Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Io ho le tue stesse quote 174 cm per cavallo 82 pedalo a 71.5 cm con arretramento di 20.5cm dal centro anatomico della sella. Distanza sella dal centro anatomico al manubrio 68.5 con dislivelllo di 7.5cm. E uso una S

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Grazie,ti chiedo un paio di cose.
Immagino usi attacco da 110,quanti spessori hai sotto il manubrio?
Hai provato a fare l'assetto anche sulla M prima di acquistare la bici?
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Grazie,ti chiedo un paio di cose.
Immagino usi attacco da 110,quanti spessori hai sotto il manubrio?
Hai provato a fare l'assetto anche sulla M prima di acquistare la bici?
Si attacco 110. Si io avevo gia avuto una tarmac di misura simile alla m e la sentivo un po grande. Daventi ho solo uno spessore di 1 cm ma meta va dentro l'attacco slr in carbonio. Mi sono abbassato propio ieri togliendo uno spessore. Adesso ho quasi 9 di dislivello. La s non e proprio una S perche ha di angolo tubo verticale a 73.5 quindi gia un buon arretramento poi e un 53.5. Con la m dovevo mettere pipa da 10 e se volevo creare piu dislivello mi ci sarebbe voluto una pipa con angolo negativo, poi poco fuorisella. Con la s mi trovo benissimo....

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Si attacco 110. Si io avevo gia avuto una tarmac di misura simile alla m e la sentivo un po grande. Daventi ho solo uno spessore di 1 cm ma meta va dentro l'attacco slr in carbonio. Mi sono abbassato propio ieri togliendo uno spessore. Adesso ho quasi 9 di dislivello. La s non e proprio una S perche ha di angolo tubo verticale a 73.5 quindi gia un buon arretramento poi e un 53.5. Con la m dovevo mettere pipa da 10 e se volevo creare piu dislivello mi ci sarebbe voluto una pipa con angolo negativo, poi poco fuorisella. Con la s mi trovo benissimo....

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

come ti trovi in discesa?E' stabile o abbastanza nervoso come telaio?
Mi preoccupa un pò il passo anteriore,dovrebbe essere poco più di 57cm,nelle manovre da fermo dà noia?(intendo scarpa che tocca sulla ruota anteriore?
Grazie ancora
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
come ti trovi in discesa?E' stabile o abbastanza nervoso come telaio?
Mi preoccupa un pò il passo anteriore,dovrebbe essere poco più di 57cm,nelle manovre da fermo dà noia?(intendo scarpa che tocca sulla ruota anteriore?
Grazie ancora
Veramente mai avuto questo problema. Io mi trovo bene sento la bici piu compatta e telaio molto piu reattivo. Che intendi per passo anteriore?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
anche io mi riferisco a quella grigia. l'elettronico non mi interessa.
però il negoziante mi procurerebbe velocemente la 2018 blu scuro e arancione. peccato che la colorazione non mi piace per nulla perchè lo sconto sarebbe allettante.
A me quella piaceva moltissimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ciao.

A me venne consegnata con una scatola che comprendeva tutti gli optional per la circolazione su strada (in Italia poco in voga :) ), campanello, catarifrangenti (anteriore, posteriore, ruote). Più i vari accessori "integrati" per montare ciclocomputer o gps.
Insieme a tutto questo c'era anche il manuale.
Per la garanzia fa fede la fattura del negoziante.
Le ruote sono indubbiamente pesanti ma affidabili, entrambe con perno ma nessun adattatore previsto. Dovresti acquistare, eventualmente, gli adattatori a se.

o-o
Grazie mille per la risposta.
Ma per gli adattatori da perno passante a QR non ho trovato nulla e ho anche mandato una mail a Giant Italia, ma mi hanno risposto che per politica aziendale di fare esclusivamente riferimento alla rete di vendita. Chiedevo solo se ci sono gli adattatori perché ad esempio Fulcrum li vende insieme alle ruote. Mah....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
La cosa che secondo me dovresti controllare e il reach che tra m e s la differenza e solo di 5 mm. Sta a te se ti serve un buon dislivello sella manubrio.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Il reach bisognerebbe paragonarlo considerando tubi sterzo lunghi uguali.Se la taglia s avesse uno sterzo da 148 come la m avrebbe un reach più corto di circa 3 mm,quindi saremmo ad 8 mm di differenza,che potrebbe si potrebbe compensare con un attacco da 110 che preferisco.
Grazie
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Il reach bisognerebbe paragonarlo considerando tubi sterzo lunghi uguali.Se la taglia s avesse uno sterzo da 148 come la m avrebbe un reach più corto di circa 3 mm,quindi saremmo ad 8 mm di differenza,che potrebbe si potrebbe compensare con un attacco da 110 che preferisco.
Grazie
Io con il 110 mi trovo molto bene con 120 mi sentivo lungo.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Qualcuno sa se in fase di ordine si possono cambiare le ruote?

PS se a qualcuno interessa sul sito giapponese hanno aggiornato i modelli con quelli del 2019 e relativi pesi. Non ci sono proprio tutti ma la stragrande maggioranza si.
Ma è scritto a ideogrammi? La vedo dura navigare

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Grazie mille per la risposta.
Ma per gli adattatori da perno passante a QR non ho trovato nulla e ho anche mandato una mail a Giant Italia, ma mi hanno risposto che per politica aziendale di fare esclusivamente riferimento alla rete di vendita. Chiedevo solo se ci sono gli adattatori perché ad esempio Fulcrum li vende insieme alle ruote. Mah....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Probabilmente Giant non ha adattatori per le sue ruote.
Però se la tua idea è prendere delle Fulcrum, magari comprese di adattatori per tutti gli standard, potresti usare questi ultimi per utilizzare le ruote Giant su un telaio per sgancio rapido.

o-o
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Probabilmente Giant non ha adattatori per le sue ruote.
Però se la tua idea è prendere delle Fulcrum, magari comprese di adattatori per tutti gli standard, potresti usare questi ultimi per utilizzare le ruote Giant su un telaio per sgancio rapido.

o-o
Ahhh quindi sono compatibili???? Se è così mi hai dato una grande notizia [emoji4][emoji4][emoji4]
Grazie grazie [emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
L'hai vista quella blu e arancione dal vivo?
Secondo me molto bella!!!!
Io l'avevo presa in considerazione,ma nn sono ancora proprio convinto di passare al disco
A me quella piaceva moltissimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io dico blu scura e arancione 2018 magari la vedrò ma a video non mi piace. Quella azzurra con elettronico 2019 è più bella ma fuori budget e non mi interessa spendere per l'elettronico
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ahhh quindi sono compatibili???? Se è così mi hai dato una grande notizia [emoji4][emoji4][emoji4]
Grazie grazie [emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se il diametro del foro e la lunghezza del perno sono uguali...sono compatibili. Attento alle misure giuste in fase d'acquisto.
In "campo" mountain bike ho utilizzato l'adattatore anteriore di una MavicCrossride su ruota Giant XC-2 nativa con perno di 15mm.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Se il diametro del foro e la lunghezza del perno sono uguali...sono compatibili. Attento alle misure giuste in fase d'acquisto.
In "campo" mountain bike ho utilizzato l'adattatore anteriore di una MavicCrossride su ruota Giant XC-2 nativa con perno di 15mm.
o-o
Grazie grazie ancora [emoji4][emoji4][emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Io dico blu scura e arancione 2018 magari la vedrò ma a video non mi piace. Quella azzurra con elettronico 2019 è più bella ma fuori budget e non mi interessa spendere per l'elettronico
Alla luce del sole quella blu e arancione è molto bella,la versione analoga 2019 è quella color argento.
Io le ho viste entrambe dal vero a mio gusto sceglierei la blu 2018
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao a tutti,

posseggo da poco una Giant Propel Advanced Disc 2018. Mi chiedevo se ci sono accorgimenti particolari se volessi smontare le ruote, anche solo per metterla in macchina. Non l'ho fatto fino ad ora, sono ignorante sui freni a disco con perno passante e non vorrei combinare casini, consigli?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti,

posseggo da poco una Giant Propel Advanced Disc 2018. Mi chiedevo se ci sono accorgimenti particolari se volessi smontare le ruote, anche solo per metterla in macchina. Non l'ho fatto fino ad ora, sono ignorante sui freni a disco con perno passante e non vorrei combinare casini, consigli?
Raramente carico la mia TCX in auto . Quando lo faccio ho cura di montare lo spessorino arancione tra le pasticche e basta . Se lo dimentico la carico con la leva ant. in alto per evitare involontari azionamenti della stessa (smonto la ruota ant.) e faccio attenzione a non pigiarla quando la scarico . In realtà se succede non è niente di irreparabile , basta inserire qualcosa di piatto tra le due pasticche e riaprire con delicatezza i pompanti quanto basta a far rientrare il disco .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.