Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Proverò a ridurre la pressione.
Tuttavia la sensazione che ho è che sia un problema di mescola. Ho notato tanta differenza rispetto ai Michelin Pro 4 Competition che avevo sull’altra bici


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Il michelin è bello morbido.Devi fare delle prove con il tubeless anche pochi decimi di bar fanno la differenza.Non conosco il gavia ma il pro one è morbido ed ha un grande comfort.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Come attacco monta un normale attacco classico non so dirti la misura ma per capirci lo stesso che ho sulla trek emonda comunque non sarebbe un problema con l'attacco ti danno un un'adattatore Per la sella uguale io la ho montata senza alcun problema era la sella in carbonio che montavo sulla bici precedente

La forcella della TCR (ma anche della propel guardando dal sito) è da 31.8mm invece dello standard 28.6mm quindi con l'adattatore ci fai poco, non entrerebbe l'attacco manubrio... la Emonda ha lo standard 28.6...
La tua propel è di qualche anno fa?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao ragazzi.
Ho da poco acquistato la TCR SL.
Non riesco proprio a trovare feeling in discesa con i tubeless Gavia AC 0. Mi danno poca sicurezza e scarso grip. Gonfio a 6,5 anteriore e 7 posteriore. Peso 72kg.
È una sensazione comune ad alcuni di voi? Mi consigliate di passare ad altri pneumatici? (Schwalbe Pro One?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io sono 80kg e tengo le tue stesse pressioni.personalmente non li ho trovati malaccio,sicuramente ce ne sono di più performanti, è anche il mio primo paio di tubeless, vengo dal tubolare e non ho trovato grosse differenze

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
La forcella della TCR (ma anche della propel guardando dal sito) è da 31.8mm invece dello standard 28.6mm quindi con l'adattatore ci fai poco, non entrerebbe l'attacco manubrio... la Emonda ha lo standard 28.6...
La tua propel è di qualche anno fa?
Mi sa che parlate di due cose diverse

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Io sono 80kg e tengo le tue stesse pressioni.personalmente non li ho trovati malaccio,sicuramente ce ne sono di più performanti, è anche il mio primo paio di tubeless, vengo dal tubolare e non ho trovato grosse differenze

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Io sono 77 kg, gonfio i Gavia AC 0 a 6 bar sia davanti che dietro e non mi trovo affatto male. Vengo da tubeless PRO ONE e Hutchinson Fusion 5 e francamente non ho trovato chissà quali differenze
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi.
Ho da poco acquistato la TCR SL.
Non riesco proprio a trovare feeling in discesa con i tubeless Gavia AC 0. Mi danno poca sicurezza e scarso grip. Gonfio a 6,5 anteriore e 7 posteriore. Peso 72kg.
È una sensazione comune ad alcuni di voi? Mi consigliate di passare ad altri pneumatici? (Schwalbe Pro One?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao. Io ho la Defy disc con i gavia ac1 (mi sembra di ricordare, comunque quelli di serie) e non posso dire nulla di male. Solo una volta su una curva in discesa l'anteriore mi ha dato una sensazione come se non tenesse, ma ripeto, solo un episodio. Come pressione lì tengo a 6,5 atm e peso 90kg. Quando l'ho ritirata il venditore l'aveva messa a 7-7,5 mi sembra. Un sasso. Comunque tubeless tutta la vita.
Sto valutando per quando dovrò cambiarli o i fusion 5 o i nuovi conti 5000. Il dubbio sui fusion riguarda i problemi di bolle di cui soffrono....
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
La forcella della TCR (ma anche della propel guardando dal sito) è da 31.8mm invece dello standard 28.6mm quindi con l'adattatore ci fai poco, non entrerebbe l'attacco manubrio... la Emonda ha lo standard 28.6...
La tua propel è di qualche anno fa?
Questo è un normale attacco manubrio della Deda prima avevo montato questo ora uno cinese super leggero non ho ora qui la bici da poter fotografare ti ripeto non so le misure ma è un comunissimo attacco che monta su tutte le forcelle
 

Allegati

  • 15616320597455294709917550474167.jpg
    15616320597455294709917550474167.jpg
    148,7 KB · Visite: 55

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Questo è un normale attacco manubrio della Deda prima avevo montato questo ora uno cinese super leggero non ho ora qui la bici da poter fotografare ti ripeto non so le misure ma è un comunissimo attacco che monta su tutte le forcelle
Secondo me ti sbagli. Tcr defy e propel nelle versioni pro ed sl hanno tutti forcella overdrive da 31,8.a meno che tu non abbia cambiato forcella quell'attacco non lo puoi montare

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Secondo me ti sbagli. Tcr defy e propel nelle versioni pro ed sl hanno tutti forcella overdrive da 31,8.a meno che tu non abbia cambiato forcella quell'attacco non lo puoi montare

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ma sarà come dici tu ma io ti garantisco che sino a poche settimane fa era montato sulla bici ora ne ho un altro come ti ho detto Se mi capita in mano il suo attacco giant originale ti faccio la foto ma non ricordo dove li ho messo
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ma sarà come dici tu ma io ti garantisco che sino a poche settimane fa era montato sulla bici ora ne ho un altro come ti ho detto Se mi capita in mano il suo attacco giant originale ti faccio la foto ma non ricordo dove li ho messo
Anche altri marchi oltre a giant fanno lo sterzo maggiorato da 1' 1/4, magari è uno di quelli. Prova a misurare il diametro della forcella.poi facci sapere

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Anche altri marchi oltre a giant fanno lo sterzo maggiorato da 1' 1/4, magari è uno di quelli. Prova a misurare il diametro della forcella.poi facci sapere

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
questo è l'attacco manubrio che ho montato da quello che dice qui io ripeto di misure ci capisco una cippa è da 31.8 per il resto non vi so dire di piu io la ho presa usata se chi la aveva prima gli ha cambiato la forcella non ne ho la pallida idea
https://it.aliexpress.com/item/32834638051.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.643c2e0eg8b4v4
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
questo è l'attacco manubrio che ho montato da quello che dice qui io ripeto di misure ci capisco una cippa è da 31.8 per il resto non vi so dire di piu io la ho presa usata se chi la aveva prima gli ha cambiato la forcella non ne ho la pallida idea
https://it.aliexpress.com/item/32834638051.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.643c2e0eg8b4v4
Quello del link è 31.8 lato manubrio ma lato forcella è 28.6.per cui sulla forcella della sl non ci può andare. La cosa è molto strana, dubito che il primo proprietario abbia cambiato forcella e serie sterzo, messo una forcella tradizionale e fatta riverniciare.sarebbe da ricovero immediato

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Quello del link è 31.8 lato manubrio ma lato forcella è 28.6.per cui sulla forcella della sl non ci può andare. La cosa è molto strana, dubito che il primo proprietario abbia cambiato forcella e serie sterzo, messo una forcella tradizionale e fatta riverniciare.sarebbe da ricovero immediato

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Non so cosa dirti
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ok scoperto l'arcano Innanzitutto mi scuso per aver dato informazioni sbagliate,ma come ho scritto piu volte io di misure non ne capisco una cippa Ho chiamato il meccanico che mi cura le bici da sempre e gli ho chiesto lumi sulla faccenda e lui mi ha detto che avete perfettamente ragione,mi ha spiegato la differenza tra le dimensioni delle forcelle e che sulla mia ha montato si un attacco manubrio economico e leggero ma non quello che ho postato io,quello non andava bene e lui me lo ha cambiato con uno praticamente simile della marca xlc ma con collarino forcella oversize da 1.1/4 Ora non chiedetemi cosa vuole dire la parola che ho scritto perchè la riporto come lui me la ha detta,mentre il manubrio è quello che avevo preso io e che è questo che posto ora https://it.aliexpress.com/item/32919507234.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.643c2e0e3sFSoi
chiedo ancora scusa a tutti per non essere stato preciso nelle mie descrizioni ma non sapevo che ci fossero queste differenze e come ho detto le mani le mette il mio meccanico di fiducia io metto il portafoglio ;pirlùn^;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ok scoperto l'arcano Innanzitutto mi scuso per aver dato informazioni sbagliate,ma come ho scritto piu volte io di misure non ne capisco una cippa Ho chiamato il meccanico che mi cura le bici da sempre e gli ho chiesto lumi sulla faccenda e lui mi ha detto che avete perfettamente ragione,mi ha spiegato la differenza tra le dimensioni delle forcelle e che sulla mia ha montato si un attacco manubrio economico e leggero ma non quello che ho postato io,quello non andava bene e lui me lo ha cambiato con uno praticamente simile della marca xlc ma con collarino forcella oversize da 1.1/4 Ora non chiedetemi cosa vuole dire la parola che ho scritto perchè la riporto come lui me la ha detta,mentre il manubrio è quello che avevo preso io e che è questo che posto ora https://it.aliexpress.com/item/32919507234.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.643c2e0e3sFSoi
chiedo ancora scusa a tutti per non essere stato preciso nelle mie descrizioni ma non sapevo che ci fossero queste differenze e come ho detto le mani le mette il mio meccanico di fiducia io metto il portafoglio ;pirlùn^;pirlùn^
Ah ecco. Figurati. siamo tutti qui per dare un consiglio quando possibile

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Buona serata a tutti.
In merito alle gomme tubeless giant che liquido sigillante avete / usate?
Io ho dentro quello previsto da Giant e dato di serie, ma volendo prendere una boccetta per ogni evenienza, cosa consigliate? Grazie [emoji4]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.299
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Prima discesa impegnativa con la Defy, partito con regolazione perfetta del centraggio pinze freno, arrivato a casa con la pinza posteriore molto decentrata con notevole interferenza pastiglia/disco. È la mia prima bdc con freni a disco, ma ho avuto alcune mtb e non mi è mai capitata una cosa simile. Pareri? Grazie

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Prima discesa impegnativa con la Defy, partito con regolazione perfetta del centraggio pinze freno, arrivato a casa con la pinza posteriore molto decentrata con notevole interferenza pastiglia/disco. È la mia prima bdc con freni a disco, ma ho avuto alcune mtb e non mi è mai capitata una cosa simile. Pareri? Grazie

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Può essere che non sia stata serrata bene al telaio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buona serata a tutti.
In merito alle gomme tubeless giant che liquido sigillante avete / usate?
Io ho dentro quello previsto da Giant e dato di serie, ma volendo prendere una boccetta per ogni evenienza, cosa consigliate? Grazie [emoji4]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io uso stans, ma qualche post indietro Mengus consigliava il JOE's ECO sealant, che non contiene ammoniaca e lattice. Al prossimo rabbocco lo proverò

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78 and emonty78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.