Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Il deragliatore davanti deve essere regolato, non dico alla perfezione...di più. Nei primi giri avevo il problema della catena che a volte cadeva per dentro. Adesso le ultime due volte pare a posto, non è più successo.
Tanto per dire che tolleranza ha, è bastato togliere e rimettere la guarnitura perchè la catena cadesse esternamente (quando prima di toglierla non lo faceva mai). Quanto potrà mai essersi spostata la guarnitura???
Il cambio dietro va bene.
Azz, se è così fighetto con 13 denti figuriamoci se mentenevano i canonici 16 delle vecchie 50x34 / 52x36 :azz
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Si, provandola sul cavalletto dopo aver rimontato la guarnitura. Regolato il deragliatore non l'ha più fatto, ne sul cavalletto ne in strada.
Ottimo.. sono un po' preoccupato essendo in attesa della mia per gennaio... Controllerò il deragliatore al mezzo mm. a questo punto (incrociando le dita...)
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno vorrei acquistare la tcr sl con il force, opinioni impressioni da chi l ha possiede già? Ho visto che sul mercato estero esiste la 1 kom con la Ultegra di2 leggerissima un peccato non poterla avere in italia

Dopo aver provato di2 e axs io non prenderei sram, i comandi sono giganteschi, i rapporti soprattutto la 10-33 discutibili e i freni a disco per me peggiori di Shimano
 
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dopo aver provato di2 e axs io non prenderei sram, i comandi sono giganteschi, i rapporti soprattutto la 10-33 discutibili e i freni a disco per me peggiori di Shimano
Io ho già fatto l acquisto e quindi lo proverò a breve (si fa per dire... a Gennaio..)
Credo che sia tutto abbastanza personale... come ho già scritto in precedenza ho amici che si trovano molto bene con 10/33 e non hanno problemi coi comandi (davvero tanti li preferiscono perché a leva singola e la dimensione, confrontata agli Shimano meccanici non mi pare molto diversa...).
Anche per la frenata mi riportano che è più potente degli Shimano e pertanto viene ritenuta migliore... (forse sarà meno progressiva.. mah.. non ho mai potuto provarli in discesa..).
Una cosa oggettiva e che facilmente cade a catena nella deragliata.. molti qui lo riportano e quindi occorre farci i conti... Sono davvero impaziente di "provarlo" per davvero
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho già fatto l acquisto e quindi lo proverò a breve (si fa per dire... a Gennaio..)
Credo che sia tutto abbastanza personale... come ho già scritto in precedenza ho amici che si trovano molto bene con 10/33 e non hanno problemi coi comandi (davvero tanti li preferiscono perché a leva singola e la dimensione, confrontata agli Shimano meccanici non mi pare molto diversa...).
Anche per la frenata mi riportano che è più potente degli Shimano e pertanto viene ritenuta migliore... (forse sarà meno progressiva.. mah.. non ho mai potuto provarli in discesa..).
Una cosa oggettiva e che facilmente cade a catena nella deragliata.. molti qui lo riportano e quindi occorre farci i conti... Sono davvero impaziente di "provarlo" per davvero
I rapporti sono sicuramente soggettivi, se non hai bisogno di fare cadenza in salita van bene..
Il sistema dei comandi è facile, impossibile da sbagliare, la grandezza delle leve però a me non piace, sarà l'abitudine alle leve Shimano rim meccanico ma queste mi piacciono di più di sram, anche se i comandi sono sicuramente meno semplici ma difficile sbagliare
Sulla frenata sarà l'abitudine ma preferisco affidarmi a Shimano, sram mi sembra una frenata meno modulabile ma forse un pelo più potente ( anche se non ne trovo necessità)

Mio padre dell'axs è contento, si sta trovando bene, io l'ho provato un po' ma non mi ha entusiasmato
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma Giant TCR SL 0 2021 quella nera con Etap AXS qualcuno ne ha mai visto una dal vivo? Ho chiesto ai vari negozi ma dicono che forse arriva qualcosa nuovo anno ma non si sa ....
prima del confinamento comunale il negozio dove vado (cicli virginia a modena) aveva una SL0 ed una SL1 ma non so dirti se ordinate da clienti o sono ancora da vendere
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Buongiorno, ieri ho dovuto togliere la sella alla mia Giant tcr advance pro per scollegare la batteria del di2 , quando ho provato a rimette il blocco del reggisella ho notato che rimane un paio di mm più alto rispetto al telaio. Gentilmente qualcuno potrebbe postare una foto di come deve essere inserito correttamente? Non vorrei fare danni, grazie.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io con lo Sram Force etap mi trovo benissimo.
Mi fa un gran piacere leggerlo :mrgreen: sicuramente qualche difettuccio lo avrà ma credo/spero siano molti di più i pregi!
Poi vedremo i Jap cosa tirano fuori con il loro 12v...sicuramente hanno avuto 2 anni in più di Sram per studiare/provare il prodotto concorrente(ed è un bel vantaggio..) e quindi poter presentare un prodotto perlomeno non inferiore :°°(
 

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Ragazzi scusate, vorrei sapere che movimento centrale monta la tcr sl per shimano?
Mi hanno montato il tipo

BB-MT500-PA​

Compatibili con scatole NON filettate di larghezza 92 mm o 89,5 mm​

ma da quanto ho capito questo è x MTB...non so se farlo smontare e mettere questo: Shimano SM-BB9241B
oppure lasciare stare.
Grazie per l'attenzione.
Nessuno sa dirmi niente?
 

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Buonasera per il blocco reggisella risolto. Avrei una domanda sul Di2. Ho impostato su etube le corone attuali 52-36 e dopo aver fatto questo in pratica con la corona piccola in modalità manuale la catena scendeva fino al pignone 11. Dopo aver sentito il negoziante mi è stato detto che shimano prevede il blocco catena prima del pignone 13 solo con corone 53-36 messe sull'impostazione dell'app. Fatto cosi' è tornato tutto a posto, ma mi sembra strano che mettendo le corone reali la funzione sparisca. Qualcuno ha esperienza in merito?
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Buonasera per il blocco reggisella risolto. Avrei una domanda sul Di2. Ho impostato su etube le corone attuali 52-36 e dopo aver fatto questo in pratica con la corona piccola in modalità manuale la catena scendeva fino al pignone 11. Dopo aver sentito il negoziante mi è stato detto che shimano prevede il blocco catena prima del pignone 13 solo con corone 53-36 messe sull'impostazione dell'app. Fatto cosi' è tornato tutto a posto, ma mi sembra strano che mettendo le corone reali la funzione sparisca. Qualcuno ha esperienza in merito?
É così come hai scritto se non metti il 53 39 ci sono limitazioni
 
  • Mi piace
Reactions: daniele.1976

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Lo scricchiolio del reggisella è tornato sulla mia TCR Ad. Pro 0 disc, avevo "quasi" risolto allentando il reggisella a 6Nm però adesso siamo punto e a capo!!:doh:
Pensavo di smontarlo, pulirlo, rimetterci una bella dose di pasta anti grip e poi portare il serraggio a 5.5Nm!
Unico dubbio il mio peso, sono intorno gli 80kg vestito, avrò problemi di scivolamento del reggisella?!? qualcuno è nella mia stessa situazione?
Oppure potrei addirittura arrivare a 5Nm???;nonzo%
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Lo scricchiolio del reggisella è tornato sulla mia TCR Ad. Pro 0 disc, avevo "quasi" risolto allentando il reggisella a 6Nm però adesso siamo punto e a capo!!:doh:
Pensavo di smontarlo, pulirlo, rimetterci una bella dose di pasta anti grip e poi portare il serraggio a 5.5Nm!
Unico dubbio il mio peso, sono intorno gli 80kg vestito, avrò problemi di scivolamento del reggisella?!? qualcuno è nella mia stessa situazione?
Oppure potrei addirittura arrivare a 5Nm???;nonzo%
Prova... io ho lo stesso tuo peso e non vado mai oltre i 5 Nm..
 
  • Mi piace
Reactions: tacia

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Buonasera per il blocco reggisella risolto. Avrei una domanda sul Di2. Ho impostato su etube le corone attuali 52-36 e dopo aver fatto questo in pratica con la corona piccola in modalità manuale la catena scendeva fino al pignone 11. Dopo aver sentito il negoziante mi è stato detto che shimano prevede il blocco catena prima del pignone 13 solo con corone 53-36 messe sull'impostazione dell'app. Fatto cosi' è tornato tutto a posto, ma mi sembra strano che mettendo le corone reali la funzione sparisca. Qualcuno ha esperienza in merito?
Quindi io che ho un 50-34 dovrei mettere il 53/39 sul app? Ma il blocco vale pure con il 50 sugli ultimi pignoni 27 e 30?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi io che ho un 50-34 dovrei mettere il 53/39 sul app? Ma il blocco vale pure con il 50 sugli ultimi pignoni 27 e 30?

No solo per la corona piccola secondo me è anche un blocco sensato... Sono rapporti che non andrebbero usati, e se ci si dimentica di deragliare c'è sempre la modalità synchro che è decisamente comoda o-o
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Solo 53-39 e corona piccola. Non so perché sulle altre tipologie di corona questa funzione non è abilitata. In più ho scoperto che la versione 4 di E-TUBE su pc ha diversi problemi. Per chi la usa è raccomandato l’utilizzo della versione 3.4.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.