Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Perfetto, quello australiano non l'ho guardato. Abbiamo lo stesso venditore [emoji16]

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Però della versione pro1 montata di2 non trovo traccia online ... ho solo la foto presa dal loro catalogo.
Sul sito americano c'è la pro1 compact, che da quello che ho capito dovrebbe montare ultegra meccanico. Mentre la pro2 sarebbe equipaggiata 105

... c'è qualcosa che dovrei sapere riguardo a quel venditore? [emoji28]

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Però della versione pro1 montata di2 non trovo traccia online ... ho solo la foto presa dal loro catalogo.
Sul sito americano c'è la pro1 compact, che da quello che ho capito dovrebbe montare ultegra meccanico. Mentre la pro2 sarebbe equipaggiata 105

... c'è qualcosa che dovrei sapere riguardo a quel venditore? [emoji28]

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
No vai tranquillo è una marea di anni che vado da lui. Il prezzo è sicuramente il prezzo migliore che puoi sperare di ottenere. Il catalogo che dici tu l'ho visto anche io ed effettivamente riporta cose che non si trovano da nessuna parte. la cosa che fa strano è che ti dia un telaio di una e il gruppo di un altra, non penso che si mettano loro in officina a smontare e rimontare, più probabile che la facciano arrivare già montata come tu la vuoi... Ma a quel punto i tempi si allungano secondo me. Cma la colorazione che hai scelto è bellissima

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
No vai tranquillo è una marea di anni che vado da lui. Il prezzo è sicuramente il prezzo migliore che puoi sperare di ottenere. Il catalogo che dici tu l'ho visto anche io ed effettivamente riporta cose che non si trovano da nessuna parte. la cosa che fa strano è che ti dia un telaio di una e il gruppo di un altra, non penso che si mettano loro in officina a smontare e rimontare, più probabile che la facciano arrivare già montata come tu la vuoi... Ma a quel punto i tempi si allungano secondo me. Cma la colorazione che hai scelto è bellissima

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Da quello che ho capito telai e gruppi arrivano separati secondo gli ordini. Poi vengono assemblati in officina.
Discorso diverso va fatto per le bici in pronta consegna .
Infatti oltre aver scelto il telaio pro0 con l'allestimento pro1, ho anche scelto la guarnitura e il pacco pignoni. Un bel 50/34 + 11/32 invece che il 52/36+11/28 (o 30, non ricordo) previsto a catalogo.
Il tutto senza sborsare un euro in più rispetto all'offerta di "capitolato" ...

Comunque non è il colore della pro0 ad essere bello ... sono i colori della pro1 ad essere inguardabili ... [emoji28]

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ciao ragazzi devo scegliere tra le due bici mi date una mano?
https://www.subito.it/vi/302435989.htm
e
https://www.subito.it/biciclette/giant-propel-advanced-2-2018-bari-303726499.htm

la Tcr a 700 € e del 2015 monta un ultegra

la propel a 900€ del 2018 monta un 105

grazie a tutti
Bisogna vedere come è messa ma io prenderei il tcr se monta ultegra 11.e'una bici qualitativamente migliore rispetto alla propel che è modello entry-level e 105...pesera anche 10 kg

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ciao ragazzi devo scegliere tra le due bici mi date una mano?
https://www.subito.it/vi/302435989.htm
e
https://www.subito.it/biciclette/giant-propel-advanced-2-2018-bari-303726499.htm

la Tcr a 700 € e del 2015 monta un ultegra

la propel a 900€ del 2018 monta un 105

grazie a tutti

stai paragonando una bici montata 105 ma 11v con una bici montata ultegra 10v una bici del 2018 con una bici del 2015 Io senza neanche pensarci prenderei la propel poi rimane sempre da vedere se ti piace il modello di bici ma questo è un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ok grazie ragazzi per novità scirvo qui ... Grazie per la disponibilità se me la cede a quel prezzo prendo la propel .... In alternativa ho trovato una Scott se volete ho scritto nella sezione apposita della Scott
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ciao, no è un ultegra 10 ....il prezzo come è ? è un affare?

per la propel invece ? non dovrebbe essere migliore essendo anche un telaio 2018?
Prendi quella che ti piace di più. Io rimarrei sempre su tcr. Se è a 10v, potresti provare a tirare a 600 il prezzo. Per la propel, per una questione qualitativa generale, io lascerei stare, però vedi tu.poi valuta se hai intenzione di tenerla un paio di anni o meno, io prenderei quella che costa meno

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.299
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
E niente, centrata anche oggi...un po' di pianura, tanta salita...tutto perfetto. Al primo accenno di discesa (Mortirolo), giá al primo tornate, il disco grattava pesantemente. Così fino in fondo, nei rilanci dopo i tornanti il rumore era imbarazzante. E fra l'altro inclinando la bici nel fuorisella, aumentava. Come se la ruota o il telaio fossero molto flessibili. Arrivati in piano, dopo meno di un km tutto tornato nella norma. Boh, la pinza è ben serrata e sicuramente non si muove. Ho pensato al disco, ma non è storto nè mostra gioco. Potrebbe essere qualcosa legato al calore...una volta raffreddato l'impianto, pare tornare a posto. E comunque molto probabilmente riguarda uno dei due pistoncini che fa fatica a tornare in sede... O almeno credo [emoji17]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Mi quoto perchè ho verificato la causa del malfunzionamento del freno posteriore. Il pistoncino interno è praticamente inchiodato, premendo la leva del freno si muove impercettibilmente, mentre il pistoncino esterno scorre senza problemi. Ho provato anche a pulire (per scrupolo, la bici è nuova), dopo averlo fatto uscire un pochino con MOLTA fatica. Chiaramente così non può funzionare... Prima di richiedere l'intervento in garanzia, c'è qualche operazione non troppo invasiva che potrei provare? Grazie!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.