Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.. Sto valutando l'acquisto di una Giant TCR e il rivenditore mi ha fatto una buona offerta su una taglia M. Pensate che possa andare per per me che sono alto 1,80 con 86 di cavallo, oppure sta solo cercando di rifilarmi ciò che ha in casa? Grazie
mio suocero è leggermente più piccolo ma non di molto, dovrei chiedere la misura esatta, ed usa la M senza problemi con 2cm di spessori mi pare...secondo me sei un po' al limite ma potrebbe andare...
 
  • Mi piace
Reactions: dimi.deca

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.. Sto valutando l'acquisto di una Giant TCR e il rivenditore mi ha fatto una buona offerta su una taglia M. Pensate che possa andare per per me che sono alto 1,80 con 86 di cavallo, oppure sta solo cercando di rifilarmi ciò che ha in casa? Grazie
Anche secondo me è un po' piccola. Io sono 1.80 con cavallo 90, quindi Busto corto. Ho pedalato su una m per due anni ed avevo una posizione molto racing ma andava bene. Tu con Busto più lungo su una ml probabilmente saresti messo meglio. Poi tutto dipende da quanto uno vuole soffrire ma su una m rischi di ritrovarti con un attacco manubrio da 13cm
 
  • Mi piace
Reactions: dimi.deca

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Buonasera a tutti, ho da poco preso una TCR Advanced 1 Kom montata Ultegra. Ormai ho fatto la spesa, però sarei curioso di sapere se il telaio della mia è uguale alle TCR di fascia più alta e differisce soltanto la forcella come ho letto da qualche parte... mi confermate ciò? È dalla forcella che dipende il peso più elevato? Oltre chiaramente alle ruote...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A quanto ho capito dal mio venditore il telaio è uguale e cambia solo la forcella... Il peso minore della versione pro è dovuto da tutto il resto, sella, pipa, manubrio e, soprattutto, ruote...la versione sl invece ha anche un telaio costruito diversamente ma con la stessa geometria...
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao, ho una domanda ....
Sulla mia tcr sl 2019 ho montato il gruppo ultegra di2 con freni a disco da 140 sia anteriore che posteriore ..
So di per certo che all' anteriore, volendo, posso fare l'upgrade al disco da 160, girando la staffa che aggancia la pinza alla forcella.
E' possibile farlo anche al posteriore ? a quel che vedo non c'e' nessuna staffa....
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao, ho una domanda ....
Sulla mia tcr sl 2019 ho montato il gruppo ultegra di2 con freni a disco da 140 sia anteriore che posteriore ..
So di per certo che all' anteriore, volendo, posso fare l'upgrade al disco da 160, girando la staffa che aggancia la pinza alla forcella.
E' possibile farlo anche al posteriore ? a quel che vedo non c'e' nessuna staffa....
Devi prendere l'adattatore posteriore shimano.e' alto 20mm. Non è detto che ci stia nel telaio.dovresti prendere bene le misure
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
Sono due anni che assieme alla mia compagna (sua mamma è di Quota) passiamo due settimane di vacanza in agosto con bdc al seguito in Casentino.
Belle salite lunghe e pedalabili in un ambiente meraviglioso.
Ci torniamo anche quest'anno!
Be allora conoscerai la salita che li da Quota porta fino al ristorante Da Giocondo.
Ti anticipo che stanno asfaltando tutta la panoramica che collega le 4 ascese del monte Pratomagno
Un vero spettacolo
Sara possibile collegare la salita sopra citata con Bagni di Cetica, Secchieta e anciolina Versante valdarno .
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Be allora conoscerai la salita che li da Quota porta fino al ristorante Da Giocondo.
Ti anticipo che stanno asfaltando tutta la panoramica che collega le 4 ascese del monte Pratomagno
Un vero spettacolo
Sara possibile collegare la salita sopra citata con Bagni di Cetica, Secchieta e anciolina Versante valdarno .

Certo che la conosco!
Bellissima notizia...metto una bella uscita nel mirino x agosto!
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
L'alto casentino è un paradiso per la bdc. Posti incantevoli, poco traffico, tante lunghe
Salite nel giro di pochi km.quest'anno dovrei tornare a Poppi, non vedo l'ora
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: RIK_MDM and kharma

puda61

Novellino
29 Giugno 2014
4
1
Visita sito
Bici
work in progress.....
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore, quasi felice di una Giant advanced Sl Isp (2012); quasi felice perchè ho comprato il telaio, ho montato cavi manubrio deragliatori ecc. ecc. ma ora son fermo al movimento centrale e alla guarnitura.
Sono molto ignorante in merito , c'è qualche buona anima che abbia voglia di spiegarmi che movimento centrale e che guarnitura posso montare? (senza spendere una follia!!!magari anche usata, la guarnitura.......)
Eternamente grato aspetto vostre illustrissime indicazioni.
Grazie
Daniele
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.