Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Simpatico dai, sopratutto quel modo di accentare il finire di ogni frase ;-) ;-) ;-)
Sul peso del telaio l'ha indicato compreso di reggi sella...
Vista la prova in diretta...mi piace quel giornalista....prova moto e bici (anche mtb).

E comunque negli strettissimi tempi televisivi ha condensato abbastanza bene le caratteristiche del nuovo Tcr...compresa la scelta di Giant di lasciare i cavi esterni a favore della possibiità di adattare attacco e manubrio alle caratteristiche di ognuno (io aggiungo che con gruppi meccanici i cavi non fanno strane e strette curve che ne pregiudicano il funzionamento).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E comunque negli strettissimi tempi televisivi ha condensato abbastanza bene le caratteristiche del nuovo Tcr...compresa la scelta di Giant di lasciare i cavi esterni a favore della possibiità di adattare attacco e manubrio alle caratteristiche di ognuno (io aggiungo che con gruppi meccanici i cavi non fanno strane e strette curve che ne pregiudicano il funzionamento).
stessa cosa che ho notato anche io ed è stato divertente...comunque ha riassunto bene in pochi minuti il succo della bici...

Verissimo ha condensato molto bene il succo della bici.
Inoltre - torno su quel modo di accentare il finire di frase - è sicuramente incisivo e riconoscibile
(un po' come "luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!" dalle prove di Nico Cereghini).


OT:
mica solo io da "pischello" guardavo tutti questi magazine di motori e sognavo di avere un giorno chissà quale auto e/o moto?
;-)
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Sono un felice possessore di una Defy Advanced Pro 1 e vorrei fare sostituire le ruote di primo equipaggiamento (SLR 1) per riuscire a risparmiare un pò di peso. Cosa mi potete consigliare, senza svenarmi troppo ? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
 
Ultima modifica:

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Sono un felice possessore di una Defy Advanced Pro 1 e vorrei fare sostituire le ruote di primo equipaggiamento (SLR 1) per riuscire a risparmiare un pò di peso. Cosa mi potete consigliare, senza svenarmi troppo ? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Ciao, ti posso chiedere anno taglia e peso della tua defy? Sono curioso di capire quanto pesa rispetto al tcr advanced pro
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sono un felice possessore di una Defy Advanced Pro 1 e vorrei fare sostituire le ruote di primo equipaggiamento (SLR 1) per riuscire a risparmiare un pò di peso. Cosa mi potete consigliare, senza svenarmi troppo ? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Ciao.io le ho sostituite con delle ican aero 50 disc.esteticamente stanno molto bene,le ho fatte arrivare senza grafiche.peso intorno ai 1450grammi nude.oltre 10000km e mai un problema.ho sostituito da poco i cuscinetti per scrupolo.spesa 660 euro spedite direttamente da ican.per quanto riguarda il peso siamo piu o meno li.ho sicuramente guadagnato di piu sostituendo i perni passanti con quelli semza leva
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ciao, ti posso chiedere anno taglia e peso della tua defy? Sono curioso di capire quanto pesa rispetto al tcr advanced pro
La taglia è XS (2019) ed il peso con pedali Keo Max, borraccia e borraccia porta attrezzi (camera, due bombolette di CO2 con il taccordo e leve), disco Shimano da 160 (anteriore sostituito) kg 8,35
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: savutdame

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ciao.io le ho sostituite con delle ican aero 50 disc.esteticamente stanno molto bene,le ho fatte arrivare senza grafiche.peso intorno ai 1450grammi nude.oltre 10000km e mai un problema.ho sostituito da poco i cuscinetti per scrupolo.spesa 660 euro spedite direttamente da ican.per quanto riguarda il peso siamo piu o meno li.ho sicuramente guadagnato di piu sostituendo i perni passanti con quelli semza leva
Grazie mille, vorrei sapere che risparmio hai ottemuto rispetto alle SLR 1 delle quali non conosco il peso. Inoltre, se mi puoi dare i codici dell'ordine che hai fatto direttamente a ICAN (a me interesserebbe un cerchio non tanto più alto dell'SLR 1, diciamo da 35/38).
Grazie 1000 per il tuo tempo

P.S. Che pneumatici tubeless hai montato ? Che mozzi montano ?
 
Ultima modifica:

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Grazie mille, vorrei sapere che risparmio hai ottemuto rispetto alle SLR 1 delle quali non conosco il peso. Inoltre, se mi puoi dare i codici dell'ordine che hai fatto direttamente a ICAN (a me interesserebbe un cerchio non tanto più alto dell'SLR 1, diciamo da 35/38).
Grazie 1000 per il tuo tempo

P.S. Che pneumatici tubeless hai montato ?
Peso avrò guadagnato si e no 30 grammi.con le 35 si potrebbe risparmiare un etto circa.montate copertoncino per vezzo estetico
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ciao.io le ho sostituite con delle ican aero 50 disc.esteticamente stanno molto bene,le ho fatte arrivare senza grafiche.peso intorno ai 1450grammi nude.oltre 10000km e mai un problema.ho sostituito da poco i cuscinetti per scrupolo.spesa 660 euro spedite direttamente da ican.per quanto riguarda il peso siamo piu o meno li.ho sicuramente guadagnato di piu sostituendo i perni passanti con quelli semza leva
Ciao anche io ho una Defy del 2019 e vorrei sostituire i perni passanti. Potresti indicarmi quali hai preso e quanto hai guadagnato in peso?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono un felice possessore di una Defy Advanced Pro 1 e vorrei fare sostituire le ruote di primo equipaggiamento (SLR 1) per riuscire a risparmiare un pò di peso. Cosa mi potete consigliare, senza svenarmi troppo ? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Le ruote che hai di serie sono già molto buone, per togliere peso o spendi tanto o vai su ruote basso profilo ( ma rendono peggio) o su ruote che rischiano di essere delicate
Insomma secondo me o.spendi una bella vagonata di € oppure ti direi di concentrarti su altre modifiche, tipo manubrio e attacco o la sella o i perni passanti per limare il peso
 
  • Mi piace
Reactions: papopapo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao anche io ho una Defy del 2019 e vorrei sostituire i perni passanti. Potresti indicarmi quali hai preso e quanto hai guadagnato in peso?
Presi su aliexpress.stavo guardando ma non trovo piu l'ordine.pagati 19 euro entrambi.peso 30 grammi circa l'uno.sinceramente non ho pesato ne quelli ne quelli nuovi.
€ 9,38 29%OFF | Bicycle Front Hubs Tube Shaft MTB Road Bike Quick Release Thru Axle Skewers For ROCK SHOX Front Fork TP M15x1.5 M12x1.5 M12x1.0
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Sono un felice possessore di una Defy Advanced Pro 1 e vorrei fare sostituire le ruote di primo equipaggiamento (SLR 1) per riuscire a risparmiare un pò di peso. Cosa mi potete consigliare, senza svenarmi troppo ? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Per togliere 300-400 grammi nelle ruote minimo vieni a spendere 1200 euro,tubolari pero'...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per togliere 300-400 grammi nelle ruote minimo vieni a spendere 1200 euro,tubolari pero'...
per togliere 3-400gr la spesa minima è quella ma considerando che ha le slr1 2019, che mi pare di capire che pesino intorno ai 1550gr, togliere 1-150gr si riesce spendendo il giusto con le ican, se invece qualche brand famoso bisogna spulciare i cataloghi perchè non saprei cosa consigliare...
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Buonasera, vorrei avere un consiglio su un supporto per il Garmin 520 da montare al manubrio della mia TCR SL 2020, frontalmente, senza usare la staffa classica in dotazione del GPS...sul sito giant ci sta qualcosa ma sul web non lo trovo in vendita, tantomeno dal mio si vende,avete qualche suggerimento?!
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
per togliere 3-400gr la spesa minima è quella ma considerando che ha le slr1 2019, che mi pare di capire che pesino intorno ai 1550gr, togliere 1-150gr si riesce spendendo il giusto con le ican, se invece qualche brand famoso bisogna spulciare i cataloghi perchè non saprei cosa consigliare...
spensere dei soldi per 150g 100g ha poco sensoo-o
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buonasera, vorrei avere un consiglio su un supporto per il Garmin 520 da montare al manubrio della mia TCR SL 2020, frontalmente, senza usare la staffa classica in dotazione del GPS...sul sito giant ci sta qualcosa ma sul web non lo trovo in vendita, tantomeno dal mio si vende,avete qualche suggerimento?!
Questo è quello della garmin.se non sbaglio l'attacco frontale garmin sulla tcr era di serie in fase di vendita.o per lo meno quando ho acquistato la mia era così
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Questo è quello della garmin.se non sbaglio l'attacco frontale garmin sulla tcr era di serie in fase di vendita.o per lo meno quando ho acquistato la mia era così

Ok questo potrebbe essere una soluzione, in realtà la mia TCR non aveva il supporto incluso e non lo prevedeva, per quanto ne so...in ogni caso magari provo con questo, Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.