Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Ok... ma non capisco alll perché dice allora che decade la garanzia.
penso che con il flessibilino stia allargando il foro per far passare la centralina , quindi sta modificando il foro , però io penso che non crea danno al telaio , certo facendo ùn lavoro del genere noi, la garanzia decade , loro possono farlo sono i meccanici del team ccc
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and BrunoDM

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sono coperture fantastiche ma da usare tutti i giorni sono proprio al limite.le avevo montate per sfizio sapendo gia a cosa andavo incontro.1500 km il posteriore da buttare,il lattice ha tappato inoltre svariati microfori nel poco tempo che le ho usate.io sono anche pesantino ma loro sono proprio troppo specifiche
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Ciao... se scorri le tabelle in fondo hai una comparazione dei pesi 2020 e 2021 per i telai SL, Advanced Pro ed Advanced.

Articolo interessantissimo, complimenti per averlo scovato.
In barba a molti luoghi comuni il telaio TCR adv ha soluzioni aero né più né meno della concorrenza più "inn", quindi facciamo che basta con la sciocchezze del telaio che difetta di soluzioni moderne (solo perchè non la si è mai vista o per 10cm di cavi esterni o peggio per banale pregiudizio).
Tra TCR adv SL (T1000/T800) e il TCR adv Pro (T700) ballano 95gr nel telaio e 30gr sulla forcella: ho letto di corsa ma non ho trovato il peso del reggi sella della PRO (immagino sia in un range da 150 a 200 gr).
I pesi complessivi dei frame-kit (cosa comprendono?) sono di 1,27kg SL vs 1,52kg PRO.
I valori di rigidità penso siano gli stessi (sono indicati solo per la SL)

Si conferma, a mio giudizio, un telaio notevolissimo e moderno, sia nella versione SL che PRO
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Una domanda forse scontata...
I 2 telai SL e Pro 2021, oltre al reggisella integrato sulla SL, differiscono come forme anche per una maggiore svasatura sul piantone nel tratto di fronte alla ruota dietro fino al MC presente sul telaio Pro e molto meno accentuata nell SL??
Deduco questo dalle foto in quanto SL dal vivo non l ho ancora vista...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho tolto 2 cm tutti d'un colpo senza cambiare la posizione in sella e mi sono trovato subito bene.
puoi anche provare a spostare gli spessori sopra senza tagliare, così riesci a capire se ti trovi bene
a breve toglierò almeno 10-15mm e vedo come va...a tagliare ci penserò più avanti in base a quanti spessori toglierò, qualcosa di margine sopra penso che lo lascerò...

ciao a tutti, sono anch'io un ciclista Giant adesso
cadex :sbavon:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Una domanda forse scontata...
I 2 telai SL e Pro 2021, oltre al reggisella integrato sulla SL, differiscono come forme anche per una maggiore svasatura sul piantone nel tratto di fronte alla ruota dietro fino al MC presente sul telaio Pro e molto meno accentuata nell SL??
Deduco questo dalle foto in quanto SL dal vivo non l ho ancora vista...
Nessuno le ha viste/confrontate??
Grazie...
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Stando ai dati pubblicati, le uniche differenze tra Advanced Pro e Advanced 2021 sarebbero forcella (-30gr per la versione Pro) e serie sterzo (OD2 per la versione Pro)....peso telaio, fibra di carbonio utilizzata e caratteristiche del telaio sembrerebbero identici, così come il peso del kit telaio
Infatti..la mia compagna (che da due mesi vede il mio Tcr Pro Team) ha adocchiato l'Advanced 1 Kom disc.. diciamo.che è mooolto interessata!
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.