Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Eccolo, min 3.58. Purtroppo non fanno vedere che tipo di modifica fanno al telaio
penso che con il flessibilino stia allargando il foro per far passare la centralina , quindi sta modificando il foro , però io penso che non crea danno al telaio , certo facendo ùn lavoro del genere noi, la garanzia decade , loro possono farlo sono i meccanici del team ccc

Sarei curioso di vedere com'è la forma del foro dove c'è la placchetta e sopratutto che misura ha.
Domanda da niubbo del Di2: la centralina che si installa sul telaio (tipo cannondale ss, focus izalco max ecc.) è la stessa che si mette nella piega o ha dimensioni diverse?
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sarei curioso di vedere com'è la forma del foro dove c'è la placchetta e sopratutto che misura ha.
Domanda da niubbo del Di2: la centralina che si installa sul telaio (tipo cannondale ss, focus izalco max ecc.) è la stessa che si mette nella piega o ha dimensioni diverse?

Nella piega si può montare esclusivamente la RS910 che ha 2 porte, nel telaio dipende da quest'ultimo, in qualche caso si monta lo stesso la RS910, non conosco però quelli che ti interessano, invece più frequentemente si usano le EW90 A/B che hanno rispettivamente 3 e 5 porte.
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Sarei curioso di vedere com'è la forma del foro dove c'è la placchetta e sopratutto che misura ha.
Domanda da niubbo del Di2: la centralina che si installa sul telaio (tipo cannondale ss, focus izalco max ecc.) è la stessa che si mette nella piega o ha dimensioni diverse?
la centralina e la stessa che si mette sulla piega ,per il foro ti allego foto fatta sul mio tcr pro 0 2021
 

Allegati

  • 20200926_184921.jpg
    20200926_184921.jpg
    252,4 KB · Visite: 91
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Preciso e puntuale come al solito, grazie
;-)

la centralina e la stessa che si mette sulla piega ,per il foro ti allego foto fatta sul mio tcr pro 0 2021
Innanzitutto grazie.
Detto che il mio è un pour palrer che magari può tornare utile a qualcuno, da quel che vedo (online) sulla confezione della centralina RS910 mi sembra di capire che il foro minimo debba essere 20.5-21.5mm. NOn so quanto si debba ritoccare il foro sul telaio...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Preciso e puntuale come al solito, grazie
;-)


Innanzitutto grazie.
Detto che il mio è un pour palrer che magari può tornare utile a qualcuno, da quel che vedo (online) sulla confezione della centralina RS910 mi sembra di capire che il foro minimo debba essere 20.5-21.5mm. NOn so quanto si debba ritoccare il foro sul telaio...
;-)
la centralina sul foro entra si vede anche nel video,il problema c'e quando mettono il coperchietto,penso che il foro del coperchietto non si trova in linea con quello del telaio e quindi per poterlo montare allargano un pelo il foro telaio
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Si ma con il Di2 non viene meglio con la centralina nella piega?
si la mia viene montata di fabbrica sulla piega ed e abbastanza comoda .non so perche' sulle bici del team ccc venga montata li, poi sulla piega rimane nascosta ed eventualmente al riparo del sudore e dell'acqua ,anche se credo che se dovesse prendere acqua non avrebbe problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
salve a tutti .......mi sa' che il prox. anno la tcr sara' praticamente uguale a quella di quest' anno ......a vedere quella di Van Aermat oggi al mondiale dove "si dice " che avrebbe avuto il modello del prox. anno ....sembra uguale ......cavi fuori ,piega integrata e ruote cadex .......io mi sa' che attendo l' ultegra Di2 a 12 v ....quando uscira' ..........
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
salve a tutti .......mi sa' che il prox. anno la tcr sara' praticamente uguale a quella di quest' anno ......a vedere quella di Van Aermat oggi al mondiale dove "si dice " che avrebbe avuto il modello del prox. anno ....sembra uguale ......cavi fuori ,piega integrata e ruote cadex .......io mi sa' che attendo l' ultegra Di2 a 12 v ....quando uscira' ..........

Guarda che la Giant qualche mese fa ha ripresentato il modello aggiornato delle Tcr, quindi non credo proprio che l'anno prossimo presenterà un nuovo modello
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL and andry96

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
salve a tutti .......mi sa' che il prox. anno la tcr sara' praticamente uguale a quella di quest' anno ......a vedere quella di Van Aermat oggi al mondiale dove "si dice " che avrebbe avuto il modello del prox. anno ....sembra uguale ......cavi fuori ,piega integrata e ruote cadex .......io mi sa' che attendo l' ultegra Di2 a 12 v ....quando uscira' ..........
La nuova specialized aethos non ha cavi integrati; la nuova vitus neanche; i cavi integrati rendono la bici più pesante e costosa oltre a complicare il.funzionamento dei gruppi meccanici; servono solo per estetica; e forse mezzo watt di resistenza in meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.