Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ok grazie,avevo letto su questo trend di problemi di tallonamenti ma non sarà un gran problema a questo punto.la Canyon è montata col 105 e ruote Shimano ,la giant con Ultegra e le sue ruote.se mi confermate che la giant è un buon prodotto opterei per quella. La Canyon pesa 7.9 kg e la giant?
Prezzi? Come pesi dovrebbero essere equivalenti dato che la tcr non è la pro
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, direi che dipenda dal prezzo e dal tuo gusto, oltre che dalla taglia...
se il prezzo è simile forse punterei sulla tcr, telaio e ruote direi che si equivalgano mentre il gruppo è migliore...
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco la mia prima bici seria, una Propel Advanced 0 del 2018 nuova nuova. Volevo sapere da chi l'ha avuta o ce l'ha tuttora quali sono i pregi e i difetti della bici.
Finora ci ho fatto un giro di 70 km con piccole salite e mi ci sono trovato benissimo. Unica cosa che vorrei sostituire è il manubrio. Avrei trovato una piega integrata su Aliexpress che potrebbe andare bene. Voi avete esperienze in merito?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco la mia prima bici seria, una Propel Advanced 0 del 2018 nuova nuova. Volevo sapere da chi l'ha avuta o ce l'ha tuttora quali sono i pregi e i difetti della bici.
Finora ci ho fatto un giro di 70 km con piccole salite e mi ci sono trovato benissimo. Unica cosa che vorrei sostituire è il manubrio. Avrei trovato una piega integrata su Aliexpress che potrebbe andare bene. Voi avete esperienze in merito?
Gran bella bici, reattiva e performante. Anche a detta di un noto "spacciatore" del marchio GIANT, è una falsa notizia quella che non vada bene in salita. Per quanto attiene la curva manubrio, non conosco il tuo budget ma non andrei sulle pieghe cinesi ma mi affiderei alla originale Giant. Costa davvero un po' ma è davvero bella. Tralaltro le pieghe cinesi sono un po' difficili da trovare con il diametro forcella richiesto dalla Giant (1" ed 1/4"). Ciao e complimenti.
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco la mia prima bici seria, una Propel Advanced 0 del 2018 nuova nuova. Volevo sapere da chi l'ha avuta o ce l'ha tuttora quali sono i pregi e i difetti della bici.
Finora ci ho fatto un giro di 70 km con piccole salite e mi ci sono trovato benissimo. Unica cosa che vorrei sostituire è il manubrio. Avrei trovato una piega integrata su Aliexpress che potrebbe andare bene. Voi avete esperienze in merito?

Ciao, ho lo stesso modello dello stesso anno. Bici fantastica. Io ci ho fatto le Dolomiti, galibier, izoard, Stelvio e altri passi... se devo essere onesto fino al 6/7% non ho mai notato differenze rispetto all’altra bici che ho in titanio. Sopra, probabilmente dovuto al fatto che sono scaturissimo in salita, ad alzarsi sui pedali è un po’ un mattone. Però ripeto io sono scarso.
Quanto a comodità poi non posso dire niente, ci ho fatto 8/9 ore sopra. Consiglio però prima visita biomeccanica se non l’avessi già fatta.
Per quanto riguarda la piega anche io inizialmente avevo fatto il tuo stesso ragionamento, ma anche il mio meccanico mi aveva sconsigliato le pieghe cinesi per lo stesso problema detto nel post sopra. Alla fine ho aspettato e ad oggi ho ancora la stessa piega :mrgreen:
Quando si potrà tornare a metterla in strada.... buone pedalate!!!
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao e grazie per le risposte
Per il manubrio originale ci sarebbe, almeno credo, il problema della lunghezza dell'attacco perché adesso monto pipa da 90mm e l'integratore originale non prevede questa misura se non sbaglio
Per il manubrio cinese avrei visti due compatibili.
Anche considerato il costo dell'originale
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao e grazie per le risposte
Per il manubrio originale ci sarebbe, almeno credo, il problema della lunghezza dell'attacco perché adesso monto pipa da 90mm e l'integratore originale non prevede questa misura se non sbaglio
Per il manubrio cinese avrei visti due compatibili.
Anche considerato il costo dell'originale
Chiedi consigli su bar cina.io di manubri cinesi ne ho avuti due e mai un problema.basta sapere cosa prendere e non andare proprio al ribasso
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ok, grazie, se la tua Propel è il nuovo modello, vedrei più indicato il manubrio del secondo link.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.