Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ma vi state riferendo alle SLR1 Disc da 42mm?... perché le mie SLR1 Disc 30 mm, che sul sito Giant riportano un peso di 1508g, allora peserebbero poco più di 1400g...non male direi
Sì. Le slr01 da 30 È probabile che pesino intorno ai 1450 grammi. Sul sito il peso delle tue è già più verosimile. Quelle non le ho e non le ho mai pesate, se ti capita pesale
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
c'è da fidarsi a comprare delle slr1 o slr0 disc usate…?qualcosa in particolare da controllare…?
o magari qualcuno di voi ne ha una coppia da vendere…?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
c'è da fidarsi a comprare delle slr1 o slr0 disc usate…?qualcosa in particolare da controllare…?
o magari qualcuno di voi ne ha una coppia da vendere…?
c'è da fidarsi a comprare delle slr1 o slr0 disc usate…?qualcosa in particolare da controllare…?
o magari qualcuno di voi ne ha una coppia da vendere…?
Secondo me vai piuttosto sui sicuro. In giro ce ne sono parecchie usate poco o addirittura nuove in quanto smontate da bici nuove. Le 0 sono più rare in quanto montate sui top di gamma tcr. Anche i prezzi proposti sono parecchio allettanti
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
c'è da fidarsi a comprare delle slr1 o slr0 disc usate…?qualcosa in particolare da controllare…?
o magari qualcuno di voi ne ha una coppia da vendere…?
Sul mercatino ne trovi un po' si slr1. Io le mie le avevo messe in vendita tempo fa, nuove mai usate a 600 euro. Non avevo avuto contatti e le ho tenute... Poi per cercare di togliere con il fon gli adesivi al posteriore ho fatto una cazzata gigantesca e me le sono tenute
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
c'è da fidarsi a comprare delle slr1 o slr0 disc usate…?qualcosa in particolare da controllare…?
o magari qualcuno di voi ne ha una coppia da vendere…?
Io vendo una coppia di slr1 disc da 30mm, praticamente nuove, con anche i copertoncini tubeless originali Gavia AC1 da 28mm (nuovi, mai fatto neppure un m.) Se interessano, scrivimi in privato
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io vendo una coppia di slr1 disc da 30mm, praticamente nuove, con anche i copertoncini tubeless originali Gavia AC1 da 28mm (nuovi, mai fatto neppure un m.) Se interessano, scrivimi in privato
in caso ti contatterò per avere più info, sto ancora valutando se prendere PRO 2020 o SL 2018, anche se al momento mi si è aggiunto il dubbio se rim o disc…?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

MR79

Novellino
13 Giugno 2018
3
0
44
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti. Qualcuno ha mai cambiato i liner in cui scorrono i cavi di cambio e deragliatore?sono sostituibili oppure occorre acquistare tutto il kit? Screenshot_20200201-220619.png
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io vendo una coppia di slr1 disc da 30mm, praticamente nuove, con anche i copertoncini tubeless originali Gavia AC1 da 28mm (nuovi, mai fatto neppure un m.) Se interessano, scrivimi in privato
Sarebbe interessante sapere come mai ci sono così tanti che le vendono queste ruote...normalmente le ruote che vanno bene,si tengono,non si vendono senza nemmeno averle usate,o avendole usate pochissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sarebbe interessante sapere come mai ci sono così tanti che le vendono queste ruote...normalmente le ruote che vanno bene,si tengono,non si vendono senza nemmeno averle usate,o avendole usate pochissimo.

È una cosa piuttosto frequente con le ruote proprietarie montate su bici di media gamma. Giant è diffusissima ed è per questo che se ne trovano parecchie.anche per altre Marche succede lo stesso.sono convinto che sulle stesse ruote ci fosse scritto dtswiss ce ne sarebbero molte meno in vendita.
P. S anche io le ho affiancate ad altre... Ma non perché non andassare bene
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io con le ruote Giant ci ho percorso circa 900 km., al momento le ho accantonate( ho altri 2 treni di ruote, profilo basso in alluminio assemblate e una coppia di Corima da 50 in carbonio, entrambe per tubolare) perchè a livello forature il tubeless mi ha deluso. In questi 900 km. ho forato 2 volte al posteriore, nel primo caso ho dovuto sostituire anche il copertoncino in quanto il foro era troppo grande e con il solo lattice non si riusciva a rimediare alla foratura. Nel secondo caso ho rimediato inserendo la camera d'aria, anche qui il lattice non riparava il foro benchè lo stesso era talmente piccolo da fare fatica a trovarlo. in entrambe i casi anche inserendo il gonfia e ripara non ottenni il risultato sperato, ma giusto la pressione necessaria per riuscire a tornare a casa senza camminare sul cerchio. Le ruote in se io le reputo delle ottime ruote, per quanto concerne le coperture ad ora, a mio modesto parere, reputo i tubolari (con i loro pro e contro annessi) la soluzione migliore. Lungi da me convincere delle mie convinzioni altri utenti del forum.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io con le AC0 ho bucato una volta in 6000km, me ne sono accorto solo una volta a casa, tuttavia ho dovuto cambiare la gomma perché il foro era troppo grande (il lattice tappava il buco fino a 4bar ma gonfiando a 6 si riapriva per tornare a 4).
Comunque con le SLR1 da 42 mi trovo bene e non le cambierei
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Sarebbe interessante sapere come mai ci sono così tanti che le vendono queste ruote...normalmente le ruote che vanno bene,si tengono,non si vendono senza nemmeno averle usate,o avendole usate pochissimo.
Per gli altri non posso rispondere, ma nel mio caso il cambio è motivato esclusivamente da ragioni estetiche. A livello di funzionamento quelle nuove mi convincono un filo meno delle Giant, anche se più leggere (1315 le Farsport, 1490 le Giant)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io ho avuto la sfortuna di avere le slr disc montate sulla tcr advanced pro 0 (nera e arancio per intenderci). Ho avuto un problema alla ruota posteriore che era bloccata, sostituiti i cuscinetti e tale è rimasta. Ho dovuto ritensionare completamente le ruote dopo 3 mesi perché alcuni raggi si erano completamente detensionati. Dei tubeless Gavia nn vorrei neanche parlarne.
Le ho smontate e tenute lì in box perché ho vergogna a venderle. E pesano di più delle 44-55 che ho montato successivamente. La bici è spettacolare, le ruote una ciofeca tant'è che poi le hanno sostituite.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Io con le AC0 ho bucato una volta in 6000km, me ne sono accorto solo una volta a casa, tuttavia ho dovuto cambiare la gomma perché il foro era troppo grande (il lattice tappava il buco fino a 4bar ma gonfiando a 6 si riapriva per tornare a 4).
Comunque con le SLR1 da 42 mi trovo bene e non le cambierei
Se il problema è un foro troppo grosso, il tubeless può essere riparato senza buttarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.