g senza copertoncini,le mie pesano circa 1200g+tubolari da circa 280g,quindi nonostante tutto il resto può essere che la mia sia comunque più leggera,anche se non di 600g...per dire con le ruote giant sl1 che pesano circa 1850-1900g e tubeless da 350g la mia va attorno agli 8kg

ps anche le cxr per tubolare non sono particolarmente leggere,dichiarano 1590g
Sono per copertoncino.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sono per copertoncino.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Ah,ecco,quindi considerando che il peso dichiarato da mavic sia reale e che monti copertoncini leggeri che sommati alle camere pesano come i miei tubolari ci sono circa 300g in meno per la mia,quindi dovresti essere attorno ai 7.4kg.

Poi altra cosa che mi viene in mente...il pacco pignoni è 1190?
Perchè a volte per limare il prezzo si montano pacchi 1170(force) al posto di quello red da 300€ e la differenza di peso si ridurrebbe di altri 100g circa rispetto ad ultegra.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ah,ecco,quindi considerando che il peso dichiarato da mavic sia reale e che monti copertoncini leggeri che sommati alle camere pesano come i miei tubolari ci sono circa 300g in meno per la mia,quindi dovresti essere attorno ai 7.4kg.

Poi altra cosa che mi viene in mente...il pacco pignoni è 1190?
Perchè a volte per limare il prezzo si montano pacchi 1170(force) al posto di quello red da 300€ e la differenza di peso si ridurrebbe di altri 100g circa rispetto ad ultegra.

Onestamente non so risponderti, avevo chiesto lo sram red completo ma non ho verificato il pacco pignoni, però mi pare sia il red.

Ci sono anche il portaborraccia e la prolunga per il garmin...questa è orribile in quanto è quella proprietaria della Giant e non è idonea a ospitare l'Edge 1000, ci sta a malapena l'810.

Purtroppo non ho trovato prolunghe per i manubri areo.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Onestamente non so risponderti, avevo chiesto lo sram red completo ma non ho verificato il pacco pignoni, però mi pare sia il red.

Ci sono anche il portaborraccia e la prolunga per il garmin...questa è orribile in quanto è quella proprietaria della Giant e non è idonea a ospitare l'Edge 1000, ci sta a malapena l'810.

Purtroppo non ho trovato prolunghe per i manubri areo.

Si fa presto a capirlo,il pacco 1190 ha i pignoni lavorati in un'unico pezzo d'acciaio,nessuno spessore e nessun pin,comunque se non hai dato vincoli di spesa dovrebbe averti messo il suo;-).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.