Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fbrasi

Novellino
23 Luglio 2012
34
2
Bagno a Ripoli
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 2017 DURA ACE
ciao a tutti, ritirata oggi tcr advanced pro 2017 misura ML. Ho preso solo il frameset perchè il gruppo e le ruote le ho mutuate dalla vecchia bdc (synapse HM del 2012), domani prima uscita per capire le differenze (che credo siano molte....) fra il vecchio telaio e questo.......

Allegati

• tcr advanced pro 2017 telaio.jpeg
    tcr advanced pro 2017 telaio.jpeg
    220 KB · Visite: 118
  • tcr advanced pro 2017 peso.jpg
    tcr advanced pro 2017 peso.jpg
    134,6 KB · Visite: 97

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
ciao a tutti, ritirata oggi tcr advanced pro 2017 misura ML. Ho preso solo il frameset perchè il gruppo e le ruote le ho mutuate dalla vecchia bdc (synapse HM del 2012), domani prima uscita per capire le differenze (che credo siano molte....) fra il vecchio telaio e questo.......

curiosità, posso sapere quanto l'hai pagato?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Bella...Anch'io ho lo stesso telaio e misura come il tuo ma il mio è del 2016 tutto black 😉
I portaborraccia non sono Giant, vero?
Quanto l'hai pagato il telaio?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
1700€ solo il telaio

Sent from my LG-D802 using BDC-MAG.com mobile app

ok...grazie....xo dimmi dove sbaglio

ho chiesto anche a dei rivenditori giant, e mi hanno detto (come anche avevo capito io guardando il sito) che i telai dei modelli advanced pro con quelli advanced 1 e 2 sono uguali ma la differenza del prezzo lo fanno la forcella con l'overdrive 2, le ruote in carbonio, i montaggi e gli accessori. a questo punto mi chiedo, il telaio che hai preso tu è della stessa fattura (carbonio t700) di quello che montano nell'advanced 2 che si trova a 1400 circa completa.....xke tutta questa differenza di prezzo considerando ke il telaio è uguale tranne la differenza sulla forcella?

ps: spero di essermi spiegato decentemente

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Io fino adesso non ho ancora montato i 25 per una questione estetica, non mi piacciono perché sembrano delle salsicce, o sbaglio?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Io ho trovato le mavic di 25 sulle cosmic se non leggevo sulla gomma credevo fossero i 23, e devo dire che essendo il propel parecchio rigido i 25 danno piu' confort

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Bella davvero. Quanto sei alto per la ML di Giant ? Le loro misure mi fanno paura..:bua:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Azz che peso superlight....bella bici..

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
ok...grazie....xo dimmi dove sbaglio

ho chiesto anche a dei rivenditori giant, e mi hanno detto (come anche avevo capito io guardando il sito) che i telai dei modelli advanced pro con quelli advanced 1 e 2 sono uguali ma la differenza del prezzo lo fanno la forcella con l'overdrive 2, le ruote in carbonio, i montaggi e gli accessori. a questo punto mi chiedo, il telaio che hai preso tu è della stessa fattura (carbonio t700) di quello che montano nell'advanced 2 che si trova a 1400 circa completa.....xke tutta questa differenza di prezzo considerando ke il telaio è uguale tranne la differenza sulla forcella?

ps: spero di essermi spiegato decentemente

..cerco di risponderti io
..nelle Pro tutta la forcella è in carbonio anche il canotto (conico sotto e 1e1/4 sopra)

..nelle advanced il canotto (oltre a essere conico sotto e 1e1/8sopra) è in alluminio

..Non è una differenza da poco

..peso a parte (forse una differenza di 50gr ma non sono sicuro) anche la rigidità dovrebbe essere diversa
..bye

anissnuff

Novellino
20 Novembre 2016
66
3
41
pianfei
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ca56f0ac5dff565a575146aac2c046aa.jpg
. Arrivata !!!!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
..cerco di risponderti io
..nelle Pro tutta la forcella è in carbonio anche il canotto (conico sotto e 1e1/4 sopra)

..nelle advanced il canotto (oltre a essere conico sotto e 1e1/8 sopra) è in alluminio

..Non è una differenza da poco

..peso a parte (forse una differenza di 50gr ma non sono sicuro) anche la rigidità dovrebbe essere diversa
..bye

saranno anche differenze non da poco, xo ce sempre qualcosa che non mi torna...sarà che sono io che non ci capisco una mazza :mrgreen::mrgreen:

qual è la diff fra un canotto di 1e1/4 sopra e uno di 1e1/8 sopra ??

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
saranno anche differenze non da poco, xo ce sempre qualcosa che non mi torna...sarà che sono io che non ci capisco una mazza :mrgreen::mrgreen:

qual è la diff fra un canotto di 1e1/4 sopra e uno di 1e1/8 sopra ??
Differenze da superappassionati fedicisti come noi, all'atto pratico trascurabili, la differenza la fa il ciclista

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
su questo non ci piove, ma chiedo anche per farmi una cultura personale e imparare dei dettagli in piu
In pratica i modelli top hanno uno serie sterzo conico di sezione piu' grossa e in carbonio, il che dovrebbe tradursi teoricamente su una maggiore capacita' di assorbire le imperfezioni dell'asfanto e stabilita' dell'avantreno

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
In pratica i modelli top hanno uno serie sterzo conico di sezione piu' grossa e in carbonio, il che dovrebbe tradursi teoricamente su una maggiore capacita' di assorbire le imperfezioni dell'asfanto e stabilita' dell'avantreno

o-oo-o
adesso mi è piu chiaro il concetto sulla differenza dello sterzo conico

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
..il prezzo però è molto diverso
..il solo telaio più forcella della Pro 2017 costa 1900 a listino

..la advanced 2 2017 "completa" 1500......

..il solo telaio più forcella della SL 2017 invece costa nettamente di piu..2700 a listino ma qui è diverso anche il tipo di carbonio utilizzato per il telaio
..la forcella invece è identica a quella della pro

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
..il prezzo però è molto diverso
..il solo telaio più forcella della Pro 2017 costa 1900 a listino

..la advanced 2 2017 "completa" 1500......

..il solo telaio più forcella della SL 2017 invece costa nettamente di piu..2700 a listino ma qui è diverso anche il tipo di carbonio utilizzato per il telaio
..la forcella invece è identica a quella della pro

ma sue tipi diversi di carbonio la differenza la capisco....non la capisco su 2 telai uguali dove cambia solo la forcella

a questo punto mi chiedo quanto costerebbe il solo telaio dell'advanced 2 visto ke completa si trova a 1500 d listino?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ma sue tipi diversi di carbonio la differenza la capisco....non la capisco su 2 telai uguali dove cambia solo la forcella

a questo punto mi chiedo quanto costerebbe il solo telaio dell'advanced 2 visto ke completa si trova a 1500 d listino?
La differenza potrebbe essere non superiore ai 200€. Il fatto è che le bici complete convengono sempre anche se ci si deve accontentare del montaggio. Poi bisogna vedere l'indirizzo del modello,non ha senso nemmeno che tra il montaggio 105 e l'ultegra passino 500€ quando la differenza sul mercato è di 200€...solo che il modello 105 è indirizzato all'entry level e cercano di contenere al massimo il costo
Altra cosa da considerare è che il margine del rivenditore sul telaio è ben superiore alla bici completa per cui se il telaio costa 1900 il suo prezzo di vendita(se te lo monti tu)potrebbe essere attorno ai 1500-1600

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.