Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera a tutti. Volevo gentilmente chiedervi delle informazioni che ritengo molto importanti per l'acquisto di una bici usata. Mi è stata proposta una Giant TCR Advanced 0 2018 ad un buon prezzo credo, completa di scontrino e libretti con i codici che a breve visionerò. Il venditore privato mi ha riferito che non ha ancora attivato la garanzia a vita (credo sia a vita per le Giant). La domanda appunto è questa. Come mi devo comportare per verificare che i libretti siano apposto e come devo attivare la garanzia a mio nome? Con il sito ufficiale o tramite il negoziante dove la acquistata il primo proprietario? Grazie in anticipo per le risposte
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Qualcuno sa se in fase di ordine si possono cambiare le ruote?

PS se a qualcuno interessa sul sito giapponese hanno aggiornato i modelli con quelli del 2019 e relativi pesi. Non ci sono proprio tutti ma la stragrande maggioranza si.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.639
1.452
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Qualcuno sa dirmi la differenza tra questi due modelli?

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-2

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-team

Tra le 2 ci sono 1900 euro di differenza... 300 li consideriamo per (pipa, manubrio, sella), 900 dura ace vs ultegra, ma il resto?

Mi sembra davvero conveniente la bici montata ultegra, e un po' meno quella montata dura ace?

Che ne dite la differenza di prezzo è giustificata?
No . Ma sono stranezze abbastanza comuni nei listini Giant . Qui invece la differenza è giustificata https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-1 .
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
No . Ma sono stranezze abbastanza comuni nei listini Giant . Qui invece la differenza è giustificata https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-1 .

Questa essenzialmente è il linea con la Team... stessa bici, stessi componenti 200 euro ci stanno tra Ultegra DI2 e DA meccanico, poi a listino ci sarebbero altri 200 euro per la colorazione, ma diciamo che quella non conta...

E' la bici montata Ultegra meccanico che ha un prezzo davvero competitivo, ma questo si nota un po' su tutti i listini, probabilmente lo considerano l'allestimento più appetibile e perciò escono con un prezzo più aggressivo.

Al netto di un po' di sconto penso che la differenza si possa abbassare intorno ai 1200/1300 euro che è lo standard un po' su tutti i listini tra il modello ultegra e quello DA...

Comunque in tutte e due le versioni il prezzo della bici completa è molto competitivo. Io penso di prendere la Team DA.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.639
1.452
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Questa essenzialmente è il linea con la Team... stessa bici, stessi componenti 200 euro ci stanno tra Ultegra DI2 e DA meccanico, poi a listino ci sarebbero altri 200 euro per la colorazione, ma diciamo che quella non conta...

E' la bici montata Ultegra meccanico che ha un prezzo davvero competitivo, ma questo si nota un po' su tutti i listini, probabilmente lo considerano l'allestimento più appetibile e perciò escono con un prezzo più aggressivo.

Al netto di un po' di sconto penso che la differenza si possa abbassare intorno ai 1200/1300 euro che è lo standard un po' su tutti i listini tra il modello ultegra e quello DA...

Comunque in tutte e due le versioni il prezzo della bici completa è molto competitivo. Io penso di prendere la Team DA.
Hai dimenticato il PM .
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
ciao, sono interessato all'acquisto della tcr advanced pro 1 disc, vorrei qualche parere sulle taglie che avete.
sono 180 con cavallo 83 e confrontando le tabelle e anche i consigli sul sito in base all'altezza sarei a cavallo tra la m e la ML.
come misure, confrontate anche con altre bici che avevo preso in considerazione, propenderei per la ML in quanto non ho cavallo molto alto ma il busto più lungo e quindi ho paura che la taglia piccola mi faccia stare troppo raccolto e quindi vada in contro a mal di schiena, considerato anche che lo sbalzo sella manubrio sarebbe maggiore, a meno di mantenere molti spessori sotto il manubrio. mentre con la taglia più grande avrei meno sbalzo con meno fuori sella (già elevato visto che questa bici ha tubo sella corto ed è abbastanza slooping) e potrei non avere spessori sotto il manubrio (a mio parere più bello da vedere).
spero che le bici arrivino dal negoziante così da poterci almeno salire sopra su una delle due taglie.
di certo mi frena l'orizzontale leggermente abbondante (57) e una pipa da 110 che però si potrà sempre sostituire con una da 100.
mi potete dare riscontro in merito e come vi trovate?
grazie
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.639
1.452
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Mi era scappato... allora considerato tutto è un prezzaccio... peccato non lo mettano anche sulla versione DA... :-(
Ultegra DI2 con PM vs DA meccanico (con 200 euro a favore dell'Ultegra) è una bella lotta, ma mi sa che la spunta ancora il DA...
Se non ricordo male nelle versioni con PM è compreso anche il Neos Track , ma prendila con il beneficio del dubbio .
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
la giant tcr advanced 1 che ho appena preso gran bella bici peccato le ruote di serie le pr2 sono ignobili abituato con le fulcrum 1 queste sono pesanti scorrono poco e quella davanti fa un fastidioso rumore quando mi alzo a spingere(certo non potevo pretendere di più per la fascia dove si colloca la 1 ma almeno decenti)
 

Mikogass

Novellino
4 Dicembre 2017
4
1
Visita sito
Bici
Wilier triestina
Buondì a tutti i pedivellatori. Ho ordinato 1 trc advanced pro team 2019 Ml. Spero di aver fatto bene. Ero indeciso con pro disc 1, stesso prezzo, ma i dischi anche se spinti dal mercato e riviste, nn mi intrigano sulla bdc. Forse se gli utenti, cioè noi, nn risponderanno positivamente faranno la fine delle 650b mtb. Domande: il ride sense bluetooth è compreso? Il deragliatore posteriore è gabbia media? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Svelto

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
la giant tcr advanced 1 che ho appena preso gran bella bici peccato le ruote di serie le pr2 sono ignobili abituato con le fulcrum 1 queste sono pesanti scorrono poco e quella davanti fa un fastidioso rumore quando mi alzo a spingere(certo non potevo pretendere di più per la fascia dove si colloca la 1 ma almeno decenti)
Complimenti. Bella bici. Beh per le ruote puoi sempre montare le racing 3 che avevi prima, no??? Non oso immaginare...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.732
902
Visita sito
ciao, sono interessato all'acquisto della tcr advanced pro 1 disc, vorrei qualche parere sulle taglie che avete.
sono 180 con cavallo 83 e confrontando le tabelle e anche i consigli sul sito in base all'altezza sarei a cavallo tra la m e la ML.
come misure, confrontate anche con altre bici che avevo preso in considerazione, propenderei per la ML in quanto non ho cavallo molto alto ma il busto più lungo e quindi ho paura che la taglia piccola mi faccia stare troppo raccolto e quindi vada in contro a mal di schiena, considerato anche che lo sbalzo sella manubrio sarebbe maggiore, a meno di mantenere molti spessori sotto il manubrio. mentre con la taglia più grande avrei meno sbalzo con meno fuori sella (già elevato visto che questa bici ha tubo sella corto ed è abbastanza slooping) e potrei non avere spessori sotto il manubrio (a mio parere più bello da vedere).
spero che le bici arrivino dal negoziante così da poterci almeno salire sopra su una delle due taglie.
di certo mi frena l'orizzontale leggermente abbondante (57) e una pipa da 110 che però si potrà sempre sostituire con una da 100.
mi potete dare riscontro in merito e come vi trovate?
grazie
Non ho (ancora) la Giant ma ho le tue misure , io opterei per la M-L proprio per i motivi che hai elencato , se l'orizzontale è realmente 57 probabilmente CI servirà una pipa più corta! :-D Che bici hai attualmente?
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera a tutti.
Sarei in procinto di acquistare una Defy advanced 1 e le ruote, le Giant PR2 (con perno passante) le vorrei mettere sulla mtb che però ha i QR.
Volevo sapere se ci sono disponibili gli adattatori da perno passante a QR e nel caso dove trovarli?
Grazie e buona serata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Non ho (ancora) la Giant ma ho le tue misure , io opterei per la M-L proprio per i motivi che hai elencato , se l'orizzontale è realmente 57 probabilmente CI servirà una pipa più corta! :-D Che bici hai attualmente?
adesso non ho bdc, vado solo con una 54 trek domane di mio papà che è piccola.
Ho solo mtb e anche lì guardo le misure delle geo più che la taglia, infatti ho avuto m per una bici e L per un'altra in quanto ho sempre guardato che orizzontale fosse sui 61-61.5 con pipa da 50mm e poi confrontando le misure di stack e reach.
giant mi sembra abbia geometrie compact (come scrivono anche loro sul sito) e slooping con tubo sella corto. ovvio che la ML ha anche il tubo sterzo abbastanza alto per una bici racing però stare troppo basso non mi interessa e nel caso non metterò spessori sotto il manubrio.
dicono che reach e stack su strada contino meno... non so fino a che punto sia vero visto che sono meno pratico, di certo la guida in fuorisella in mtb è molto più importante per la discesa, mentre in bdc si spinge in salita.
la pipa più corta ho visto che si trova abbastanza facilmente anche se la misura non è proprio standard e preferirei non scendere sotto i 100mm.
fammi sapere se riesci a salirci sopra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.