Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emmet

Novellino
4 Settembre 2020
6
1
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti, dopo qualche giro con la mia TCR Advenced 1 comincio ad avvertire un continuo 'gnec', 'gnec' proveniente dalla zona del telaio in corrispondenza del movimento centrale. Il rumore si verifica solo pedalando da seduti.
Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere la guarnitura?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a tutti, dopo qualche giro con la mia TCR Advenced 1 comincio ad avvertire un continuo 'gnec', 'gnec' proveniente dalla zona del telaio in corrispondenza del movimento centrale. Il rumore si verifica solo pedalando da seduti.
Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere la guarnitura?

Movimento centrale probabilmente da ingrassare
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Buongiorno a tutti, dopo qualche giro con la mia TCR Advenced 1 comincio ad avvertire un continuo 'gnec', 'gnec' proveniente dalla zona del telaio in corrispondenza del movimento centrale. Il rumore si verifica solo pedalando da seduti.
Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere la guarnitura?

io invece punto al reggisella e secondo me sembra dalla guarnitura ma non lo è! :-)xxxx
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
le lunghezze sono esatte mentre la filettatura non saprei...leggendo qui sembra quasi che defy e tcr abbiano filettatura diversa, anche se mi sembra strano che non sia unica su tutti i modelli...
Ho deciso di fare la cosa più semplice.... smonto il perno anteriore e vado dal mio amico Stefano della ferramenta vicino a casa, un bullone M12 da 1.0 e uno da 1.5 e quello che avvita bene è quello giusto.
Vi farò sapere...dimenticavo la mia Defy Advanced Pro 1 è del 2019 (per la precisione, non vorrei che Giant avesse modificato qualcosa per i modell 2020 e 2021).
 
Ultima modifica:

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Buongiorno a tutti, dopo qualche giro con la mia TCR Advenced 1 comincio ad avvertire un continuo 'gnec', 'gnec' proveniente dalla zona del telaio in corrispondenza del movimento centrale. Il rumore si verifica solo pedalando da seduti.
Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere la guarnitura?
Ma se solo da seduti difficile sia movimento centrale, direi più reggisella...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti, dopo qualche giro con la mia TCR Advenced 1 comincio ad avvertire un continuo 'gnec', 'gnec' proveniente dalla zona del telaio in corrispondenza del movimento centrale. Il rumore si verifica solo pedalando da seduti.
Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere la guarnitura?
ha iniziato presto a fare rumore.....è qualcosa con cui dovrai convivere purtroppo...l'ingrassare il mc mitiga un po' ma poi riprende...e non ti dico se prendi pioggia...un incubo
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno a tutti. In previsione di un cambio gomme sulla mia tcr advanced Kom 2 del 2019 con cerchi originali (i pr2) avete consigli su cosa mettere al posto dei Gavia ac1?

Non mi interessa la prestazione pura ma che abbiamo ottime doti anti foratura e siano un pò più leggero dei 310gr dei Gavia. Dimenticavo, in misura 25!

Stavo pensando agli Schwarze One 2020 (non i pro) ma accetto consigli!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti. In previsione di un cambio gomme sulla mia tcr advanced Kom 2 del 2019 con cerchi originali (i pr2) avete consigli su cosa mettere al posto dei Gavia ac1?

Non mi interessa la prestazione pura ma che abbiamo ottime doti anti foratura e siano un pò più leggero dei 310gr dei Gavia. Dimenticavo, in misura 25!

Stavo pensando agli Schwarze One 2020 (non i pro) ma accetto consigli!
tubeless o copertoncino...?

comunque se hai sbagliato a scrivere e ti riferisci agli schwalbe one direi che siano ok a quanto sento in giro, altrimenti io consiglio i pirelli che tra i pochi che ho provato sono quelli che mi hanno dato più soddisfazione sotto tutti i punti di vista (durata, resistenza alle forature, peso e performance)
 
  • Mi piace
Reactions: SV++

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ottima resa il tuo Power Meter...quindi ora proverò a ricaricarlo e vediamo quanto dura, se dovesse durare circa 50 ore come adesso mi rivolgerò al negozio dove ho comprato la bici
tieni conto che la bici ha quasi 5500 km all'attivo e l'ho caricato 2 volte per adesso, la prima + per non dovermi portare i cavi in montagna quest'estate.
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
tieni conto che la bici ha quasi 5500 km all'attivo e l'ho caricato 2 volte per adesso, la prima + per non dovermi portare i cavi in montagna quest'estate.
Il mio invece dura due uscite.dopo di ché morto.ho provato oggi ad aggiornarlo vediamo come va.è praticamente nuovo ma prima di portarlo indietro e rimanere senza faccio la prova dell'aggiornamento
 

Fuma74

Novellino
9 Maggio 2020
9
18
50
Usmate Velate
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti, dopo qualche giro con la mia TCR Advenced 1 comincio ad avvertire un continuo 'gnec', 'gnec' proveniente dalla zona del telaio in corrispondenza del movimento centrale. Il rumore si verifica solo pedalando da seduti.
Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere la guarnitura?
Stesso problema con la adv pro 0 dopo circa 1500km, era il reggisella. ingrassato con pasta apposita grip x carbonio e sparito tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.