Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaCheOh

Novellino
24 Marzo 2018
52
10
39
TORINO
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADV 1
i dubbi sono sulla pipa...vale la pena cambiarla…?
avendo il sistema OD2 maggiorato rispetto allo standard non si trova molto mi pare, o sono io che cerco male…?conoscete produttori che ne fanno…?al momento l'unica che ho trovato che pesa poco e sembra una certezza a livello di qualità è la extralite...

mi collego anche io alla discussione, sul sito giant non trovo il diametro del canotto forcella quindi non riesco a vedere se e quale pipa prendere... qualcuno ha lumi?
Ho smontato il tappo del ragno e misurato il diametro della pipa e mi da 28,5mm pipa giant connect slt bici modello giant tcr advanced 1 2017. Dovrebbero essere i grammi finali che mi permettono di stare sotto la quota psicologica di 7kg.
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Una domanda riguardo le ruote 2021....SLR1 Disc da 42mm in particolare.
In alcuni forum stranieri ho visto che ci sono seri dubbi sul fatto che, a causa del disegno del cerchio hookless, sia possibile utilizzare il sistema tradizionale camera d'aria/copertoncino e non il tubeless presente di serie.
Un grave difetto e mancanza di flessibilità secondo me.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Una domanda riguardo le ruote 2021....SLR1 Disc da 42mm in particolare.
In alcuni forum stranieri ho visto che ci sono seri dubbi sul fatto che, a causa del disegno del cerchio hookless, sia possibile utilizzare il sistema tradizionale camera d'aria/copertoncino e non il tubeless presente di serie.
Un grave difetto e mancanza di flessibilità secondo me.
Che ne pensate?
se così fosse non sarebbe proprio il massimo...quando passo in negozio provo a chiedere info...

altra domanda, qualcuno ha già una tcr 2021 a casa...? sarei curioso di sapere il peso della sella (che mi sembra mastodontica anche se corta) e dei perni passanti (che mi sembrano diversi da quelli 2020)...
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti, ho una TCR Advanced da un paio di mesi. Mi sono reso conto che c'è un problema relativo al fatto che tocco con la scarpa se giro il manubrio in maniera pronunciata. Mi chiedevo se fosse soltanto un problema mio o meno. Ho una taglia S, sono alto 170cm e nonostante la bassa statura prendo un 45 di piede... lo so che sono strano :) Mi chiedevo se ci fosse un modo per ovviare a questa cosa e se potrebbe comportarmi problemi o avete suggerimenti da darmi. Grazie!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti, ho una TCR Advanced da un paio di mesi. Mi sono reso conto che c'è un problema relativo al fatto che tocco con la scarpa se giro il manubrio in maniera pronunciata. Mi chiedevo se fosse soltanto un problema mio o meno. Ho una taglia S, sono alto 170cm e nonostante la bassa statura prendo un 45 di piede... lo so che sono strano :) Mi chiedevo se ci fosse un modo per ovviare a questa cosa e se potrebbe comportarmi problemi o avete suggerimenti da darmi. Grazie!
succede anche a me con una Defy tg M
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Buongiorno a tutti...
Come regalo di fine pandemia mi sono preso una TCR ADVANCED 1 TCR. venendo e facendo principalmente MTB volevo fare qualcosa di diverso e allenarmi meglio.
C'era credo una buona offerta online e mi sono buttato. Pagata poco più di 2000€.
Sono molto contento. Per adesso bici standard aggiunto pedali. Borracce e portagarmin. Solo la sella ho sostituito. Trovo che gomme larghe tubless e freni a disco diano una sicurezza e tenuta eccellente. Montaggio direi adeguato. Soprattutto la trasmissione compatta con cassetta 11/34 mi ha permesso di affrontare salite senza particolare allenamento. Anzi ero fermo da 3 mesi. Ieri ho fatto i primi 100km e 1200 di dislivello
Per me un ottimo risultato.
Avrei una domanda perché non ho trovato niente nei manuali arrivati con lo scatolone...
A cosa servono queste sedi chiuse in foto?
 

Allegati

  • 20200510_171010.jpg
    20200510_171010.jpg
    400 KB · Visite: 107
  • 20200513_183648.jpg
    20200513_183648.jpg
    354,7 KB · Visite: 114
  • 20200621_120750.jpg
    20200621_120750.jpg
    104,1 KB · Visite: 98

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Buongiorno a tutti...
Come regalo di fine pandemia mi sono preso una TCR ADVANCED 1 TCR. venendo e facendo principalmente MTB volevo fare qualcosa di diverso e allenarmi meglio.
C'era credo una buona offerta online e mi sono buttato. Pagata poco più di 2000€.
Sono molto contento. Per adesso bici standard aggiunto pedali. Borracce e portagarmin. Solo la sella ho sostituito. Trovo che gomme larghe tubless e freni a disco diano una sicurezza e tenuta eccellente. Montaggio direi adeguato. Soprattutto la trasmissione compatta con cassetta 11/34 mi ha permesso di affrontare salite senza particolare allenamento. Anzi ero fermo da 3 mesi. Ieri ho fatto i primi 100km e 1200 di dislivello
Per me un ottimo risultato.
Avrei una domanda perché non ho trovato niente nei manuali arrivati con lo scatolone...
A cosa servono queste sedi chiuse in foto?
Complimenti per il nuovo acquisto.
Le sedi chiuse sono quelle che servono per montare il RideSense, ovvero il misuratore di cadenza e velocità di Garmin. Nei modelli di punta lo mettono insieme alla bicicletta, negli altri modelli, volendolo, bisogna comprarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

mdelcarlo

Novellino
5 Giugno 2012
30
4
Milano
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buongiorno a tutti...
Come regalo di fine pandemia mi sono preso una TCR ADVANCED 1 TCR. venendo e facendo principalmente MTB volevo fare qualcosa di diverso e allenarmi meglio.
C'era credo una buona offerta online e mi sono buttato. Pagata poco più di 2000€.
Sono molto contento. Per adesso bici standard aggiunto pedali. Borracce e portagarmin. Solo la sella ho sostituito. Trovo che gomme larghe tubless e freni a disco diano una sicurezza e tenuta eccellente. Montaggio direi adeguato. Soprattutto la trasmissione compatta con cassetta 11/34 mi ha permesso di affrontare salite senza particolare allenamento. Anzi ero fermo da 3 mesi. Ieri ho fatto i primi 100km e 1200 di dislivello
Per me un ottimo risultato.
Avrei una domanda perché non ho trovato niente nei manuali arrivati con lo scatolone...
A cosa servono queste sedi chiuse in foto?
Ciao , per il sensore di cadenza e velocità Giant
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao a tutti, ho una TCR Advanced da un paio di mesi. Mi sono reso conto che c'è un problema relativo al fatto che tocco con la scarpa se giro il manubrio in maniera pronunciata. Mi chiedevo se fosse soltanto un problema mio o meno. Ho una taglia S, sono alto 170cm e nonostante la bassa statura prendo un 45 di piede... lo so che sono strano :) Mi chiedevo se ci fosse un modo per ovviare a questa cosa e se potrebbe comportarmi problemi o avete suggerimenti da darmi.

A causa del passo più corto di Giant rispetto ad altri costruttori, porta ad avere questo, se vogliamo considerarlo così, problema. Taglia S anche per me 1,73 di statura e con le scarpette nuove, delle quali ho dovuto prendere un 44 e 1/2 (Io porto 42/43), tocco la ruota anteriore con le punte. Idem il mio rivenditore, stesso problema. Importante, quando si effettuano eventuali inversioni, ricordarsi di questo per evitare eventuali e spiacevoli perdite di equilibrio. Ogni tanto darai una limatina alle punte delle scarpe‍ ‍:)
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
368
305
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno, chiedo se nel forum qualcuno mi puo' aiutare, ho visto che sul sito Giant che è in vendita ancora la Defy 2019, i modelli da 4400 e 3400 euro la taglia ML sarà ancora disponibile? o si trova solo a chi è rimasta in negozio?
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno Ragazzi....anche se sono uno "Specializzato" ho bisogno di Voi e spero mi diate una mano: un mio carissimo amico vorrebbe una Giant TCR Advanced disc nuova taglia M (non necessariamente 2021) ed è disposto a spendere circa 2500/2800 €, su che modello si deve orientare e se avete qualche rivenditore di fiducia zona NO-MI-PV-VA....grazie e buona giornata!!!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno Ragazzi....anche se sono uno "Specializzato" ho bisogno di Voi e spero mi diate una mano: un mio carissimo amico vorrebbe una Giant TCR Advanced disc nuova taglia M (non necessariamente 2021) ed è disposto a spendere circa 2500/2800 €, su che modello si deve orientare e se avete qualche rivenditore di fiducia zona NO-MI-PV-VA....grazie e buona giornata!!!

chiama Novocicli a Besnate e chiedi di Max, ha diverse TCR 2020 in offerta a ottimi prezzi. Ottimo servizio e cortesia!

NOVOCICLI
Indirizzo: Via Genolini, 1B, 21010 Besnate VA
Telefono: 0331 183 5664
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Una domanda riguardo le ruote 2021....SLR1 Disc da 42mm in particolare.
In alcuni forum stranieri ho visto che ci sono seri dubbi sul fatto che, a causa del disegno del cerchio hookless, sia possibile utilizzare il sistema tradizionale camera d'aria/copertoncino e non il tubeless presente di serie.
Un grave difetto e mancanza di flessibilità secondo me.
Che ne pensate?
io avevo tolto i tubeless e montato le camere senza particolari difficoltà
 
  • Mi piace
Reactions: kharma
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.