Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Domanda per i possessori, l'ideale sarebbe un attacco a -6°, però con gli spessori originali si sposano meglio gli attacchi Giant esteticamente, oltretutto essendo da 1:1/4 si trova giusto qualche ritchey e qualche ZIPP... Vedo che giant offre lo stesso attacco anche con angolo=0°, ora, parere: Esteticamente un attacco a ZERO gradi lungo 100 e com pochi spessori sotto (10/15mm) sarebbe altamente inguardabile? Avete una foto? :-)xxxx Non riesc a rendermi conto, di certo un 10° mi porterebbe a tanti spessori che esteticamente mi urtano, un -6° sarebbe accettabile, uno 0° avrebbe pochi spessori ma chissà come presenta esteticamente...
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Ciao, vi spiego il mio problema relativo alle ruote giant SL 1. Le ruote hanno all’incirca 30/35 mila km. Da qualche tempo la ruota posteriore ha iniziato a fare rumore (rumore metallico come un ticchettio). L’ho portata dal meccanico, l’ha smontata e rimontata tutta, corpetto compreso. Ma il rumore dopo poco più di una settimana è tornato. La ruota gira dritta, non ha problemi di tensione ai raggi. Non so più a cosa pensare.... e nemmeno il meccanico. È successo qualcosa di simile a qualcun altro? E nel caso come avete risolto? Grazie in anticipo
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
i perni passanti a quanto sono da stringere...?
perchè la settimana scorsa avevo quello scricchiolio di cui parlavamo qualche pagina indietro, venerdì ho tolto il perno passante per mettere quello per i rulli, lunedì ho rimesso l'originale (stretto ad occhio come la volta scorsa ma forse un pelo di più) e fino ad oggi nessun rumore...
11Nm è scritto sulla chiavetta di serraggio dei perni
IMG-6294.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and bagga

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda per i possessori, l'ideale sarebbe un attacco a -6°, però con gli spessori originali si sposano meglio gli attacchi Giant esteticamente, oltretutto essendo da 1:1/4 si trova giusto qualche ritchey e qualche ZIPP... Vedo che giant offre lo stesso attacco anche con angolo=0°, ora, parere: Esteticamente un attacco a ZERO gradi lungo 100 e com pochi spessori sotto (10/15mm) sarebbe altamente inguardabile? Avete una foto? :-)xxxx Non riesc a rendermi conto, di certo un 10° mi porterebbe a tanti spessori che esteticamente mi urtano, un -6° sarebbe accettabile, uno 0° avrebbe pochi spessori ma chissà come presenta esteticamente...
A mio parere un attacco manubrio da 0° risulterebbe altamente inguardabile.
Piuttosto opterei per un attacco -10°.
Rispetto a un -6° ti abbasseresti di 7mm, quindi potresti provare con uno spessore di 5mm e vedere come vai. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
No, ma guarda che lo dicono tutti, compreso un mio amico che l'ha avuta, il reggisella integrato irrigidisce (anche troppo) il sistema.
Ma ripeto, magari mi sbaglio, però informati prima di avere "sosprese" ;-)
Io nel 2015 ho avuto sia la sl che la advanced.la differenza di rigidità e relativa scomodità sullo sconnesso si sentiva eccome a favore di quella con il reggisella tradizionale.poi la sl era pazzesca ma in quanto a comodità non era proprio il massimo.se poi adesso con i nuovi modelli si siano invertite le cose non saprei
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io nel 2015 ho avuto sia la sl che la advanced.la differenza di rigidità e relativa scomodità sullo sconnesso si sentiva eccome a favore di quella con il reggisella tradizionale.poi la sl era pazzesca ma in quanto a comodità non era proprio il massimo.se poi adesso con i nuovi modelli si siano invertite le cose non saprei
Allora mi tiro indietro, avevo sentito molte campane dire l'esatto opposto ma non avendo provato in prima persona il tuo parere conta molto più del mio. ;-)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io nel 2015 ho avuto sia la sl che la advanced.la differenza di rigidità e relativa scomodità sullo sconnesso si sentiva eccome a favore di quella con il reggisella tradizionale.poi la sl era pazzesca ma in quanto a comodità non era proprio il massimo.se poi adesso con i nuovi modelli si siano invertite le cose non saprei
sei ancora con GIANT attualmente?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Addirittura troppo?
Con l integrato si guadagna già un po' di "comodità"rispetto al nodo reggisella con collarino/tappo espansione....
è esattamente il contrario per questo molti scartano questo modello perchè è una vera bici da corsa senza compromessi (in verità la scartano perchè è costosa altrimenti...)
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Il TCR Advanced SL 2021 rispetto al TCR Advanced 2017 (che credo sia rimasto lo stesso fino al 2020) da più la sensazione di avere un retrotreno massiccio (non nel senso di pesante), ma soprattutto trasversalmente più che longitudinalmente.
Nelle compressioni, tipo salendo e scendendo sui dossoni degli attraversamenti pedonali non ti scalcia via. E per quanto riguarda l'assorbimento delle vibrazioni del fondo stradale probabilmente le ruote e i tubeless vanno molto meglio rispetto a quelle della vecchia TCR (che ultimamente usavo soi copertoncini). Perlomeno non ho più la sensazione che mi si stia smontando la bici.
A me la bici pare più performante in pedalata (e ci mancherebbe altro) e sinceramente anche un po' più comoda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.