Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,
ho acquistato da circa un mese una Giant Revolt Advanced 2.
Oggi, lavandola, ho visto un particolare che francamente le scorse volte non avevo visto in corrispondenza del movimento centrale.
Non capisco bene se sia un problema di verniciatura o di telaio ma ,ribadisco, mi pare davvero che al precedente lavaggio non ci fosse.

Vedi l'allegato 183129
Che ne pensate? Riscontrate, nelle vostre, situazioni simili? Francamente mi pare un po' strano che anche la vernice, attorno all'attacco del movimento centrale sia più sbiadita...
Ah, la Giant Revolt Advanced ha telaio in carbonio.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una valutazione.
Alessandro
Molto strano. Sembrerebbe solo un problema relativo alla vernice, ma quello che non riesco a capire è che sembra che abbiano verniciato il telaio con già il movimento centrale montato. Se no non mi spiego la crepa circolare attorno....
Guardando la foto cmq mi sembra solo un problema di vernice. Cmq spiacevole.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
...
Guardando la foto cmq mi sembra solo un problema di vernice. Cmq spiacevole.
...

Diciamo che ieri, per un problema di regolazione del deragliatore, è stata la prima uscita in cui ho fatto salita: considerando che quello è il lato sinistro, il problema sembra proprio nel punto in cui il telaio va in torsione sotto lo sforzo della pedivella sinistra. Ma mi confermate che non sia normale che, anche fosse un problema di vernice, la cosa succeda? Sulle vostre avete avuto problemi di questo tipo?

Cacchio, pensare che l'ho presa nuova per non avere rotture di balle...
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
è un difetto della vernice ,portala al rivenditore che avvia le pratiche per la garanzia Probabilmente ti sostituiscono il telaio,oppure lo riverniciano ,ma credo piu nella prima ipotesi,magari anche in colorazione differente per velocizzare la pratica
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Mantenendo linee e geometrie praticamente uguali e mettendo i dischi con quell'orrendo passaggio forcella.
Se è per questo è dagli anni 90 che è così. Se funziona e funziona, fanno qualche "miglioria" di anno in anno.e'una cosa comune a quasi tutte i grandi brand, inoltre la gente si affeziona e continua ad acquistarlo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Se è per questo è dagli anni 90 che è così. Se funziona e funziona, fanno qualche "miglioria" di anno in anno.e'una cosa comune a quasi tutte i grandi brand, inoltre la gente si affeziona e continua ad acquistarlo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
si vero il tuo discorso,ma è anche vero che comprarla nuova ed avere sempre la stessa bici che era prodotta 4 anni fa è un po una fregatura,nel senso che la posso acquistare usata di 2 anni tenuta perfettamente e risparmiare 2000 euro
 
  • Mi piace
Reactions: carci

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
si vero il tuo discorso,ma è anche vero che comprarla nuova ed avere sempre la stessa bici che era prodotta 4 anni fa è un po una fregatura,nel senso che la posso acquistare usata di 2 anni tenuta perfettamente e risparmiare 2000 euro
Certamente.anche io non la prenderei nuova nel 2020,questo non toglie che sia ancora una bici al top.effettivamente il tubo del freno esterno alla forcella non è proprio un bel vedere.e' una bici nata come rim e adattata al disc,difatti la preferisco nella versione rim. Cmq immagino che sia l'ultimo anno prima di una rivisitazione

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ciao a tutti,

domanda per i possessori di TCR SL.

A qualcuno è capitato che la vernice e l'adesivo del tubo reggisella in corrispondenza dell'attacco della sella si rovinasse? Capisco che è una zona sottoposta a forti stress ma non mi pare comunque una giustificazione, specie dopo soli 8 mesi ed essendo stato stretto solo alla consegna con la dinamometrica. Tra l'altro non ha mai fatto rumori strani ed è sempre stato bello solido.

Grazie.

Vedi l'allegato 182960 Vedi l'allegato 182961

Un poco anche a me. Stessa bici e stessa colorazione. Il danno è quasi impercettibile perchè si nota se guardi il reggisella da sotto. Da una vista frontale si nota solo se sai che c'è e sai dove cercarlo.

Tu hai sentito Giant oppure il venditore? Ti hanno detto qualcosa?
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Il mio si presenta così.
Il venditore mi ha detto che è normale sulle SL perché il tubo in quel punto flette e le vernice si stacca.
Ovviamente con la sella montata e appena visibile, però la vernice nel punto del taglio si sfoglia, staremo a vedere...
0a8bb879edd7f03673943f1aaab72da0.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Il mio si presenta così.
Il venditore mi ha detto che è normale sulle SL perché il tubo in quel punto flette e le vernice si stacca.
Ovviamente con la sella montata e appena visibile, però la vernice nel punto del taglio si sfoglia, staremo a vedere...
0a8bb879edd7f03673943f1aaab72da0.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io ho la stessa bici.
Secondo voi si potrebbe prevenire il problema mettendo un giro di nastro in alto nel punto di taglio e un altro in basso dove termina l’attacco?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Il mio si presenta così.
Il venditore mi ha detto che è normale sulle SL perché il tubo in quel punto flette e le vernice si stacca.
Ovviamente con la sella montata e appena visibile, però la vernice nel punto del taglio si sfoglia, staremo a vedere...
0a8bb879edd7f03673943f1aaab72da0.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sara normale per lui che di bici ne capisce poco,io ho la sl propel e non ho nessun problema e in passato ho avuto altre 3 bici con il tubo sella integrato e mai avuto problemi
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Io ho la stessa bici.
Secondo voi si potrebbe prevenire il problema mettendo un giro di nastro in alto nel punto di taglio e un altro in basso dove termina l’attacco?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

In alto direi che non interessa... per forza di cose è sempre coperto dal reggisella. Quello in basso è un danno un po' più brutto da vedersi.
Io non lo farei, alterando gli spessori poi il reggisella non stringe unifirmemente... magari passando il nastro su tutta la lunghezza coperta dal reggisella o magari forse basta mantenere il tubo lubrificato così che il minimo di movimento che c'è porti ad uno scivolamento..
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
In alto direi che non interessa... per forza di cose è sempre coperto dal reggisella. Quello in basso è un danno un po' più brutto da vedersi.
Io non lo farei, alterando gli spessori poi il reggisella non stringe unifirmemente... magari passando il nastro su tutta la lunghezza coperta dal reggisella o magari forse basta mantenere il tubo lubrificato così che il minimo di movimento che c'è porti ad uno scivolamento..
Io ho sempre messo del grasso al litio, non so se serva oppure no ma non ho mai avuto quei segni

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: david68ino

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Se per caso qualcuno vende un telaio propel sl in taglia M me lo faccia sapere che ho un amico che lo sta cercando
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il mio si presenta così.
Il venditore mi ha detto che è normale sulle SL perché il tubo in quel punto flette e le vernice si stacca.
Ovviamente con la sella montata e appena visibile, però la vernice nel punto del taglio si sfoglia, staremo a vedere...
0a8bb879edd7f03673943f1aaab72da0.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
confermo quello che ti ha detto il venditore.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti,

domanda per i possessori di TCR SL.

A qualcuno è capitato che la vernice e l'adesivo del tubo reggisella in corrispondenza dell'attacco della sella si rovinasse? Capisco che è una zona sottoposta a forti stress ma non mi pare comunque una giustificazione, specie dopo soli 8 mesi ed essendo stato stretto solo alla consegna con la dinamometrica. Tra l'altro non ha mai fatto rumori strani ed è sempre stato bello solido.

Grazie.

Vedi l'allegato 182960 Vedi l'allegato 182961
uguale. anche io con dinamometrica. siccome lo ho abbassato due volte mi è successo due volte. proprio uguale.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono uscite le prime foto reali dei modelli 2020.. vi allego le foto facendo contenta tutta la comunità [emoji2] Vedi l'allegato 182945 Vedi l'allegato 182946 Vedi l'allegato 182947 Vedi l'allegato 182948 Vedi l'allegato 182949 Vedi l'allegato 182950

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
ma praticamente il tcr sl non lo cambiano in nulla? mi pare uguale alla mia solo che ho la versione rim.

ot avevo letto che rivedevano la storia del canotto reggisella integrato anche per la bici di punta. se non toccano niente mah.
anche canyon non rifà il cf slx essendo uscita la versione disc da poco. anche per canyon la bici ha quattro anni.

praticamente queste due aziende stanno girando il sistema frenante su bici native rim.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ma praticamente il tcr sl non lo cambiano in nulla? mi pare uguale alla mia solo che ho la versione rim.

ot avevo letto che rivedevano la storia del canotto reggisella integrato anche per la bici di punta. se non toccano niente mah.
anche canyon non rifà il cf slx essendo uscita la versione disc da poco. anche per canyon la bici ha quattro anni.

praticamente queste due aziende stanno girando il sistema frenante su bici native rim.
La tcr è identica alla 2019,cambia il colore. Per il reggisella e il tubo esterno alla forcella si dovrà aspettare la nuova versione 2021 ma dubito, mio malgrado, cambieranno politica, ormai è un marchio di fabbrica(il reggisella). Sicuramente rifaranno un modello disc nativo come per defy

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.