Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Per il dislivello sella manubrio.
Ho fatto bike fitting , la cosa strana é che non hs verificato la flessibilitá della schiena.
Effettivamente tutti quegli spessori non sono un bel vedere.probabilmente non sei molto alto ma il dislivello sella manubrio sembra proprio poco per una bici con quelle caratteristiche.provala ma se non hai particolari patologie e sei giovane abbassa un po'alla volta.ne guadagni in prestazioni e sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao, sono in procinto di cambiare bici (ho una bici di 10 anni fa che ho preso usata lo scorso anno per iniziare) e sono orientato sulla TCR advanced 1 disc 2020 (quella blu per intenderci).
Cosa dite? Vale la pena anche se è già stato presentato il telaio nuovo? 2100 euro per questa bici è un buon prezzo (2500 di listino)?
Come vi trovate?
L'alternativa sarebbe un Specialized Tarmac disc Sport montata 105
Grazie
Che taglia hai?
Se onon ti interessa modello nuovo trovi lla tcr advanced 1 disk kom 2019 a meno.. Per taglia m ne ho vista una a 1700 circa.. Stessa identica bici della 2020 cambia solo la colorazione..
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
a me piace molto la classica grafica giant che usavano fino ad 1-2 anni fa, un po' come questa qui sopra blu con grafica grigia e nera...secondo voi se sulla pro team 2021 faccio fare la stessa grafica colorata adesiva è una porcheria…?pensavo di fare la scritta giant e quelle strisce sulla forcella e sugli orizzontali bassi…?!


se devi mettere mani alle grafiche Giant ti consiglio di sentire Bikextreme a cassino
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao ragazzi, qualche possessore potrebbe gentilmente dirmi qual'è la coppia massima di serraggio per il reggisella di una propel advance gamma 2017/2018? Sono nuovo del mondo Giant e non vorrei fare danni. Grazie!
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno a tutti. Da circa una settimana sono possessore di un advanced Kom 2 del 2019 nera grigia rossa. Prima avevo una Battaglin Stealth misto Alu-Carbon del 2009 con gruppo Campagnolo Xenon e la differenza è notevole! Presa con un'ottima offerta nuova taglia M a meno di 1300 Euro spedita. Non resta che pedalare, ho già fatto una prima uscita e ritoccato parecchi pr su Strava :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Ocram86

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Da ieri entro a far parte della famiglia GIANT......

Partiamo dal discorso “Bike fitting”, non aver misurato là tua Flessibilità è assurdo, dato che in bici eè pressoché fondamentale, gli spessori sono quelli dati in consegna al negoziante, ( tutti) quindi, salvo tu non abbia problemi posturali gravi, è quasi impossibile, concludendo che così tanti spessori sono pericolosi....perché permettono troppa flessibilità alla testa della forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: mad_trix

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io ho problemi ai lombardi per schiacciamento dischi e la postura alzata mi crea ancora più fastidi, ho imparato che più è distesa la schiena meglio sto, certo ci ho messo un pò di tempo a scendere
 
  • Mi piace
Reactions: davren

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Buongiorno a tutti. Da circa una settimana sono possessore di un advanced Kom 2 del 2019 nera grigia rossa. Prima avevo una Battaglin Stealth misto Alu-Carbon del 2009 con gruppo Campagnolo Xenon e la differenza è notevole! Presa con un'ottima offerta nuova taglia M a meno di 1300 Euro spedita. Non resta che pedalare, ho già fatto una prima uscita e ritoccato parecchi pr su Strava :-)

dove l'hai presa a quel prezzo? sto cercando una bici simile ma in taglia ML
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
@matteof93 ho cercato sui vari canali tipo subito.it, EBAY e altro finché mi sono imbattuto in un paio di venditori del Sud, entrambi negozi con esperienza pluridecennale, e me la sono fatta spedire essendo io di Udine.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
potresti mandarmi (anche in messaggio privato se vuoi) il nome dei negozi? grazie
Raga questi prezzi scontatissimi li trovate praticamente solo su rimanenza.. Quindi ogni venditore ha la rimanenza del 2019 di una precisa taglia e per levarsela la sconta in maniera "importante"..
Quindi fate la ricerca online per contro vostro cercando modello.. Vengono fuori tutti.. Andate anche nelle pagine successive che vi da Google.. E verificate la taglia..
Capita che un negozio di dici di un paesello con sito on line abbia il vostro modello con vostra taglia in rimanenza e faccia lo sconto, ma il negozietto non apparirà mai in cima alle ricerche.. Non è indicizzato.. Quindi perdete quei 5 minuti a spulciare un bel po' di ricerche..
Ne vale la pena se sapete il modello della bici che volete precisamente.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
io ho problemi ai lombardi per schiacciamento dischi e la postura alzata mi crea ancora più fastidi, ho imparato che più è distesa la schiena meglio sto, certo ci ho messo un pò di tempo a scendere
È esattamente così anche per me che ho varie protrusioni alla colonna vertebrale, ho flessibilità della schiena molto scarsa ma a 7 cm. di dislivello sella-manubrio ci arrivo tranquillamente e ci sto benissimo.
La schiena se è distesa ci guadagna, il problema può essere semmai la cervicale.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Raga questi prezzi scontatissimi li trovate praticamente solo su rimanenza.. Quindi ogni venditore ha la rimanenza del 2019 di una precisa taglia e per levarsela la sconta in maniera "importante"..
Quindi fate la ricerca online per contro vostro cercando modello.. Vengono fuori tutti.. Andate anche nelle pagine successive che vi da Google.. E verificate la taglia..
Capita che un negozio di dici di un paesello con sito on line abbia il vostro modello con vostra taglia in rimanenza e faccia lo sconto, ma il negozietto non apparirà mai in cima alle ricerche.. Non è indicizzato.. Quindi perdete quei 5 minuti a spulciare un bel po' di ricerche..
Ne vale la pena se sapete il modello della bici che volete precisamente.

si infatti è quello che ho già fatto ma in taglia ML non ho trovato molto (un tcr ultegra disc scontato da 2499 a 1999 ma essendo un modello 2019 non è che sia tutto sto sconto)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il 20% di sconto non mi sembra proprio male anche se del 2019, anche se si può fare qualcosa di meglio, se è quella che penso (grigia con grafica rossa e nera) ne avevo viste diverse a 1700-1800
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
io alla fine l'ho presa del 2020, TCR Advanced Disc 1 KOM azzurro a 2000€, appena la ritiro posto la foto! Ne avevo vista una grazie a @bagga del 2019 a 1850€ ma ho preferito prenderla nel negozio vicino a casa piuttosto che su internet.
Adesso devo aspettare che attivino il portale per richiedere il bonus bici, come altre migliaia di persone...
 
  • Mi piace
Reactions: SV++ and Ocram86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.