Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Probabilmente ci sono dei problemi col collarino visto.che ci sono altri reggisella segnati
puo darsi per questo mi interessa vedere il possibile difetto in modo da cercarne le cause ed eventualmente interpellare la giant in merito Se è un problema di costruzione è giusto che i venditori del marchio ne siano al corrente in modo che possano porre rimedio con la casa madre
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
le uniche possibilità per cui si sia rotto per il contraccolpo sono che era troppo il fuori sella e che il carbonio fosse gia lesionato per l'eccessiva stretta del collarino In nessun altro motivo era possibile una cosa del genere
Fuori sella no. Nel telaio ne è rimasto altrettanto. Segnato dal collarino si nonostante sia stato tirato a 7 Nm come indicato e se vai dietro nei post ne trovi tanti.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
mai visto una cosa del genere io lavoro il carbonio(non faccio bici) e una rottura netta cosi mi pare impossibile solo per un contraccolpo dovuto ad una buca e' impossibile strappare in quel modo la fibra senza averla forzata da un lato tipo per caduta Mi fai per favore una foto anche del tubo del telaio sono veramente curioso non tanto perchè non credo alla tua versione,ma perchè mi interessa cercare di capire come possa essere accaduto grazie
Scusami perché non dovresti credere alla mia versione ?!? Quale sarebbe il motivo, secondo il tuo modo di vedere le cose ?!? Mi sembra di non aver puntato il dito contro nessuno.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Scusami perché non dovresti credere alla mia versione ?!? Quale sarebbe il motivo, secondo il tuo modo di vedere le cose ?!? Mi sembra di non aver puntato il dito contro nessuno.
vorrei capire il motivo della rottura,mi interessa sia dal punto di vista della sicurezza della bici ,anche io ho una giant, e sia dal punto di vista costruttivo (come ho scritto prima io lavoro il carbonio per cui mi interessa capire il possibile motivo della rottura)Se per cortesia mi metti la foto del telaio cosi posso vedere il rimanente pezzo e il tipo di rottura grazie
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
vorrei capire il motivo della rottura,mi interessa sia dal punto di vista della sicurezza della bici ,anche io ho una giant, e sia dal punto di vista costruttivo (come ho scritto prima io lavoro il carbonio per cui mi interessa capire il possibile motivo della rottura)Se per cortesia mi metti la foto del telaio cosi posso vedere il rimanente pezzo e il tipo di rottura grazie
Nessun problema. Il rimanente pezzo è rimasto dentro con la batteria del Di2 è ancora devo capire come tirarlo fuori.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Nessun problema. Il rimanente pezzo è rimasto dentro con la batteria del Di2 è ancora devo capire come tirarlo fuori.
in teoria non dovrebbero esserci problemi nel tirarlo fuori se il collarino reggisella viene svitato completamente non vi è piu nulla che blocca il rimanente pezzo all'interno del telaio per cui anche solo capovolgendo il telaio il reggisella dovrebbe uscire Eventualmente potrebbe avere qualche difficoltà per via della batteria ad uscire,ma non dovrebbe essere di difficile risoluzione
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
in teoria non dovrebbero esserci problemi nel tirarlo fuori se il collarino reggisella viene svitato completamente non vi è piu nulla che blocca il rimanente pezzo all'interno del telaio per cui anche solo capovolgendo il telaio il reggisella dovrebbe uscire Eventualmente potrebbe avere qualche difficoltà per via della batteria ad uscire,ma non dovrebbe essere di difficile risoluzione
Ho tolto tutto e non viene via. L’unica cosa che mi viene in mente è di spingerlo dal basso togliendo la placchetta in plastica sotto il movimento centrale, ma è una cosa che farò fare al meccanico.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
128
85
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Se hai il computer con il GPS che si interfaccia con il misuratore di potenza, il sensore di velocità non ti serve. Io visualizzo sul Garmin la velocita e tutto il resto senza aver installato nulla. Oltre al Power meter ho abbinato solo una fascia cardio
Una domanda: ho il Power Meter abbinato al Garmin 520 plus, se tolgo il ridesense che tuttora ho montato mi dà la cadenza?!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il sensore di velocità è da montare ed fornito con la TCR. Io non l'ho montato dal momento che ho abbinato al Bryton 310 il misuratore di potenza e cadenza, visualizzando la velocità tramite gps del Bryton. Lo trovo più comodo anche se il sensore di velocità funziona sempre, mentre con il gps, in alcune zone, per carenza di segnale, non viene indicata la velocità.
infatti anche a me non hanno dato il sensore velocità ma poi ho letto che lo davano negli anni passati...io sto pensando di prendere il sensore da mettere sul mozzo posteriore...

mi piace...

Opaco ... ho voluto proprio la Pro Team per la colorazione e gli ho fatto montare il Di2. Avrei potuto prendere la Pro 0 ma non mi piaceva il blu met.
io invece avrei fatto il contrario se non fosse che la spesa era di troppo maggiore la consegna molto più avanti...nera opaca mi piace ma troppo "anonima" per i miei gusti, mi piacciono le cose un pò colorate e/o "tamarre"...infatti ogni tanto penso che potrei farmi fare tutte le scritte sul telaio verdi e magari mettere verde anche il nastro manubrio...?!?!?!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
infatti anche a me non hanno dato il sensore velocità ma poi ho letto che lo davano negli anni passati...io sto pensando di prendere il sensore da mettere sul mozzo posteriore...


mi piace...


io invece avrei fatto il contrario se non fosse che la spesa era di troppo maggiore la consegna molto più avanti...nera opaca mi piace ma troppo "anonima" per i miei gusti, mi piacciono le cose un pò colorate e/o "tamarre"...infatti ogni tanto penso che potrei farmi fare tutte le scritte sul telaio verdi e magari mettere verde anche il nastro manubrio...?!?!?!
diciamo che ho "migliorato" la visibilità del mezzo con gli adesivi sulle ruote :azz
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Buongiorno
mi e' presa una paranoia bestiale,sara' la febbre (vera 37,3),sono alto 1,78 scarso 1,775,ho preso una M,della TCR ADV. SL 2021,ho 3,5 cm di spessori sotto alla pipa,.
Taglia piccola???
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno
mi e' presa una paranoia bestiale,sara' la febbre (vera 37,3),sono alto 1,78 scarso 1,775,ho preso una M,della TCR ADV. SL 2021,ho 3,5 cm di spessori sotto alla pipa,.
Taglia piccola???
Dipende da come ti piace stare in sella e dalle altre tue misure oltre all'altezza.se volevi una bici comoda forse era meglio la ml o una geometria piu endurance.3,5 cm di spessori su una bici prettamente racing sono un po'un controsenso,però degustibus.prova ad arrivare a 2 cm e vedi come va.di sicuro ne guadagni in guidabilita e aerodinamica,bisogna vedere se riesci a reggere la posizione
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno
mi e' presa una paranoia bestiale,sara' la febbre (vera 37,3),sono alto 1,78 scarso 1,775,ho preso una M,della TCR ADV. SL 2021,ho 3,5 cm di spessori sotto alla pipa,.
Taglia piccola???
Beh non ci stanno bene di sicuro...
Ma che attacco hai? 100mm?
Più che la taglia forse è la geometria non azzeccata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.