Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Per chi ha il powerpro, come fate a vedere la percentuale della batteria?
Chi ha problemi li ha solo di precisione della potenza o anche di durata della carica?
Grazie delle informazioni

https://www.strava.com/athletes/9578393

In base a come lampeggiano i led di colore verde del dispositivo. Oltre ad apparire la notifica sul ciclo computer di livello batteria basso. Essendo il mio primo PM non ho riscontri con prodotti di altre marche per quanto riguarda la precisione dello strumento e la durata della batteria.
 

Chicla80

Novellino
1 Febbraio 2019
21
5
44
Ciserano
Visita sito
Bici
Ciocc
Buonasera a tutti,dopo mesi di ricerca forse ho individuato la bici che sostituirà la mia vecchia bici degli anni 80, si tratta della tcr advanced 1 disc kom. Volevo sapere se qualcuno ne conosce il peso, se é abbastanza "comoda" e come ci si trova con i tubeless, che non ho mai provato. Grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buonasera a tutti,dopo mesi di ricerca forse ho individuato la bici che sostituirà la mia vecchia bici degli anni 80, si tratta della tcr advanced 1 disc kom. Volevo sapere se qualcuno ne conosce il peso, se é abbastanza "comoda" e come ci si trova con i tubeless, che non ho mai provato. Grazie
Sulla qualità penso non ci sia nessuno che ne possa parlar male, la comodità è una cosa oggettiva,rimane cmq un telaio racing,di sicuro più comoda di una bici degli anni 80.per quanto riguarda i tubeless , all'inizio ero un po' titubante ma mi sono ricreduto immediatamente appena provati

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Buonasera a tutti,dopo mesi di ricerca forse ho individuato la bici che sostituirà la mia vecchia bici degli anni 80, si tratta della tcr advanced 1 disc kom. Volevo sapere se qualcuno ne conosce il peso, se é abbastanza "comoda" e come ci si trova con i tubeless, che non ho mai provato. Grazie

la pro disc la ha un mio amico montata ultegra e pesa 8,1 con i pedali ma si puo scendere di circa 300 grammi con poca spesa cambiando attacco manubrio-manubrio e sella Io lo ho fatto sulla propel
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Che componenti hai montato?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io ho messo manubrio attacco e sella presi sui siti cinesi neanche 50 euro tutto e ho la sella 110 grammi manubrio 181 grammi e attacco 112 grammi Ho tolto parecchio peso rispetto ai componenti originali Non è certo una bici super leggera ma cosi sono arrivato a 7,1 con i pedali con misuratore di potenza e per me va benissimo
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io ho messo manubrio attacco e sella presi sui siti cinesi neanche 50 euro tutto e ho la sella 110 grammi manubrio 181 grammi e attacco 112 grammi Ho tolto parecchio peso rispetto ai componenti originali Non è certo una bici super leggera ma cosi sono arrivato a 7,1 con i pedali con misuratore di potenza e per me va benissimo
7.1 kg per la disc con pm mi sembrano veramente pochi cambiando attacco manubrio, manubrio e sella

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
No aspetta io non ho una disc io ho la propel sl non facciamo confusione Lui aveva chiesto il peso della tcr disc che la ha un mio amico e pesa 8.1 con pedali
Ah ok non avevo capito. Si con propel sl ci sta quel peso.ho giusto pesato ieri una bmc slr1 disc da 10000 euro e pesava senza pm 7.3kg, 7.1 per la tcr mi sembravano proprio pochi

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Problema sella momentaneamente risolto. Ho montato il gruppo completo dell'attacco reggisella trek emonda... Che avevo a casa. I coni sono identici e sembrebbe tenere perfettamente

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Anch'io ho una sella in carbonio da montare, con rail 7x9 ovali... Dite di non provare neppure ad installarla sull'attacco originale della Defy?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Anch'io ho una sella in carbonio da montare, con rail 7x9 ovali... Dite di non provare neppure ad installarla sull'attacco originale della Defy?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Non provarci nemmeno. Rischi solo di rovinare la sella. Vai dal primo rivenditore trek e tifai dare il reggisella completo della trek emonda, penso possa costare una quindicina di euro. Perché se aspetti quello giant fai tempo a cambiare la bici

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non provarci nemmeno. Rischi solo di rovinare la sella. Vai dal primo rivenditore trek e tifai dare il reggisella completo della trek emonda, penso possa costare una quindicina di euro. Perché se aspetti quello giant fai tempo a cambiare la bici

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ok, provo in Trek...grazie!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io ho messo manubrio attacco e sella presi sui siti cinesi neanche 50 euro tutto e ho la sella 110 grammi manubrio 181 grammi e attacco 112 grammi Ho tolto parecchio peso rispetto ai componenti originali Non è certo una bici super leggera ma cosi sono arrivato a 7,1 con i pedali con misuratore di potenza e per me va benissimo

Ciao, ma la propel ha sempre la forcella da 1-1/4? Che attacco hai preso?
Io ho la TCR SL e vorrei fare lo stesso upgrade prossimamente.

Immagino poi che il morsetto del reggisella della SL non abbia problemi ad accettare le selle con rail in carbonio da7x9
 

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi.
Ho da poco acquistato la TCR SL.
Non riesco proprio a trovare feeling in discesa con i tubeless Gavia AC 0. Mi danno poca sicurezza e scarso grip. Gonfio a 6,5 anteriore e 7 posteriore. Peso 72kg.
È una sensazione comune ad alcuni di voi? Mi consigliate di passare ad altri pneumatici? (Schwalbe Pro One?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi.
Ho da poco acquistato la TCR SL.
Non riesco proprio a trovare feeling in discesa con i tubeless Gavia AC 0. Mi danno poca sicurezza e scarso grip. Gonfio a 6,5 anteriore e 7 posteriore. Peso 72kg.
È una sensazione comune ad alcuni di voi? Mi consigliate di passare ad altri pneumatici? (Schwalbe Pro One?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao è alta la pressione che utilizzi per il tuo peso.Io farei 6-6,5 poi senti le sensazioni.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao, ma la propel ha sempre la forcella da 1-1/4? Che attacco hai preso?
Io ho la TCR SL e vorrei fare lo stesso upgrade prossimamente.

Immagino poi che il morsetto del reggisella della SL non abbia problemi ad accettare le selle con rail in carbonio da7x9
Come attacco monta un normale attacco classico non so dirti la misura ma per capirci lo stesso che ho sulla trek emonda comunque non sarebbe un problema con l'attacco ti danno un un'adattatore Per la sella uguale io la ho montata senza alcun problema era la sella in carbonio che montavo sulla bici precedente
 

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.