Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
a tutti i possessori ed esperti del marchio, vorrei avere un consiglio: ero interessato a cambiare la mia bici rim per passare alla Giant tcr advances pro 2 ultegra da 3500 euro, oppure la pro 1 da 4800.
alcune domande?

la differenza tra i due modelli sta solo nel cambio elettronico e misuratore potenza?
quanto è il peso così configurate?
per il 2021 è prevista l'uscita di una nuova versione?

grazie per l'aiuto...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Xb
a tutti i possessori ed esperti del marchio, vorrei avere un consiglio: ero interessato a cambiare la mia bici rim per passare alla Giant tcr advances pro 2 ultegra da 3500 euro, oppure la pro 1 da 4800.
alcune domande?

la differenza tra i due modelli sta solo nel cambio elettronico e misuratore potenza?
quanto è il peso così configurate?
per il 2021 è prevista l'uscita di una nuova versione?

grazie per l'aiuto...
Si cambia solo cambio e pm.
I pesi sono intorno ai 7.8kg,sul sito giapponese li trovi.
Nel 2020 è uscita la "nuova" tcr sl,dalla foto sembra cambiare solo il passaggio interno alla forcella anteriore.la pro e ' rimasta identica
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
al momento l'unico mio dubbio rimane se potrei avere problemi in caso di bisogno di garanzia dato che il telaio arriva dall'estero e non era disponibile sul mercato italiano…!?!?

il mio venditore giant dice che basta che ci sia il certificato della casa insieme alla fattura e problemi non ce ne sono ma il venditore del telaio dice che è abbastanza la fattura e che giant non rilascia nessun certificato…?!?!
 

Vinciguerra

Novellino
13 Febbraio 2020
52
25
Treviso
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro - Specialized Epic Expert
Ciao a tutti, qui sono nuovo, ma frequento da anni il forum gemello dedicato alle ruote grasse...infatti sono un biker da sempre, e dopo qualche tentennamento ho fatto la pazzia di prendermi anche una bdc...da usare come mezzo di allenamento complementare.
Ho trovato l'occasione giusta e ho comprato una TCR advanced pro 2018 nuova.
Sono dovuto scendere a compromessi per rimanere nel budget e il negoziante mi ha proposto di sostituire, con mio grande dispiacere, le slr 1 con delle Mavic aksium usate.
Ho pensato che le ruote è un componente che posso sempre cambiare in futuro.
Eccola qui, 8 kg con pedali
IMG_20200213_185316.jpg
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Vi chiedo un consiglio, peso 66 kg, ho camere d'aria nelle ruote, a quanti bar mi consigliate di viaggiare su asfalto?
E su strade bianche?
Grazie
Dipende oltre che dal tuo peso, dal copertoncino che monti, dalla larghezza, dal tuo stile di guida.sul copertoncino trovi sicuramente scritte pressioni massime e minime a cui fare riferimento, in quel range poi ti muovi. Se pesi 100kg le gonfierai al massimo, se pesi 50 al minimo,cosi a grandi linee.
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Ciao!
Ritirata giovedì pomeriggio e oggi prima uscita tranquilla (sono stato fermo quasi 7 mesi). Prime impressioni positive... neanche 8 kg di peso con pedali nonostante i freni a disco.
L''unico dubbio sono questi pneumatici tubeless Gavia 700x25c... secondo voi per il mio peso di 47 kg a quanto vanno gonfiati?
La forcella la farò tagliare più in là... avendo problemi di cervicale voglio prima testarla un po'...
 

Allegati

  • 20200213_173816.jpg
    20200213_173816.jpg
    548,9 KB · Visite: 122

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao!
Ritirata giovedì pomeriggio e oggi prima uscita tranquilla (sono stato fermo quasi 7 mesi). Prime impressioni positive... neanche 8 kg di peso con pedali nonostante i freni a disco.
L''unico dubbio sono questi pneumatici tubeless Gavia 700x25c... secondo voi per il mio peso di 47 kg a quanto vanno gonfiati?
La forcella la farò tagliare più in là... avendo problemi di cervicale voglio prima testarla un po'...
Per 47 kg, puoi anche non gonfiarli! Scherzi a parte, proverei sui 5 davanti e 5.5 post
 
  • Mi piace
Reactions: paghix

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se ordino una tcr in negozio quanto tempo ci mette ad arrivare…?
il negoziante ha guardato al pc la disponibilità e mi ha detto che ce ne sono solo 2 nella mia taglia, ma dopo quelle basta o riassortiscono…?
i modelli/allestimenti/prezzi dell'anno successivo di solito quando si scoprono…?

perché ho quasi deciso di rinunciare, per un insieme di motivi, all'assemblaggio della SL 2018 e di "accontentarmi" di una PRO 2020, che comunque al momento è anche troppo per me, e vedere come mi trovo con questa poi in futuro si vedrà...
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao!
Ritirata giovedì pomeriggio e oggi prima uscita tranquilla (sono stato fermo quasi 7 mesi). Prime impressioni positive... neanche 8 kg di peso con pedali nonostante i freni a disco.
L''unico dubbio sono questi pneumatici tubeless Gavia 700x25c... secondo voi per il mio peso di 47 kg a quanto vanno gonfiati?
La forcella la farò tagliare più in là... avendo problemi di cervicale voglio prima testarla un po'...
Come la mia 20181111_104901.jpg
 

eredorn

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Giugno 2012
60
17
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Atala Time-Out, riverside 520
se ordino una tcr in negozio quanto tempo ci mette ad arrivare…?
il negoziante ha guardato al pc la disponibilità e mi ha detto che ce ne sono solo 2 nella mia taglia, ma dopo quelle basta o riassortiscono…?
i modelli/allestimenti/prezzi dell'anno successivo di solito quando si scoprono…?

perché ho quasi deciso di rinunciare, per un insieme di motivi, all'assemblaggio della SL 2018 e di "accontentarmi" di una PRO 2020, che comunque al momento è anche troppo per me, e vedere come mi trovo con questa poi in futuro si vedrà...
Il mio si vende ne ha disponibili un paio di advanced 2 2019, poi delle advanced 1 2019 (montate ultegra con rilevatore di potenza credo a 1700 euro) e credo sia fornito anche di tcr 2020...non so tu di dove sia, nel caso fossi pugliese ti darei i riferimenti (non li scrivo perché non so se sia permesso)
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Ciao!
Ritirata giovedì pomeriggio e oggi prima uscita tranquilla (sono stato fermo quasi 7 mesi). Prime impressioni positive... neanche 8 kg di peso con pedali nonostante i freni a disco.
L''unico dubbio sono questi pneumatici tubeless Gavia 700x25c... secondo voi per il mio peso di 47 kg a quanto vanno gonfiati?
La forcella la farò tagliare più in là... avendo problemi di cervicale voglio prima testarla un po'...
Sono TLR e se latticizzati e con il tuo peso, veramente sotto i 5 bar davanti e 5-5,5 dietro.....buoni copertoni ma non ottimi...finisci il treno e poi buttati su conti gp, hutchison fusion, e magari anche vittoria corsa (scorrono parecchio ma li trovo fragilini di spalla ma tu sei un fringuello) sempre TL/TLR
 
  • Mi piace
Reactions: paghix

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il mio si vende ne ha disponibili un paio di advanced 2 2019, poi delle advanced 1 2019 (montate ultegra con rilevatore di potenza credo a 1700 euro) e credo sia fornito anche di tcr 2020...non so tu di dove sia, nel caso fossi pugliese ti darei i riferimenti (non li scrivo perché non so se sia permesso)
non sarebbe male ma sono lontano (modena) e sto puntando il modello superiore (pro)...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
se ordino una tcr in negozio quanto tempo ci mette ad arrivare…?
il negoziante ha guardato al pc la disponibilità e mi ha detto che ce ne sono solo 2 nella mia taglia, ma dopo quelle basta o riassortiscono…?
i modelli/allestimenti/prezzi dell'anno successivo di solito quando si scoprono…?

perché ho quasi deciso di rinunciare, per un insieme di motivi, all'assemblaggio della SL 2018 e di "accontentarmi" di una PRO 2020, che comunque al momento è anche troppo per me, e vedere come mi trovo con questa poi in futuro si vedrà...
Se vuoi un consiglio non ordinarla se non sei sicuro che la bici sia già disponibile.i tempi potrebbero essere biblici.di tcr nei negozi è pieno e vedrai che non farai fatica a trovare la tua misura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.