Giant Fight Club (parte terza)

bagga

Apprendista Cronoman
27 Luglio 2019
2.744
1.756
35
modena
Bici
scott cr1
per certo non saprei cosa dirti, io la mia prima tcr la comprerò dopo l'estate...ma stando a quanto dice il negoziante si, la differenza c'è e si sente, non tanto per i 5-600gr in meno quanto per la rigidità del telaio che è molto migliore...poi direi che dipenda anche dal livello del ciclista e/o da quello che vuoi farci...
 

 

Giovanni 1981

Novellino
18 Aprile 2020
46
36
40
Sanza
Bici
Argon 18 Nitrogen
per certo non saprei cosa dirti, io la mia prima tcr la comprerò dopo l'estate...ma stando a quanto dice il negoziante si, la differenza c'è e si sente, non tanto per i 5-600gr in meno quanto per la rigidità del telaio che è molto migliore...poi direi che dipenda anche dal livello del ciclista e/o da quello che vuoi farci...
Anche io credo di prenderla tra qualche mese, e leggendo un po'in giro se ne parla molto molto bene, credo di optare per la SL alla fine, a proposito..il reggisella casomai fosse leggermente lungo o corto come si può regolare essendo integrato?
 

bagga

Apprendista Cronoman
27 Luglio 2019
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Bici
scott cr1
se è lungo si taglia mentre se è corto ci sono degli spessori da mettere sotto all'attacco della sella fino ad un massimo di 2cm se ricordo bene...

io invece mi sa che prenderò la PRO perché la SL, non essendoci montata ultegra, è troppo fuori budget...e poi ho appena iniziato e pedalare ed avrò tempo per salire di livello, sia di gambe che di bici...
 
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guapo73

Pedivella
5 Maggio 2009
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Grazie mille, si credo sia la scelta migliore la M, un'ultima cosa: è scritto da tanti che è una gran bici ma è tanta evidente la differenza tra la SL e la PRO ?!
ho avuto la Advacend PRO1 DISC per quasi 1,5 anni e da due mesi la SL TEAM CCC (ma solo 2 uscite perchè poi ci si è messo il COVID); ci passano a parità di componenti 7 etti che non sono pochi.....come feedback ho notato una maggiore "vivacità" nelle salite o sprint....ma non posso dire che ho migliorato VAM o fatto chissà quali KOMs.......la "semplice" PRO rimane sempre una bici gajarda...
 
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guapo73

Pedivella
5 Maggio 2009
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Anche io credo di prenderla tra qualche mese, e leggendo un po'in giro se ne parla molto molto bene, credo di optare per la SL alla fine, a proposito..il reggisella casomai fosse leggermente lungo o corto come si può regolare essendo integrato?
il cannotto va tagliato con certe tolleranze rispetto alla tua altezza sella e ci sono degli spessori che puoi utilizzare per alzare, entro certi limiti, la sella...
 

guapo73

Pedivella
5 Maggio 2009
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se è lungo si taglia mentre se è corto ci sono degli spessori da mettere sotto all'attacco della sella fino ad un massimo di 2cm se ricordo bene...

io invece mi sa che prenderò la PRO perché la SL, non essendoci montata ultegra, è troppo fuori budget...e poi ho appena iniziato e pedalare ed avrò tempo per salire di livello, sia di gambe che di bici...
che taglia hai?....
 

Giovanni 1981

Novellino
18 Aprile 2020
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Sanza
Bici
Argon 18 Nitrogen
ho avuto la Advacend PRO1 DISC per quasi 1,5 anni e da due mesi la SL TEAM CCC (ma solo 2 uscite perchè poi ci si è messo il COVID); ci passano a parità di componenti 7 etti che non sono pochi.....come feedback ho notato una maggiore "vivacità" nelle salite o sprint....ma non posso dire che ho migliorato VAM o fatto chissà quali KOMs.......la "semplice" PRO rimane sempre una bici gajarda...
Grazie della risposta, in realtà non mi interessa affatto fare Kom etc..amo le salite e vorrei una bici molto leggera (sotto i 7 kg magari?!) e credo sia una bici giusta per me, quindi credo che prenderò la TCR advanded SL 2020
 

guapo73

Pedivella
5 Maggio 2009
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Grazie per la risposta, credi che essendo 1,75 e cavallo 81 sarebbe meglio la S a questo punto anziché la M?
difficile fare una valutazione senza vederti in sella e capire le tue sensazioni....per me sei da M attacco 90 (rispetto ai 100 di primo montaggio).
Con la S avresti un dislivello sella manubrio eccessivo ed in presa bassa (posizione aereo) avresti le ginocchia in petto e forse qualche difficoltà nella pedalata.....Quando si è a cavallo tra due taglie ma nel limite superiore e con un cavallo importante si preferisce la taglia superiore con attacco corto.... Tu mi pare di capire che stai pedalando una M giusto?
 

Giovanni 1981

Novellino
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Sanza
Bici
Argon 18 Nitrogen
difficile fare una valutazione senza vederti in sella e capire le tue sensazioni....per me sei da M attacco 90 (rispetto ai 100 di primo montaggio).
Con la S avresti un dislivello sella manubrio eccessivo ed in presa bassa (posizione aereo) avresti le ginocchia in petto e forse qualche difficoltà nella pedalata.....Quando si è a cavallo tra due taglie ma nel limite superiore e con un cavallo importante si preferisce la taglia superiore con attacco corto.... Tu mi pare di capire che stai pedalando una M giusto?
Si giustissimo pedalo su una argon 18 Nitrogen taglia M che ha come misura tubo orizzontale ad esempio 55,6 cm e attacco da 90..ad esempio il tubo orizzontale taglia M della tcr è 55 cm...ci starei leggermente più corto e mi andrebbe bene credo..
 
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Pignone
24 Maggio 2018
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BOLOGNA
Bici
BIANCHI INTENSO

vedo che ha montate su le ican aero40, mi piacciono molto. Ma le slr1 che dovrebbe montare di serie dove sono? Non appena la provi comunque, facci sapere che ne pensi.
La M ti andrà benissimo vedrai. Io sono alto 1.77 cavallo 84 cm, e pedalo con un attacco da 110 e due cm e mezzo di spessore sotto il manubrio. So che sono molti però ci sto molto comodo. Probabilmente con una ML con attacco pi
corto sarei potuto andare a battente del tubo sterzo e grazie alla geometria slooping sarebbe venuta fuori comunque una discreta estetica. Però non avevo a disposizione la taglia da provare
Le tue misure ti faranno stare alla perfezione sulla M vedrai!
 

guapo73

Pedivella
5 Maggio 2009
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vedo che ha montate su le ican aero40, mi piacciono molto. Ma le slr1 che dovrebbe montare di serie dove sono? Non appena la provi comunque, facci sapere che ne pensi.
La M ti andrà benissimo vedrai. Io sono alto 1.77 cavallo 84 cm, e pedalo con un attacco da 110 e due cm e mezzo di spessore sotto il manubrio. So che sono molti però ci sto molto comodo. Probabilmente con una ML con attacco pi
corto sarei potuto andare a battente del tubo sterzo e grazie alla geometria slooping sarebbe venuta fuori comunque una discreta estetica. Però non avevo a disposizione la taglia da provare
Le tue misure ti faranno stare alla perfezione sulla M vedrai!
Perdona ma chi deve prendere la SL in taglia M è @Giovanni 1981 .Questa in foto è la mia in taglia S con montaggio custom a partire dal telaio SL disk Team CC. LE ruote SLR1 (profilo 30 MY18) che avevo sulla Adv. PRO 1 andavano bene ma le sentivo un pò legate ma non mi hanno dato mai un problema. Le ICAN 40 sono cineseria di alta gamma e le considero spettacolari.....