Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi ho visto in vetrina una advanced pro1 disc, bici da "solo" 3300€ (di listino). Per chi una Giant ce l'ha non è una novità, ma per chi legge questa sezione per guardarsi intorno può essere utile: mai vista una tal cura per una bici di questa fascia di prezzo. Sfido a trovare un altro modello, di altre marche, allestita così. Dal vivo oltretutto rende molto di più e il cavo esterno del freno passa in secondo piano.
Gran marchio Giant
 
Ultima modifica:

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
io la sto ancora aspettando... proprio la defy advanced pro1. a quanto pare i due cavi dei freni passano sotto la calottina dello stem, mentre i due cavi del cambio meccanico sono esterni.
la pro 0 invece, avendo il cambio elettronico, ha tutti e quattro i cavi che passano sotto la calottina.
 
  • Mi piace
Reactions: Clafer

bedlamste

Novellino
4 Aprile 2015
17
4
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ciao a tutti, da 2 settimane ho tra le mani la propel advance pro1 del 2018, specifico acquistata nuova in super offerta.
Dopo il primo test (giro del lago d’Iseo, su percorso pianeggiante e confortevole) arrivo a casa e mi trovo questa sorpresa:
Premetto che la bici non ha subito urti, colpi ecc.. è successo ancora a qualcuno? Contatto Giant tramite rivenditore?
Mi da proprio fastidio avere la bici rovinata dopo neanche 20 giorni è una uscita. IMG_3074.jpg IMG_3075.jpg
 

Kantor

Novellino
14 Febbraio 2019
39
4
Toscana
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti, da 2 settimane ho tra le mani la propel advance pro1 del 2018, specifico acquistata nuova in super offerta.
Dopo il primo test (giro del lago d’Iseo, su percorso pianeggiante e confortevole) arrivo a casa e mi trovo questa sorpresa:
Premetto che la bici non ha subito urti, colpi ecc.. è successo ancora a qualcuno? Contatto Giant tramite rivenditore?
Mi da proprio fastidio avere la bici rovinata dopo neanche 20 giorni è una uscita. Vedi l'allegato 178281 Vedi l'allegato 178282
Si contatta subito tramite rivenditore, è un qualcosa di molto anomalo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti, da 2 settimane ho tra le mani la propel advance pro1 del 2018, specifico acquistata nuova in super offerta.
Dopo il primo test (giro del lago d’Iseo, su percorso pianeggiante e confortevole) arrivo a casa e mi trovo questa sorpresa:
Premetto che la bici non ha subito urti, colpi ecc.. è successo ancora a qualcuno? Contatto Giant tramite rivenditore?
Mi da proprio fastidio avere la bici rovinata dopo neanche 20 giorni è una uscita. Vedi l'allegato 178281 Vedi l'allegato 178282
Contatta subito il rivenditore. Certo che è proprio strano quel danno.non sembra proprio un difetto di verniciatura ma piuttosto una sassata,ma te ne saresti accorto immagino.io ne avevo una simile sui foderi ma sicuramente è stato un sasso

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa
Entro nel mondo Giant.
Ho ordinato una DEFY Advanced Pro 1 con consegna prevista settimana 19 (tra 5 settimane).
Spero nella puntualità…
Il sivende mi ha accennato alla teorica possibilità della guarnitura Praxis in carbonio (Zayante) al posto di Ultegra per le note vicende di casa Shimano.
 

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa
probabilmente arriva anche a me con la praxis, pero' pretendo che sia una compact 50/34 come l'ultegra nativa.

Dovrebbero cambiare solo prodotto, perché si snaturerebbe il concetto base delle bici: compatta con 11/34.
E anch'io non sarei d'accordo per altre dentature.
Se succede con la compatta, non avrai tutto Ultegra, ma come prodotto non sembra male, l'ho visto montato su una TCR dal si vende (allegata).
Poi è in carbonio ed il costo online è di € 150 (€ 327) superiore alla guarnitura Ultegra in Al.
 

Allegati

  • Zayante_carbon_M30.jpg
    Zayante_carbon_M30.jpg
    396,1 KB · Visite: 121
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Finalmente è arrivata e ora posso entrare a fare parte della famiglia Giant. Appena ritirata la Defy ADV 1 2019 scelta all'evento di presentazione dello scorso luglio proprio anche in virtù del fatto che la nuova versione ha il tubo freno anteriore che praticamente non si vede (entra nel telaio dietro all'attacco manubrio ed esce nella parte inferiore del fodero forcella).
PA bici è veramente stupenda, l'ho scelta tra le altre cose per la geometria "comoda" e comunque abbastanza simile al TCR (poi ok sarà "meno reattiva" o tutto quello che volete, la gara è contro me stesso [emoji1787][emoji1787][emoji1787]).
Domenica spero proprio di riuscire a provarla, son veramente curioso.
A presto per nuove informazioni e magari una prima descrizione su com'è in strada.
Ciao a tutti.
96987972a87489e67637ee753cded31f.jpg
f6f549ea89164af64c799657b62c00ba.jpg
ea86271e9227c048f30ec2a26a1ca4b1.jpg


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

bella colorazione, anche la mia è una 2019 ma è leggermente diversa ... è però una ADV PRO1


WhatsApp Image 2019-03-19 at 19.05.18 (4)a.jpeg
 
Ultima modifica:

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Cattura.PNG
qualcuno sa dire se la scatola del movimento centrale e' una BB86 pressfit o una BSA68 mm.?
vorrei capire sul sito praxis eventualmente che movimento centrale montano.

sicuramente e' un classico BB86 pressfit, andrebbe questo movimento praxis 30/28 mm.
 
Ultima modifica:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Qualcuno ha anticipazioni su vari rumor che dicono che il TCR uscirà con un nuovo telaio ?

Il negoziante dal quale mi servo mi ha detto che il modello TCR non subirà cambiamenti drastici, in quanto in Giant ritengono sia ancora al top come progetto. Ma come di il detto: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
bella colorazione, anche la mia è una 2019 ma è leggermente diversa ... è però una ADV PRO1


Vedi l'allegato 178285
Molto bella anche la tua. Hai in più ruote di un livello superiore e l'attacco con copertura dei fili. Mi piaceva e mi piace molto anche la tua, ma era fuori dal budget. Già ho dovuto sudarla [emoji1787][emoji1787][emoji1787].
Della mia ci sarebbe anche una colorazione argento metallizzato e blu, ma l'ho intravista una volta sola su un sito (che ora non ricordo, ma credo fosse il sito ufficiale Giant) ma poi non l'ho mai visto dal vivo. Cmq io la mia, quando l'ho vista alla presentazione, mi ha subito colpito e ho deciso. Ora ho in mente di cambiare le ruote e mettere o le nuove R3 disc o le R4 disc ma non prima di Natale (se no la moglie mi regala le valigie [emoji23][emoji23][emoji23]). Intanto me la godo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Dovrebbero cambiare solo prodotto, perché si snaturerebbe il concetto base delle bici: compatta con 11/34.
E anch'io non sarei d'accordo per altre dentature.
Se succede con la compatta, non avrai tutto Ultegra, ma come prodotto non sembra male, l'ho visto montato su una TCR dal si vende (allegata).
Poi è in carbonio ed il costo online è di € 150 (€ 327) superiore alla guarnitura Ultegra in Al.
A me esteticamente piace più che ultegra

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Clafer
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.