Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ciao ragazzi questa è la mia TCR Advanced 1 disc, presa nuova come rimanenza settimana scorsa dopo 3 anni di fermo. Ero indeciso tra questa o la Caad 13, spero di non pentirmene. Per ora ho fatto 120 km circa e mi ci trovo davvero bene
Vedi l'allegato 204011


bella....io lo presa uguale a fine Gennaio 2020, modello 2019 con super sconto, mi stò trovando benissimo, unica indecisione dopo 1000 km se passare alla corona 50 34
 

Memmert

Novellino
22 Marzo 2011
93
49
Piemonte
Visita sito
Bici
Emonda
Sto per acquistare un tcr 2021 modello team ho un dubbio sulla taglia sono alto 180cm con cavallo 88 pedalo a 77.5 secondo voi la m/l è giusta o meglio una L ho paura di dover utilizzare molti rialzi. Grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sto per acquistare un tcr 2021 modello team ho un dubbio sulla taglia sono alto 180cm con cavallo 88 pedalo a 77.5 secondo voi la m/l è giusta o meglio una L ho paura di dover utilizzare molti rialzi. Grazie
ML senza dubbio.la L ti sarebbe lunghissima di orizzontale.se gli spessori sottomanubrio sono troppi per la tua posizione prendi in considerazione la defy tg 56 che ha il tubo sterzo decisamente più alto
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Se guardi sul sito trovi tutte le misure che ti servono.io piu o meno ho le tue misure con cavallo piu alto e con dislivello sella manubrio 13 cm.usavo tcr ml con zero spessori.tu di sicuro almeno 4 cm ce li devi mettere.però prendere una taglia in piu per non avere spessori mi sembra un azzardo,se cosi fosse sei costretto a cambiare modello o a tenerti una telaio grande con attacco manubrio corto.li son gusti
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
c'è qualche possessore della giant defy che pedala su una ML con distanza sella-mc di circa 80 cm che potrebbe postare una foto di come rimane la bici?
ho misure strane io, sono alto 180cm ma pedalo a 80.5 cm di distanza sella-mc.
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Sto per acquistare un tcr 2021 modello team ho un dubbio sulla taglia sono alto 180cm con cavallo 88 pedalo a 77.5 secondo voi la m/l è giusta o meglio una L ho paura di dover utilizzare molti rialzi. Grazie

guarda se puo esserti utile, io sono 1,77 cavallo 84cm. Ho preso una M e pedalo con due cm e mezzo di spessore. attacco da 110. se avessi preso una ML probabilmente starei a battente sul telaio con un attacco da 100 o forse anche 90. il dislivello sella manubrio resta comunque visibile anche grazie alla geometria sloping. Tu su una ML ci starai bene, e probabilmente ti saranno sufficienti un paio di spessori sotto lo stem!
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
393
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Volevo restare su tcr ma non riesco a capire quanti rialzi dovrò avere per pedalare con dislivello 9 il rivenditore non ha la taglia ml in casa
Ciao, io ho 88 di cavallo come te e ho una TCR taglia ML, 1,2 cm di spessori e a dislivello sto a 12cm, secondo me 4 cm di spessori sono troppi, andrei sulla Defy fossi in te
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono mesi che vi stresso con domande e dubbi ma alla fine, anche grazie all'uscita del modello nuovo, sono quasi deciso ad acquistare la mia tcr...

al momento pedalo a circa 775 con pedivelle da 172,5 con un dislivello di circa 9-10cm, ma penso di poter aumentare tranquillamente di 1cm...se prendo la L (sono 188cm x 90 di cavallo) che ha pedivelle da 175, se ho capito bene, dovrei pedalare più basso giusto…? considerando il dislivello avete idea di quanti spessori andrei a mettere sotto la pipa…?

altra domanda è sulla piega, al momento ne uso una da 42 c-c mentre la tcr ce l'ha da 44, mi conviene cambiarla subito o cambia poco e posso almeno provarla…?anche la pipa è diversa ma con la lunghezza di telaio e piega direi che cambi poco o niente...
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
sono mesi che vi stresso con domande e dubbi ma alla fine, anche grazie all'uscita del modello nuovo, sono quasi deciso ad acquistare la mia tcr...

al momento pedalo a circa 775 con pedivelle da 172,5 con un dislivello di circa 9-10cm, ma penso di poter aumentare tranquillamente di 1cm...se prendo la L (sono 188cm x 90 di cavallo) che ha pedivelle da 175, se ho capito bene, dovrei pedalare più basso giusto…? considerando il dislivello avete idea di quanti spessori andrei a mettere sotto la pipa…?

altra domanda è sulla piega, al momento ne uso una da 42 c-c mentre la tcr ce l'ha da 44, mi conviene cambiarla subito o cambia poco e posso almeno provarla…?anche la pipa è diversa ma con la lunghezza di telaio e piega direi che cambi poco o niente...

Io ti consiglio di tenere la piega da 44, la troverai sicuramente più comoda , che modello prenderai?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quasi sicuramente la pro team, mi piace molto il colore della pro 0 ma è troppo fuori budget a causa del di2, che tra l'altro non mi interessa, e cambiare il gruppo con il meccanico non saprei se sia fattibile e "conveniente", devo passare in negozio a chiedere info...oppure sarebbe interessante trovare un interessato alla pro team che la vuole di2 e cambiare i telai, ma la vedo difficile (anche questo chiederò in negozio se qualche cliente ha fatto una richiesta simile)...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
quasi sicuramente la pro team, mi piace molto il colore della pro 0 ma è troppo fuori budget a causa del di2, che tra l'altro non mi interessa, e cambiare il gruppo con il meccanico non saprei se sia fattibile e "conveniente", devo passare in negozio a chiedere info...oppure sarebbe interessante trovare un interessato alla pro team che la vuole di2 e cambiare i telai, ma la vedo difficile (anche questo chiederò in negozio se qualche cliente ha fatto una richiesta simile)...
Io ho appena chiesto per una Pro Team con il Di2. Mi devono far avere il preventivo domani.

P.s. Che tu sappia tra la PRO 0 e la PRO TEAM cambia solo il DI2 o c'è altro?

Grazie
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
sono mesi che vi stresso con domande e dubbi ma alla fine, anche grazie all'uscita del modello nuovo, sono quasi deciso ad acquistare la mia tcr...

al momento pedalo a circa 775 con pedivelle da 172,5 con un dislivello di circa 9-10cm, ma penso di poter aumentare tranquillamente di 1cm...se prendo la L (sono 188cm x 90 di cavallo) che ha pedivelle da 175, se ho capito bene, dovrei pedalare più basso giusto…? considerando il dislivello avete idea di quanti spessori andrei a mettere sotto la pipa…?

altra domanda è sulla piega, al momento ne uso una da 42 c-c mentre la tcr ce l'ha da 44, mi conviene cambiarla subito o cambia poco e posso almeno provarla…?anche la pipa è diversa ma con la lunghezza di telaio e piega direi che cambi poco o niente...
Come hai fatto il calcolo dell’altezza sella? Ho 1 cm in più di cavallo e pedalò a 82,5...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.