Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc

eric74

Novellino
4 Agosto 2008
19
4
Cuneo
Visita sito
Ho il tuo stesso dilemma......nn vorrei complicarmi la vita con il disco.
E soprattutto nn riesco a decidermi
Secondo me il disc è un optional a cui si può fare a meno,a maggior ragione quando le case produttrici cercano di imporlo a tutti i costi.I vari corridori sia amatoriali che prof,se non obbligati,useranno sempre i rim brake fino a quando i disc peseranno di piu'.Per noi comuni mortali la cosa che interessa di piu' e' magari battere il proprio record su una salita e sicuramente con una bici piu' leggera hai piu' possibilità. Inoltre ho molti dubbi sulla durata delle pastiglie dei freni.Bho
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Secondo me il disc è un optional a cui si può fare a meno,a maggior ragione quando le case produttrici cercano di imporlo a tutti i costi.I vari corridori sia amatoriali che prof,se non obbligati,useranno sempre i rim brake fino a quando i disc peseranno di piu'.Per noi comuni mortali la cosa che interessa di piu' e' magari battere il proprio record su una salita e sicuramente con una bici piu' leggera hai piu' possibilità. Inoltre ho molti dubbi sulla durata delle pastiglie dei freni.Bho
Per i prof il peso non è un problema visto che adesso le devono piombare per stare nei limiti di peso
Semmai il motivo per cui tanti desistono soprattutto nelle tappe alpine è perché se forano ci mettono di più nel cambio ruota
Basta aver visto agli europei

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

eric74

Novellino
4 Agosto 2008
19
4
Cuneo
Visita sito
Comunque i freni classici frenano piu' che bene,noi amatori siamo semplicemente schiavi del mercato ed è difficile ignorare le ultime novità che ci offrono.....
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Comunque i freni classici frenano piu' che bene,noi amatori siamo semplicemente schiavi del mercato ed è difficile ignorare le ultime novità che ci offrono.....
Col disco ti togli le beghe bagnato - cerchio alluminio o carbonio.
Io in gare bagnate con ruote in carbonio ho fatto dei bei lunghi. Se sei sicuro di uscire solo con l'asciutto allora ok.
Sulla manutenzione non mi esprimo, ho esperienza solo di meccanici che sono in effetti un po' ghignosi con la regolazione, almeno i miei.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Parere personale. Giantista da almeno 7 anni, ho due Giant da strada, una da Mtb ed una che ho trasformato in fissa. Se dovessi comprare un'altra Giant valuterei una con il freno a disco nonostante io abbia un bel po' di ruote tradizionali. Penso sia un trend di mercato al quale sarà impossibile resistere. I meccanici storceranno anche il naso ma, con i dovuti distinguo, sarà come quando si è passati dal carburatore alla iniezione diretta, per campare si sono adeguati alla elettronica e sono diventati meccatronici.
 

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
Ciao a tutti,ho ordinato una giant tcr advanced pro 1 da alcuni giorni,approfittando dell offerta colore 2018.L ho ordinata in taglia s,ma sono molto insicuro proprio della taglia..sono alto 173 cm,e pedalo a 71...secondo voi sto meglio sulla s o su m? Faccio solo gare in circuito,e percorsi lunghi solo in inverno...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ero indeciso ma a giorni mi arriva la tcr sl2 2019 rim da 6,8kg... finchè posso evito i dischi a mio parere osceni
Eh, lo sai che anche io li ritenevo osceni? Partecipando alla GF Pinarello però mi sono un po' ricreduto. Pinarello evidentemente ci crede molto ed ha praticamente "inondato" la propria GF di bici con i dischi. Guardandole e riguardandole ho notato avessero una forma particolarmente filante ed aerodinamica, senza i freni tradizionali il telaio sembra più pulito. Ribadisco, il mio è un parere personale.
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
la mia è anche una scelta qualità prezzo.... disc non potevo prendere il telaio sl quindi ho rinunciato ai dischi in favore del telaio e peso minore e poi troppo bella ;pirlùn^
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Qualcuno sa il peso di questa bici?

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-team

Sinceramente il rapporto qualità/prezzo è davvero elevato... Io andrò sui rim... va bene tutto, ma 6 o 700g in più non sono pochi. Se si fanno strappetti o salite da 1 o 2km non cambia nulla, ma quando le uscite sono di 5h e più con 3 o 4.000m... alla fine della giornata si sentono...

L'unico difetto che vedo è il reggisella integrato... io l'ho già sulla bici attuale e le regolazioni sono una rottura...

La differenza di peso con la pro0 quant è?
 

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
Qualcuno sa il peso di questa bici?

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-team

Sinceramente il rapporto qualità/prezzo è davvero elevato... Io andrò sui rim... va bene tutto, ma 6 o 700g in più non sono pochi. Se si fanno strappetti o salite da 1 o 2km non cambia nulla, ma quando le uscite sono di 5h e più con 3 o 4.000m... alla fine della giornata si sentono...

L'unico difetto che vedo è il reggisella integrato... io l'ho già sulla bici attuale e le regolazioni sono una rottura...

La differenza di peso con la pro0 quant è?
qui trovi i pesi
https://www.bikextreme.it/bici-da-c...sunweb-my19.html?search_query=tcr+&results=27
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Ciao a tutti,ho ordinato una giant tcr advanced pro 1 da alcuni giorni,approfittando dell offerta colore 2018.L ho ordinata in taglia s,ma sono molto insicuro proprio della taglia..sono alto 173 cm,e pedalo a 71...secondo voi sto meglio sulla s o su m? Faccio solo gare in circuito,e percorsi lunghi solo in inverno...
ciao io ho appena ritirato la mia giant tcr advanced sono alto 173 cavallo 84 è ho preso un M OGGI PRIMO GIRO è PERFETTA però appena potro cambio le ruote ero abituato sulle fulcrum 1 andate distrutte nella caduta e si senza la differenza
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ciao io ho appena ritirato la mia giant tcr advanced sono alto 173 cavallo 84 è ho preso un M OGGI PRIMO GIRO è PERFETTA però appena potro cambio le ruote ero abituato sulle fulcrum 1 andate distrutte nella caduta e si senza la differenza
Hai il cavallo più lungo e il busto più corto del suo, secondo me la S a lui va molto meglio della M.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.