Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Finalmente... dopo diverso tempo sono riuscito a pesare la mia Tcr Advanced Pro 1 Disc 2019 TG. L....
Sono soddisfatto del peso che comprende anche doppio portaborracvia, sensore velocità e sensore cadenza Garmin, supporto GPS e supporti luci anr. e post. per un totale di 85/90 gr...

Non lo so Rick, anche io ho la Pro 1 disc, TG M. E Montata con due portaborraccia originali, pedali Favero assioma duo, sensori garmin con staffa, e ruote slr1 gommata tubeless con hutchinson fusion 11 storm performance, pesa 8,2 kg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non lo so Rick, anche io ho la Pro 1 disc, TG M. E Montata con due portaborraccia originali, pedali Favero assioma duo, sensori garmin con staffa, e ruote slr1 gommata tubeless con hutchinson fusion 11 storm performance, pesa 8,2 kg
Ciao. ti rispondo io... non so chi sia Rick..
Di che anno è la tua ??Lo domando per capire che guarnitura monti...
I Favero quanto pesano?? La coppia dei miei pedali è 295 gr...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono usciti i prezzi delle bici complete mentre è ancora da definire il prezzo del kit telaio

la advanced sl red 10200
la advanced sl force 7300

la advanced pro, ovvero senza reggisella integrato, da 5000 con ultegra elettronico a scendere fino a 3000 con 105
prezzi decenti questi ultimi, anche se possiamo sognarci un peso anche solo vicino ai 7 kg con i dischi, per quello bisogna andare di advanced sl

forse, dico forse, un telaio advanced pro montato a proprio piacimento può arrivare a 7 kg

comunque in fotografia bici davvero bellissima, adoro le forme classiche di telaio e carro e questa che non segue le mode del momento mi sembra piuttosto riuscita. applausi a Giant che propone anche il rim per chi lo volesse

ho dato un occhiata sul sito giant italia e ci sono solo tre bici e non ci sono i prezzi, queste infi dove le hai prese…?

è quella montata ultegra meccanico?

pensavo un pò meglio come peso per la 2021, con pedali contakm e portaborraccia siamo a 7,5 minimo
7,25kg non è male considerando che il sito giapponese ne dichiara 7,4...messa su strada con pedali, portaborraccia, gps e kit foratura direi che si potrebbe riuscire a stare sotto gli 8kg di poco e non mi sembra male per una media gamma disc...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto, qualcuno sa dirmi che chiave serve per tirare i raggi per una ruota Giant SL 30 mm di una Defy Adv Pro 1 del 2019? Ne ho uno allentato e vorrei fare il lavoro da solo ma non sono sicuro di che chiave serva e credo che per scoprirlo purtroppo devo necessariamente togliere il nastro x tubeless.

Grazie per l'eventuale aiuto.
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Ciao. ti rispondo io... non so chi sia Rick..
Di che anno è la tua ??Lo domando per capire che guarnitura monti...
I Favero quanto pesano?? La coppia dei miei pedali è 295 gr...

"non lo so Rick" è una citazione pop del programma il banco dei pegni. Niente di serio.
Comunque ti rispondo, i pedali pesano 300gr la coppia, guarnitura ultegra r8000 52/36 172,5. Anno 2018, quindi quella con le slr1 più leggere di quelle prodotte dal 2019 in poi. Per questo ti dico mi sembra strano. Le gomme tubeless ovviamente con 35gr di liquido antiforatura, ma non saranno sicuramente quei 70gr complessivi, o la guarnitura compact al posto della semi a far ridurre così tanto il peso
 
  • Mi piace
Reactions: mad_trix

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
"non lo so Rick" è una citazione pop del programma il banco dei pegni. Niente di serio.
Comunque ti rispondo, i pedali pesano 300gr la coppia, guarnitura ultegra r8000 52/36 172,5. Anno 2018, quindi quella con le slr1 più leggere di quelle prodotte dal 2019 in poi. Per questo ti dico mi sembra strano. Le gomme tubeless ovviamente con 35gr di liquido antiforatura, ma non saranno sicuramente quei 70gr complessivi, o la guarnitura compact al posto della semi a far ridurre così tanto il peso
Sai la mia è 2019... è nel '19 venivano consegnate con guarnitura non Shimano ma bensì Praxis Works perché Shimano non consegnava causa incendi a loro catene produttive... è la guarnitura è la loro top di gamma Zayante Carbon.. una chicca che mi tengo stretto per il momento..
Comunque la differenza di peso non torna ugualmente..
Scusa mio errore... ho dimenticato completamente i 2 perni ruota sostituiti da talmente tanto tempo che sono andati nel dimenticatoio... chiedo venia
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ho dato un occhiata sul sito giant italia e ci sono solo tre bici e non ci sono i prezzi, queste infi dove le hai prese…?


7,25kg non è male considerando che il sito giapponese ne dichiara 7,4...messa su strada con pedali, portaborraccia, gps e kit foratura direi che si potrebbe riuscire a stare sotto gli 8kg di poco e non mi sembra male per una media gamma disc...


su bicidastrada .it
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
su bicidastrada .it
ottimo grazie, ho dato un occhiata e la pro team disc a listino costa 400 euro in più rispetto alla 2020, non sono pochi di differenza, anche se c'è da capire che sconto si riesce a portare a casa...

Bellissima quanto costa la pro disc team?
di listino 3499, considera poi circa il 10% di sconto, ma questo modello non è più ordinabile...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto, qualcuno sa dirmi che chiave serve per tirare i raggi per una ruota Giant SL 30 mm di una Defy Adv Pro 1 del 2019? Ne ho uno allentato e vorrei fare il lavoro da solo ma non sono sicuro di che chiave serva e credo che per scoprirlo purtroppo devo necessariamente togliere il nastro x tubeless.

Grazie per l'eventuale aiuto.
Up! Nessuno mi sa aiutare?

grazie
 

Zentrum

Novellino
5 Aprile 2020
57
33
32
Andria
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. In pratica mi trovavo dal sivende a prendere delle barrette e aveva in esposizione una Giant tcr advanced 1 disc KOM 2020, quella blu elettrico per intenderci e in magazzino aveva una della mia taglia.Ho visto sul sito Giant che costa 2500€ e lui la vende per 2000€ montata Ultegra anche se avrei preferito un Campagnolo, ma lui diceva che dovendo ordinare un Campy di pari livello con annesso corpetto ruota libera e montaggio mi sarebbe Costa di più e non voglio spendere oltre i 2000( altrimenti il mio matrimonio non raggiungerebbe neanche il primo anniversario ahahahahah)Non ho mai comprato bici nuove e non so se può essere un buono sconto. Secondo voi è un buon prezzo o posso trovare di meglio? La bici è questa: https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1-disc-kom . Buona serata a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: dani

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.