Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roger

Novellino
27 Luglio 2005
29
4
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Ciao, vi spiego il mio problema relativo alle ruote giant SL 1. Le ruote hanno all’incirca 30/35 mila km. Da qualche tempo la ruota posteriore ha iniziato a fare rumore (rumore metallico come un ticchettio). L’ho portata dal meccanico, l’ha smontata e rimontata tutta, corpetto compreso. Ma il rumore dopo poco più di una settimana è tornato. La ruota gira dritta, non ha problemi di tensione ai raggi. Non so più a cosa pensare.... e nemmeno il meccanico. È successo qualcosa di simile a qualcun altro? E nel caso come avete risolto? Grazie in anticipo
Ciao, io ho avuto lo stesso comportamento, in 2 casi :
- ticchettio meccanico quando andavo fuori sella. Risolto serrando un pò di più i bloccaggi rapidi e mettendo un velo di grasso sulle sedi in alluminio che ospitano le ruote (sia anteriore che posteriore)
- ticchettio facendo girare a mano libera la ruota smontata dal telaio. Risolto rimuovendo i copertoncini e camera d'aria , dal foro della valvola ho fatto uscire i pezzettini del Flap plastico che erano entrati nella intercapedine del cerchio.

Spero di averti aiutato a rimuovere i rumorini fastidiosi.

Roger.
 
  • Mi piace
Reactions: lore.ceci

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A me la bici pare più performante in pedalata (e ci mancherebbe altro) e sinceramente anche un po' più comoda.
Questo è quanto riportano gli utilizzatori di questo telaio.. cioè che sia assolutamente performante ma verticalmente sia più dolce anche nello smorzamento vibrazioni essendo in un unico pezzo tubo sella e tubo piantone cosa ovviamente duversa nella Pro che presenta un blocco assolutamente rigido in corrispondenza del tappo espansione che blocca il tubo sella (oltre altre differenze in laminazione e sezione tubo piantone)
Questi amici possessori già della SL mi hanno convinto al passaggio ed io in prima persona potrò provare la mia a Gennaio.. Purtroppo ho provato una delle loro ( taglia M/L) solo per un giro minuscolo causa differenza di taglia e relative quote per poterne avere un reale mio riscontro...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Mera curiosità, forse è già stato detto, il sito non lo riporta, sapete quanto pesa il kit telaio del TCR Advanced in taglia M verniciato?(intendo telaio+forcella senza reggisella) ;-)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Emonda....bici utilizzata nell’ultimo anno.
Ma ho usato prima una tarmac,poi una cervélo s5 e come muletto per allenarmi uso una giant propel del 2016.
Sono indeciso sull’acquisto tra: focus izalco,giant tcr,cannondale super six
Sicuramente giant TCR nuova dovrebbe essere più rigida e aero rispetto alla emonda vecchia
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Domenica scorsa in un paio di tratti umidi in salita circa all 8% i gavia slittavano nettamente se mi alzavo sui pedali. A qualcun altro è capitato?
Non mi sono mai trovato male con queste gomme nemmeno sul bagnato e non mi sembrano nemmeno consumate ;nonzo%

Comunque mi è sembrato una ottima scusa per prendere le pro one da 28mm per passarci l'inverno :mrgreen:
Montate stasera senza difficoltà, gonfiate usando la normale pompa a terra, unica cosa è che ho dovuto usare un po' di sapone sul bordo della gomma per farla salire bene perché, pur tenendo la pressione, da un lato della ruota metà scritta sul fianco della gomma rimaneva sotto il bordo della ruota, poi è salita su perfettamente

Sono comunque sorpreso di come le gavia e mi sembra ancor di più queste schwalbe si attaccano al bordo di queste ruote una volta tallonate, bisogna forzare un bel po' per staccarle.
Con le hutchinson e le vredestein che usavo sulle ruote precedenti non era affatto così, nemmeno con l'aiuto del lattice. . Adesso le ho lasciate senza lattice per curiosità, domani vedo quanto hanno perso di pressione
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Cmq...anche io ho problemi con la vernice che salta dalla forcella...domani passo in negozio a vedere cosa mi dice
 

Allegati

  • IMG_20201120_174316.jpg
    IMG_20201120_174316.jpg
    193 KB · Visite: 88

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  • Mi piace
Reactions: diego1971

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Ciao, io ho avuto lo stesso comportamento, in 2 casi :
- ticchettio meccanico quando andavo fuori sella. Risolto serrando un pò di più i bloccaggi rapidi e mettendo un velo di grasso sulle sedi in alluminio che ospitano le ruote (sia anteriore che posteriore)
- ticchettio facendo girare a mano libera la ruota smontata dal telaio. Risolto rimuovendo i copertoncini e camera d'aria , dal foro della valvola ho fatto uscire i pezzettini del Flap plastico che erano entrati nella intercapedine del cerchio.

Spero di averti aiutato a rimuovere i rumorini fastidiosi.

Roger.
Grazie mille per la risposta. La prima l’ho già provata e non ha dato riscontri. X la seconda effettivamente il meccanico mi ha smontato copertone e camera per tirare i raggi, domani riprovo a smontare e guardo se è rimasto qualcosa all’interno del cerchio. Grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
È proprio lei...io la trovo comodissima...la sua originale xò nn so dirti se sia meglio o peggio...smontata subito
Grazie. La sua originale non mi dispiace ma la trovo un po' larga per me, questa oltre a essere un pochino più stretta è più piatta e un po' più stondata sui lati. Se cambio vorrei rimanere su una sella corta e più strette di questa non ne conosco
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
scusate la domanda che a molti sembrerà stupida ma che tipo di pasta serve per il reggisella...? e sui perni passanti invece cosa ci viene messo...?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.