Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bedlamste

Novellino
4 Aprile 2015
17
4
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Proverò a ridurre la pressione.
Tuttavia la sensazione che ho è che sia un problema di mescola. Ho notato tanta differenza rispetto ai Michelin Pro 4 Competition che avevo sull’altra bici


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao, stessa sensazione che ho anche io sulla propel, in discesa non mi fido a fare staccate anche su asfalto caldo perché rischio spesso il bloccaggio e la ruota pattina che è un piacere.
In discesa su asfalto nuovo e umido, sono stati un esperienza da brividi.
Io peso 76 kg e come gonfiaggio ho 6,8-7,2 A/P
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
salve a tutti, vi leggo spesso ma finalmente mi sono deciso ad iscrivermi per un dubbio sulla scelta di una Giant (appunto).
è la mia prima BDC, provengo dalla MTB, mai salito su una bici da corsa, quindi l'indecisione è ampia ma almeno ho ristretto la ricerca a due modelli della stessa casa...
1) TCR advanced 1 (SE), mi attira per il fatto di avere già di serie il power mater
2) TCR advanced 1 disc Kom, mi attira per il fatto dei freni
entrambe scontate si aggirano intorno ai 2mila, il dubbio è se fare a meno dei freni a disco per il misuratore di potenza...

Pareri?
https://www.giant-bicycles.com/it/t..._C3QGHQuc-iL0PDIZsXA9B8Vn10wUu8hHq-gtMHMK9gKM

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1-disc-kom--hydraulic-
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao, stessa sensazione che ho anche io sulla propel, in discesa non mi fido a fare staccate anche su asfalto caldo perché rischio spesso il bloccaggio e la ruota pattina che è un piacere.
In discesa su asfalto nuovo e umido, sono stati un esperienza da brividi.
Io peso 76 kg e come gonfiaggio ho 6,8-7,2 A/P

Secondo me gonfi troppo. Io peso un kg più di te e vado a 6,0-6,0 A/P
 
  • Mi piace
Reactions: bedlamste

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
salve a tutti, vi leggo spesso ma finalmente mi sono deciso ad iscrivermi per un dubbio sulla scelta di una Giant (appunto).
è la mia prima BDC, provengo dalla MTB, mai salito su una bici da corsa, quindi l'indecisione è ampia ma almeno ho ristretto la ricerca a due modelli della stessa casa...
1) TCR advanced 1 (SE), mi attira per il fatto di avere già di serie il power mater
2) TCR advanced 1 disc Kom, mi attira per il fatto dei freni
entrambe scontate si aggirano intorno ai 2mila, il dubbio è se fare a meno dei freni a disco per il misuratore di potenza...

Pareri?
https://www.giant-bicycles.com/it/t..._C3QGHQuc-iL0PDIZsXA9B8Vn10wUu8hHq-gtMHMK9gKM

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1-disc-kom--hydraulic-

Rispondo come hanno risposto a me quando ho posto la stessa domanda: “scegli quella che ti piace di più!!”
Tra le due Io prenderei la disc (io sono possessore di rin) per due motivi:
1. Venendo tu dalla mtb sarai già abituato a una frenata potente dei dischi
2. Se sei agli inizi con la bdc non avrai l’impellenza di avere un PM per i tuoi allenamenti. Prendi confidenza col mezzo, fai km e l’anno prossimo valuterai se è il caso di montare il PM. Peraltro a molti il PM Giant sta dando problemi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, stessa sensazione che ho anche io sulla propel, in discesa non mi fido a fare staccate anche su asfalto caldo perché rischio spesso il bloccaggio e la ruota pattina che è un piacere.
In discesa su asfalto nuovo e umido, sono stati un esperienza da brividi.
Io peso 76 kg e come gonfiaggio ho 6,8-7,2 A/P

A me più che in staccata non mi danno Sicurezza quando sono in piega


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Peraltro a molti il PM Giant sta dando problemi
ecco questo potrebbe essere un punto a favore per quella coi freni a disco... in realtà sono abituato alla frenata in mtb su disco, ma li tra fango e acqua con i freni classici sarei rovinato, su bici da corsa gli davo una importanza minore, ma comunque la frenata mi piace di più.

che problemi da il power meter della Giant? io lo dovrei usare collegato al garmin, comprarlo separato è una spesa che probabilmente non farei mai visto il costo, ma su questo modello diciamo che viene quasi gratis...
 

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
ecco questo potrebbe essere un punto a favore per quella coi freni a disco... in realtà sono abituato alla frenata in mtb su disco, ma li tra fango e acqua con i freni classici sarei rovinato, su bici da corsa gli davo una importanza minore, ma comunque la frenata mi piace di più.

che problemi da il power meter della Giant? io lo dovrei usare collegato al garmin, comprarlo separato è una spesa che probabilmente non farei mai visto il costo, ma su questo modello diciamo che viene quasi gratis...

Se fai una ricerca sul forum leggerai che molti hanno avuto problemi sul rilevamento della potenza e di durata batteria


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
salve a tutti, vi leggo spesso ma finalmente mi sono deciso ad iscrivermi per un dubbio sulla scelta di una Giant (appunto).
è la mia prima BDC, provengo dalla MTB, mai salito su una bici da corsa, quindi l'indecisione è ampia ma almeno ho ristretto la ricerca a due modelli della stessa casa...
1) TCR advanced 1 (SE), mi attira per il fatto di avere già di serie il power mater
2) TCR advanced 1 disc Kom, mi attira per il fatto dei freni
entrambe scontate si aggirano intorno ai 2mila, il dubbio è se fare a meno dei freni a disco per il misuratore di potenza...

Pareri?
https://www.giant-bicycles.com/it/t..._C3QGHQuc-iL0PDIZsXA9B8Vn10wUu8hHq-gtMHMK9gKM

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1-disc-kom--hydraulic-
Quella con i rim non ha il power meter. Lo vedi in foto, ma solo la pro 0 lo monta

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
ecco questo potrebbe essere un punto a favore per quella coi freni a disco... in realtà sono abituato alla frenata in mtb su disco, ma li tra fango e acqua con i freni classici sarei rovinato, su bici da corsa gli davo una importanza minore, ma comunque la frenata mi piace di più.

che problemi da il power meter della Giant? io lo dovrei usare collegato al garmin, comprarlo separato è una spesa che probabilmente non farei mai visto il costo, ma su questo modello diciamo che viene quasi gratis...
Non so se sarà moda il disco (parlo di possessore disc giant) sulla bdc ma, credimi è tutto un altro pianeta (in positivo). Tralasciando il fango, che ovviamente su strada (a parte gli acquazzoni) non ci sta ma vuoi mettere una modulabilità unica nel suo genere, sicura, sempre costante e soprattutto staccate in discesa dove gli altri (con i rim) andrebbero lunghi.
Insomma mi sento più sicuro (Imho) con i dischi

GyG
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Può essere che non sia stata serrata bene al telaio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Essendo nuova, Probabile assestamento. Ricentrale. Niente di grave

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ricentrata e serrata bene, nessun rumore in pianura o salita. Dopo una discesa di qualche km, pendenza poco sotto il 10% e tornanti, il disco non è più centrato e striscia abbondantemente sulla pastiglia esterna [emoji19] La pinza è serrata bene... Cosa può essere? Pistoncino pigro? La bici è nuova, percorsi circa 300km

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ricentrata e serrata bene, nessun rumore in pianura o salita. Dopo una discesa di qualche km, pendenza poco sotto il 10% e tornanti, il disco non è più centrato e striscia abbondantemente sulla pastiglia esterna [emoji19] La pinza è serrata bene... Cosa può essere? Pistoncino pigro? La bici è nuova, percorsi circa 300km

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Molto strano. Io con la mia ho fatto quasi 1000km e nessun problema o rumore dai freni. Secondo me ti conviene andare a farla vedere dal venditore

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Oggi quasi morto il PM, quasi perché anche se poco qualche watt lo misura, morto anche il contapedalate, invece la velocità la segna anche senza GPS.ho il ride sense con sensore di velocità sulla ruota, il sensore di cadenza penso sia sulla pedivella del PM.sono in vacanza e non so cosa fare. Avete qualche idea almeno per il contapedalate?

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Ciao a tutti !

Sto puntando una tcr advanced 2 KOM , ma vorrei cambiare il pacco pignoni da 11-34 a 11-30

Secondo voi è fattibile mantenendo la stessa gabbia?

Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ciao a tutti !

Sto puntando una tcr advanced 2 KOM , ma vorrei cambiare il pacco pignoni da 11-34 a 11-30

Secondo voi è fattibile mantenendo la stessa gabbia?

Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io sulla mia Defy Advanced Pro 0 ho fatto proprio questo cambio... ovviamente senza cambiare gabbia

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DaniDani88

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti !

Sto puntando una tcr advanced 2 KOM , ma vorrei cambiare il pacco pignoni da 11-34 a 11-30

Secondo voi è fattibile mantenendo la stessa gabbia?

Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Puoi anche non cambiarla. La gabbia corta può essere utilizzata su cassette da 11/25 a 11/30,la media da 11/28 a 11/34.io l'ho cambiata, ma potevo farne anche a meno utilizzando un 11/30

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DaniDani88

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Altra domanda ...

Dopo visita biomeccanica , le mie misure risultano quelle allegate in foto

Il sivende mi ha consigliato una TCR advanced taglia L ( mentre molti mi consigliano M/L )


Cosa ne pensate ? Ora ho una geometria tradizionale 56x56 con attacco da 12 e leggero dolori al trapezio dopo 2/3 ore

Grazie

Ps : sono alto 182, Non 181
ebb15dea91e9bde7376ca146baaee4a4.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Altra domanda ...

Dopo visita biomeccanica , le mie misure risultano quelle allegate in foto

Il sivende mi ha consigliato una TCR advanced taglia L ( mentre molti mi consigliano M/L )


Cosa ne pensate ? Ora ho una geometria tradizionale 56x56 con attacco da 12 e leggero dolori al trapezio dopo 2/3 ore

Grazie

Ps : sono alto 182, Non 181
ebb15dea91e9bde7376ca146baaee4a4.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
per quel poco che ci capisco,io ti consiglio la taglia m/l secondo me la L ti viene lunghissima e la guidi male,poi vedi tu ma se ti sei affidato ad un biomeccanico deve essere lui dopo aver visto le geometrie della bici che vuoi acquistare darti la migliore soluzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.