Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Sono appena passato dal negoziante....hanno slittato per l ennesima volta la consegna del tcr advanced pro 0 disc ,ora siamo passati dalla settimana 50(questa)...alla 4 del 2019.
Ho appena mandato una mail a giant italia richiedendo informazioni ed eventuale riconoscimento del disservizio.
Qui rischiamo di rimane ad aspettare mesi e mesi
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Informazione tecnica:
La mia TCR Pro 0 monta il Di2 ed ha il raccordo di giunzione EW-JC200, quello che si vede in foto:
36769fee0a850bd67b1dee7ad8077fbc.jpg
.
Per chi fosse interessato ad utilizzare l’elettronico in Bluetooth con telefono/tablet/dispositivo, sappiate che è sufficiente acquistare l’EW-WU111 e sostituirlo al JC200, senza la necessità di ulteriori cavi di raccordo.
Non fate come me, che ho fatto la “catazza” di acquistare anche un inutile (in questo specifico caso...), cavetto aggiuntivo da 15 cm... [emoji6]

Stessa "catazza" fatta da me...
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Sono appena passato dal negoziante....hanno slittato per l ennesima volta la consegna del tcr advanced pro 0 disc ,ora siamo passati dalla settimana 50(questa)...alla 4 del 2019.
Ho appena mandato una mail a giant italia richiedendo informazioni ed eventuale riconoscimento del disservizio.
Qui rischiamo di rimane ad aspettare mesi e mesi

Per la mia Defy Advanced Pro 0 è slittata dalla 52 alla 9...ma il mio rivenditore mi ha offerto un TCR Advanced Pro Team 2018 come "bici cortesia" sino alla settimana 9...questo è l'unico riconoscimento del disservizio che mi è stato offerto
 

Carreragenny

Novellino
31 Dicembre 2017
62
35
43
Napoli
Visita sito
Bici
Giant tcr pro0 disc 2018
Sono appena passato dal negoziante....hanno slittato per l ennesima volta la consegna del tcr advanced pro 0 disc ,ora siamo passati dalla settimana 50(questa)...alla 4 del 2019.
Ho appena mandato una mail a giant italia richiedendo informazioni ed eventuale riconoscimento del disservizio.
Qui rischiamo di rimane ad aspettare mesi e mesi

Anche a me è slittata la consegna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Sono appena passato dal negoziante....hanno slittato per l ennesima volta la consegna del tcr advanced pro 0 disc ,ora siamo passati dalla settimana 50(questa)...alla 4 del 2019.
Ho appena mandato una mail a giant italia richiedendo informazioni ed eventuale riconoscimento del disservizio.
Qui rischiamo di rimane ad aspettare mesi e mesi

Dalle notizie che ho io, per la Pro 0 disc si parla addirittura della 15ª...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Sono appena passato dal negoziante....hanno slittato per l ennesima volta la consegna del tcr advanced pro 0 disc ,ora siamo passati dalla settimana 50(questa)...alla 4 del 2019.
Ho appena mandato una mail a giant italia richiedendo informazioni ed eventuale riconoscimento del disservizio.
Qui rischiamo di rimane ad aspettare mesi e mesi

Pensa che è la stessa che voleva il mio venditore per se stesso, e il rappresentante gli ha detto che sono esaurite e di indirizzarsi su altro.
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Stamattina mi è arrivato un msg dal MC dicendo che la mia Defy Pro0 e stata spedita, per sicurezza oggi sono passato pensando che avesse confuso bici invece confermato
Anche perché era prevista per 52° sett
Direi gran botta di culo visto l'andazzo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Eh sì...

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Per la mia Defy Advanced Pro 0 è slittata dalla 52 alla 9...ma il mio rivenditore mi ha offerto un TCR Advanced Pro Team 2018 come "bici cortesia" sino alla settimana 9...questo è l'unico riconoscimento del disservizio che mi è stato offerto
Beh complimenti per la serietà del negoziante.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Alla fine ho mollato l osso...dopo la risposta che mi ha fornito il servizio clienti Giant Italia ad una mia mail...ho deciso di prendere un altra bici,quindi bye bye Tcr advanced pro 0 disc
Da anni acquistavo bici Canyon che a livello di servizio/cliente sono stati impeccabili,invece con Giant non posso dire lo stesso(capisco anche perche l avevano eliminata giant-italia fino al 2016/2017)un servizio completamente assente a cui non interessa di perdere il cliente in ben che minima misura...magari sono stato solo sfortunato io ma gia anno scorso avevo dovuto attendere quasi 4 mesi la mtb Giant Anthem 29.con l occasione auguro tutti i presenti di questa discussione buone feste e buone pedalate
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Alla fine ho mollato l osso...dopo la risposta che mi ha fornito il servizio clienti Giant Italia ad una mia mail...ho deciso di prendere un altra bici,quindi bye bye Tcr advanced pro 0 disc
Da anni acquistavo bici Canyon che a livello di servizio/cliente sono stati impeccabili,invece con Giant non posso dire lo stesso(capisco anche perche l avevano eliminata giant-italia fino al 2016/2017)un servizio completamente assente a cui non interessa di perdere il cliente in ben che minima misura...magari sono stato solo sfortunato io ma gia anno scorso avevo dovuto attendere quasi 4 mesi la mtb Giant Anthem 29.con l occasione auguro tutti i presenti di questa discussione buone feste e buone pedalate


Ma hai scritto tu personalmente la mail? L'indirizzo lo trovo dove? Della mia bici nessuna notizia. Ho scritto tramite messenger al si vende e non mi risponde. Le notizie che si apprendono qui ed il suo negarsi cominciano ad essere una prova. Il problema è che nonostante potessi pagare l'articolo alla consegna ho preferito chiedere finanziamento, devo informarmi se questo particolare mi obbligherà ad attendere o se si riesce a trovare soluzione alternativa. Grazie dell'attenzione
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Ma le differenze sostanziali tra la pro 1 e la advanced 0 sono queste?
Ovvero la pro ha il profilo cerchio differenziato tra il posteriore e l'anteriore mentre la advanced 1 no?
Poi la pro vedo che ha in piu l'ultegra elettronico rispetto all'ultegra normale della advanced 0.
Queste sono le differenze? Se si andrei di advanced 0 per risparmiare qualcosa.
Confermate che i cerchi sono in carbonio per entrambe?
Grazie

Ciao, io ho acquistato a giugno la advanced 0 2018 (quella nera montata elettronico).
Ero anche io indeciso se questa o la pro 1 nera e rossa.
Il meccanico mi aveva parlato di queste differenze:
Pro 1 telaio leggermente più leggero e forcella full Carbon; Ultegra meccanico; ruote full Carbon
Advanced 0 forcella con stelo in alluminio; ultegra elettronico; ruote in carbonio con pista frenante in alluminio.
Prezzo identico anche come scontistica.
Saluti
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Ciao, io ho acquistato a giugno la advanced 0 2018 (quella nera montata elettronico).
Ero anche io indeciso se questa o la pro 1 nera e rossa.
Il meccanico mi aveva parlato di queste differenze:
Pro 1 telaio leggermente più leggero e forcella full Carbon; Ultegra meccanico; ruote full Carbon
Advanced 0 forcella con stelo in alluminio; ultegra elettronico; ruote in carbonio con pista frenante in alluminio.
Prezzo identico anche come scontistica.
Saluti
Ciao e grazie per la risposta. Io sarei orientato piu verso la pro 1. O la 2018 o la 2019. Cambio elettronico sara' si comodo e funzionale, ma per un amatore, preferisco gli altri upgrade. E' da capire se i 400 euri di differenza tra la 2018 e la 2019 valgono il gioco. La nuova me la farebbero 3000 euri tondi.
La 2019 ha il cerchio in carbonio profilo da 65 che a me non dispiace visto che vivo in pianura, reggisella piu' profondo e manubrio / stem stravolti rispetto a prima.
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
seguo con curiosità questa discussione sono rimasto iscritto da quando doveva essere Giant anche la mia bici ma ho dovuto desistere per i ritardi di consegna (leggasi comportamento irrispettoso verso il cliente) e vedo che niente è cambiato...

I primi di gennaio avevo ordinato la tcr advanced pro 0 disc 2018 e come previsione di consegna mi sono sentito dire "metà giugno ma con una buona possibilità per fine febbraio per una bici in taglia L" (come serviva a me) Verso metà febbraio chiedo aggiornamenti e inutile dire che la possibilità non si era avverata e la consegna spostata per luglio (eravamo ancora a febbraio e già si era spostata...figuriamoci a maggio o giugno). Ho annullato la prenotazione (devo dire senza che mi abbiano fatto tante storie) e frettolosamente (perchè nel frattempo avevo venduto la mia bici ero senza) mi hanno proposto e ho comperato Lapierre marchio a me fino allora sconosciuto: mai scelta fu più azzeccata, bici SPAZIALE (lapierre xelius sl 700 disc ultimate, per chi vuole dare una occhiata) con dettagli, finiture e una ricerca/studio nettamente superiore a Giant che ha il suo telaio TCR uguale da 20 anni (non hanno fatto nemmeno un foro nella forcella anteriore per il passaggio cavo del freno a disco...soltanto la Defy 2019 è finalmente al passo con i tempi).
Questo per dirvi non disperatevi e guardatevi altrove che non state perdendo niente di eccezionale se continuano con questa politica quelli che ci perderanno saranno soltanto loro
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Ma hai scritto tu personalmente la mail? L'indirizzo lo trovo dove? Della mia bici nessuna notizia. Ho scritto tramite messenger al si vende e non mi risponde. Le notizie che si apprendono qui ed il suo negarsi cominciano ad essere una prova. Il problema è che nonostante potessi pagare l'articolo alla consegna ho preferito chiedere finanziamento, devo informarmi se questo particolare mi obbligherà ad attendere o se si riesce a trovare soluzione alternativa. Grazie dell'attenzione


Si ho scritto personalmente la mail e l indirizzo l ho trovato su sito Giant.it in fondo alla pagina...

Il bello è che la risposta che hanno dato a me l hanno girata anche al venditore che ci è rimasto forse peggio di me per come hanno gestito la situazione...e relativa perdita del cliente
 
Ultima modifica:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Contattato ora dal si vende. Giant gli ha comunicato che la bici prima di Natale non arriva. Con le festività in arrivo penso male e dico che se ne riparlerà a gennaio. In attesa mi ha proposto una sua bici. Domani vado e vedro cosa mi darà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.