Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Allora forse era più azzeccata una defy perché con la Ml ti serviva un attacco da 90mm se non meno
Non mi piace,poi un tealio simile,comodo ce l'ho gia in casa,una acciaio su misura,con la TCR andro',quando mi sara' possibile per gradi,ho tolto 1 cm dopo 500 km,ne togliero' un altro tra un po'.
Comunque e' una bici fantastica,accellera che e' un piacere. o-o bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL and andry96

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno
mi e' presa una paranoia bestiale,sara' la febbre (vera 37,3),sono alto 1,78 scarso 1,775,ho preso una M,della TCR ADV. SL 2021,ho 3,5 cm di spessori sotto alla pipa,.
Taglia piccola???
Ciao, siamo alti uguali, anche io ho una M e credo sia la taglia giusta. Mi rimane solo la voglia di provare un attacco da 110 al posto di quello da 100 di serie ma sul sito non è ancora acquistabile
Con un po' di stretching e un po' di abitudine vedrai che un po' per volta toglierai qualche spessore ed andrà sempre meglio
 
  • Mi piace
Reactions: papopapo

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera a tutti, vorrei prendere una Tcr Advanced Pro ma ho i seguenti dubbi:
1) avendo ernia disco lombare e qualche doloretto a spalle, la Tcr è sconsigliata visto che è molto rigida?
2) alto 1,66 cavallo 77 pedalata 67cm: taglia XS o S?
Grazie
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Buonasera a tutti, vorrei prendere una Tcr Advanced Pro ma ho i seguenti dubbi:
1) avendo ernia disco lombare e qualche doloretto a spalle, la Tcr è sconsigliata visto che è molto rigida?
2) alto 1,66 cavallo 77 pedalata 67cm: taglia XS o S?
Grazie
Io ho la tcr pro 0 2021 in taglia S e sono 1.70 cavalli 79.5 la xs secondo me è troppo piccola x te
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
115
83
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Buonasera a tutti, vorrei prendere una Tcr Advanced Pro ma ho i seguenti dubbi:
1) avendo ernia disco lombare e qualche doloretto a spalle, la Tcr è sconsigliata visto che è molto rigida?
2) alto 1,66 cavallo 77 pedalata 67cm: taglia XS o S?
Grazie
Da possessore di una TCR SL riguardo i tuoi problemi fisici non so darti consigli certi, sono sensazioni che sono molto soggettive, magari per me nn è così rigida come può esserlo per te..dovresti provarla..mentre per la misura io sono 1,74 pedalo a 73 cm e ho una S...mi ci trovo benissimo...forse per te XS
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Buonasera a tutti, vorrei prendere una Tcr Advanced Pro ma ho i seguenti dubbi:
1) avendo ernia disco lombare e qualche doloretto a spalle, la Tcr è sconsigliata visto che è molto rigida?
2) alto 1,66 cavallo 77 pedalata 67cm: taglia XS o S?
Grazie
Per il punto 2 non so dirti, sono 1,75 e con una M mi trovo benissimo. Per il punto 2 anche, ho due protusioni L4-L5 L5-S1 e nessun problema. I Tubeless aiutano tanto è il telaio assorbe bene le vibrazioni.
Va da se che devi essere posizionato in modo ottimale in bici. Investi in un biomeccanico che ti aiuta anche nella scelta della taglia e della geometria della bici. Mi sono affidato a Juri e mi sono trovato benissimo.
 

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Per il punto 2 non so dirti, sono 1,75 e con una M mi trovo benissimo. Per il punto 2 anche, ho due protusioni L4-L5 L5-S1 e nessun problema. I Tubeless aiutano tanto è il telaio assorbe bene le vibrazioni.
Va da se che devi essere posizionato in modo ottimale in bici. Investi in un biomeccanico che ti aiuta anche nella scelta della taglia e della geometria della bici. Mi sono affidato a Juri e mi sono trovato benissimo.

Per la comodità pensavo a coperture da 28.
Per la taglia vedo che la Xs è quella che più si avvicina alle misure dell’altra bici che ho, Trek size 50. Tuttavia non mi è chiaro se le Tcr siano piu corte o più lunghe, sicuramente ho capito che sono più basse e richiedono una posizione più distesa: questo mi porta a pensare che sarebbe meglio la taglia più piccola nel dubbio (magari con pipa da 100 come ho su Trek).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Iena68

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ne ho vista una identica proprio questa mattina mentre mi recavo al lavoro.....con cielo coperto il rosso acceso della foto sembrava quasi bordeaux, molto bello!
Io non sono un amante dei pendenti del carro posteriore così bassi e degli sterzi "alti", ma è sicuramente un gran bel telaio! ;-)
dopo 1000 km ne sono entusiasta (sella a parte che ho sostituito dopo 50km)
Molto molto bella!
Come colore lo preferisco di gran lunga al nero opaco della versione Team, ma allo stesso tempo penso che non acquisterei mai un telaio di questo colore perchè non vorrei che alla lunga rischiasse di stancare....e non essendo il tipo che cambia telaio ogni due anni, probabilmente opterei per un nero lucido più classico, come quello della versione 2.
Per la comodità pensavo a coperture da 28.
Per la taglia vedo che la Xs è quella che più si avvicina alle misure dell’altra bici che ho, Trek size 50. Tuttavia non mi è chiaro se le Tcr siano piu corte o più lunghe, sicuramente ho capito che sono più basse e richiedono una posizione più distesa: questo mi porta a pensare che sarebbe meglio la taglia più piccola nel dubbio (magari con pipa da 100 come ho su Trek).
Per fare una comparazione "attendibile" tra due telai, devi confrontare Reach (per lunghezza) e Stack (per altezza), mentre per valutare il fuorisella devi guardare la lunghezza del piantone....tieni presente che a volte lunghezza del tubo orizzontale e tubo sterzo potrebbero ingannare.

Tanto per farti un esempio: confrontando le geometrie del telaio Cervélo R3 attuale con quello di qualche anno fa, guardando esclusivamente la lunghezza del tubo sterzo, verrebbe da pensare che abbiano abbassato lo sterzo (effettivamente più corto), mentre la misura dello stack è identica....quindi? Quindi i due telai sono esattamente alti uguali, semplicemente per ospitare coperture più larghe hanno allungato la forcella e di conseguenza accorciato il tubo sterzo. ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ne ho vista una identica proprio questa mattina mentre mi recavo al lavoro.....con cielo coperto il rosso acceso della foto sembrava quasi bordeaux, molto bello!
Io non sono un amante dei pendenti del carro posteriore così bassi e degli sterzi "alti", ma è sicuramente un gran bel telaio! ;-)

Molto molto bella!
Come colore lo preferisco di gran lunga al nero opaco della versione Team, ma allo stesso tempo penso che non acquisterei mai un telaio di questo colore perchè non vorrei che alla lunga rischiasse di stancare....e non essendo il tipo che cambia telaio ogni due anni, probabilmente opterei per un nero lucido più classico, come quello della versione 2.

Per fare una comparazione "attendibile" tra due telai, devi confrontare Reach (per lunghezza) e Stack (per altezza), mentre per valutare il fuorisella devi guardare la lunghezza del piantone....tieni presente che a volte lunghezza del tubo orizzontale e tubo sterzo potrebbero ingannare.

Tanto per farti un esempio: confrontando le geometrie del telaio Cervélo R3 attuale con quello di qualche anno fa, guardando esclusivamente la lunghezza del tubo sterzo, verrebbe da pensare che abbiano abbassato lo sterzo (effettivamente più corto), mentre la misura dello stack è identica....quindi? Quindi i due telai sono esattamente alti uguali, semplicemente per ospitare coperture più larghe hanno allungato la forcella e di conseguenza accorciato il tubo sterzo. ;-)
Come siete diventati puntigliosi con queste geometrie...Io basta che sia della taglia corretta,se una bici mi piace, non guardo tanto tutte ste misure al mm...anche perchè secondo me se prendi 2 telai di due marche diverse,che sulla carta hanno stessi angoli e stesse misure,poi all'atto pratico qualcosa di differente c'è sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Come siete diventati puntigliosi con queste geometrie...Io basta che sia della taglia corretta,se una bici mi piace, non guardo tanto tutte ste misure al mm...anche perchè secondo me se prendi 2 telai di due marche diverse,che sulla carta hanno stessi angoli e stesse misure,poi all'atto pratico qualcosa di differente c'è sicuro.
Hai detto bene qualcosa al massimo.....Inezie...
Le geometrie sono fondamentali... basta sapere quali sono le giuste per te ovviamente!!
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Per la comodità pensavo a coperture da 28.
Per la taglia vedo che la Xs è quella che più si avvicina alle misure dell’altra bici che ho, Trek size 50. Tuttavia non mi è chiaro se le Tcr siano piu corte o più lunghe, sicuramente ho capito che sono più basse e richiedono una posizione più distesa: questo mi porta a pensare che sarebbe meglio la taglia più piccola nel dubbio (magari con pipa da 100 come ho su Trek).
Non è più bassa, ha più slooping.
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Provata oggi per la prima volta: sembra vada in un binario.....
E poi secondo me non comoda di più....il telaio assorbe benissimo le asperità della strada....l'asfalto che con la vecchia bici dava colpi o sussulti con questa sembra liscio.....non so se è una mia sensazione oppure é reale.....
In salita anche una schiappa come me riesce a rilanciare se mi alzo sui pedali.....e in discesa va come un missile...una goduria da portare.....
Unico neo per me che vengo dal 50/34 faccio una fatica a tirare il 52....ma quello forse è perché era da un po’ che non andavo in bici......
Vedremo....

ah...é una TCR Advanced pro team

ciao
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Metto foto perno passante
ciao,per quanto riguarda i perni passanti li ho trovati originali da un rivenditore giant vicino casa mia, non mi sono fidato a comprarli on line misure sballate e spese eccessive di trasporto e poi li ho pagati solo 30 euro in negozio,comunque prendili originali per non fare ostiate,i copertoncini sono dei bontanger R4 320 costano un botto ma sono come i palmer scorrevolezza da non credere e li ho montati con camera
Ciao Aldo......
scusa il disturbo, volevo cambiare anche io i perni passanti della mia Giant e ho visto la tua discussione, molto esaustiva!!
Ho visto un perno su ALIEXPRESS che come misura con una rondella da 0,5 potrebbe andare, unica differenza sarebbe il filetto più lungo di circa 1/2 mm. Unica differenza dagli originali il prezzo!!
Casomai mi diresti il negozio / telefono / sito internet che li prendo anche io online?
Meglio andare sul sicuro!!!
Ti ringrazio infinitamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.