Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
grazie per la risposta.
sì il modello in carbonio arancione dell'anno scorso... mi piace il GRX di quest'anno ma usato non si trova nulla...
Volessi modificare ANCHE la cassetta ho letto varie soluzioni: chi parla della prolunga cui agganciare il deragliatore, chi di cambiare il deragliatore per mettere l'XT.
Che ne pensate?

Detta in tutta sincerità...mi pare una biscarata.
La Revolt è un'ottima ed equilibrata Gravel...se hai già in testa di "stravolgere" la rapportatura perchè non punti subito su una MTB front?

Comunque, a parità di numero di rapporti, Shimano è compatibile (comando corsa con cambio mtb e viceversa).
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ciao a tutti, dopo un paio di anni di sosta forzata, ho intenzione di riprendere la mia bdc. O meglio, la mia bdc vorrei cambiarla. Ho pedalato per una decina di anni, prevalentemente nel periodo primavera estate, su una Willier in alluminio,non esattamente della mia misura. Sento adesso l'esigenza di togliermi uno sfizio e prendere una bella bici per lunghe pedalate, senza troppe velleità, solo tenermi in forma e godere di tante belle pedalate. Una bici che sia adatta al mio fisico, della mia misura. Sono orientato sulla giant defy advanced 1, mi piace e trovo sia adatta per le mie esigenze. Vorrei avere da voi qualche recensione al riguardo, e soprattutto chiedo a voi più esperti di me, in ragione della mia statura e del mio peso (192 x 108 kg), se sia un telaio "adatto" al mio fisico, considerando anche il suo assetto sloping.
Graditi ulteriori eventuali consigli o dritte :)
Grazie
Ciao.

Ho avuto la Defy Advanced 2, è un gran mezzo, prezzo giusto e comodissima.
Perfetta per le uscite lunghe, la sua pecca è il peso non proprio "light"...ma visto che nemmeno tu hai un fisico da scalatore (come me :-)xxxx) non posso che consigliartela.
Io sono 187cm, 93cm di cavallo per 75 kg e avevo la taglia L. Probabilmente a te conviene puntare sulla XL.

o-o
 

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
Ciao.

Ho avuto la Defy Advanced 2, è un gran mezzo, prezzo giusto e comodissima.
Perfetta per le uscite lunghe, la sua pecca è il peso non proprio "light"...ma visto che nemmeno tu hai un fisico da scalatore (come me :-)xxxx) non posso che consigliartela.
Io sono 187cm, 93cm di cavallo per 75 kg e avevo la taglia L. Probabilmente a te conviene puntare sulla XL.

o-o
Grazie mille per il tuo post, ne terrò buon conto. Prometto che posterò una foto della nuova bici, se tutto dovesse concretizzarsi come spero, a breve
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera a tutti domani arriverà la mia giant tcr pro 0 acquistata al bike extreme in provincia di Frosinone,,,
Volevo chiedere se c'è una parte del telaio in cui ci sia scritto la taglia (L) o la misura dell ov (58) ??
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ciao a tutti! Vorrei acquistare la TCR, ma ho un dubbio sulle SLR-1.

Io peso fra gli 83kg e gli 86kg (a seconda della stagione e dei lockdown...).
Non ho mai avuto ruote in carbonio, al momento ho una Canyon Ultimate CF 7 con dei normalissimi ma affidabilissimi Mavic Aksium con copertoncini da 25, e ogni tanto qualche buca capita...
Sono un po' angosciato dalla possibilità di stallonare (magari in discesa..argh..)!


Posso andare tranquillo? Accortezze particolari? :-)xxxx
vai tranquillo...presa TCR Advanced Pro 0 i primi di Agosto e ci ho fatto di tutto, pure dei tratti de L'Eroica per parecchi km (compreso le Sante Marie)...ed io peso 95 kg...
 
  • Mi piace
Reactions: __deep__

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Arrivata oggi Tcr pro 0 2021 in taglia L
Da domani se vedete un fulmine blu sulle salite della Carnia sono... sono... sono sono...
Na, tranquilli non sono io, sarà qualcun altro, io sono fermone in salita....
Domanda? Come si fissa il supporto Gramin?
E sopratutto, come si carica il cambio elettronico? Devo togliere la sella ogni volta?
E normale che la catena quando sta sul 34, non scenda sui rapporti più piccoli? Sarà per evitare incroci pericolosi?
Alla fine ho optato per le fulcrum 40 db, la ragione ha prevalso sul cuore, nessun sovraprezzo, con annesso cambio corone e attacco manubrio, il negozio bike extreme in provincia di Frosinone consigliatissimo, personale preparato e disponibile,
Un ringraziamento a @JFB'07 per la messa in sella...
Unica nota dolente secondo me il blu, che in condizioni di poca luce non rende giustizia...
Allego foto
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Foto
 

Allegati

  • A2B8B2A8-EFA2-4865-BACA-74BBA6523744.jpeg
    A2B8B2A8-EFA2-4865-BACA-74BBA6523744.jpeg
    228,2 KB · Visite: 147
  • 6C0BCF5E-E6FF-407E-9291-2C1D6E92BC9B.jpeg
    6C0BCF5E-E6FF-407E-9291-2C1D6E92BC9B.jpeg
    292,5 KB · Visite: 142
  • 5403053C-D067-4162-9A0B-A4ED5B565526.jpeg
    5403053C-D067-4162-9A0B-A4ED5B565526.jpeg
    291,6 KB · Visite: 133
  • A2179955-ADE8-4FEA-BD91-8F4F7905985D.jpeg
    A2179955-ADE8-4FEA-BD91-8F4F7905985D.jpeg
    296,3 KB · Visite: 130
  • 3A868CB7-2B1B-473C-BF7C-686A6DBED04D.jpeg
    3A868CB7-2B1B-473C-BF7C-686A6DBED04D.jpeg
    172,2 KB · Visite: 125
  • 8E22C861-CA78-48E9-A198-B93BFEAD42D4.jpeg
    8E22C861-CA78-48E9-A198-B93BFEAD42D4.jpeg
    290,9 KB · Visite: 141

capitano64

Novellino
4 Agosto 2017
10
24
piemonte
Visita sito
Bici
caad12 sempre pro
Salve a tutti ,
Quest’anno vorrei entrare nella vs famiglia , prendendo una Tcr 1kom , la scelta va sia per budget sia per freni tradizionali .
Mi confermate sul fatto che sia rigida e reattiva ( mi piace scattare) , abbastanza leggera ( sono un salitomane) .
Come ruote vorrei sostituire quelle standard con le mie R0 , usando le sue in inverno , unico dubbio sono i tubeless con cui esce , troverò’ molta differenza ?
un ‘ultima domanda , I cavi che entrano nel tubo obliquo sono proprio così larghi come da foto?
si riescono a ravvicinare ?
Come misura dovrei prendere la L , essendo 1,84 cavallo 89
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Arrivata oggi Tcr pro 0 2021 in taglia L
Da domani se vedete un fulmine blu sulle salite della Carnia sono... sono... sono sono...
Na, tranquilli non sono io, sarà qualcun altro, io sono fermone in salita....
Domanda? Come si fissa il supporto Gramin?
E sopratutto, come si carica il cambio elettronico? Devo togliere la sella ogni volta?
E normale che la catena quando sta sul 34, non scenda sui rapporti più piccoli? Sarà per evitare incroci pericolosi?
Alla fine ho optato per le fulcrum 40 db, la ragione ha prevalso sul cuore, nessun sovraprezzo, con annesso cambio corone e attacco manubrio, il negozio bike extreme in provincia di Frosinone consigliatissimo, personale preparato e disponibile,
Un ringraziamento a @JFB'07 per la messa in sella...
Unica nota dolente secondo me il blu, che in condizioni di poca luce non rende giustizia...
Allego foto
Dovresti avere il connettore di carica sui tappi del manubrio.
con il 34 sotto il 15 non dovrebbe scendere
se ti hanno montato il d-fly puoi vedere i dati del cambio sul ciclo computer
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Arrivata oggi Tcr pro 0 2021 in taglia L
Da domani se vedete un fulmine blu sulle salite della Carnia sono... sono... sono sono...
Na, tranquilli non sono io, sarà qualcun altro, io sono fermone in salita....
Domanda? Come si fissa il supporto Gramin?
E sopratutto, come si carica il cambio elettronico? Devo togliere la sella ogni volta?
E normale che la catena quando sta sul 34, non scenda sui rapporti più piccoli? Sarà per evitare incroci pericolosi?
Alla fine ho optato per le fulcrum 40 db, la ragione ha prevalso sul cuore, nessun sovraprezzo, con annesso cambio corone e attacco manubrio, il negozio bike extreme in provincia di Frosinone consigliatissimo, personale preparato e disponibile,
Un ringraziamento a @JFB'07 per la messa in sella...
Unica nota dolente secondo me il blu, che in condizioni di poca luce non rende giustizia...
Allego foto
intanto BUON DIVERTIMENTO!!!

la ricarica del cambio è sul tappo di sinistra. Anche i misuratori di potenza vanno ricaricati (nel mio caso più spesso).
Non concordo sul colore, per me è stupendo in qualsiasi condizione di luce!

Sotto al supporto del garmin puoi montare anche l'attacco della gopro in dotazione (l'attacco, non la gopro :-)xxxx )
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Grazie a tutti per le risposte, per il cambio elettronico al momento ho deciso di usarlo in manuale poi vedrò, purtroppo il test su strada è rimandato per troppa neve...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Arrivata oggi Tcr pro 0 2021 in taglia L
Da domani se vedete un fulmine blu sulle salite della Carnia sono... sono... sono sono...
Na, tranquilli non sono io, sarà qualcun altro, io sono fermone in salita....
Domanda? Come si fissa il supporto Gramin?
E sopratutto, come si carica il cambio elettronico? Devo togliere la sella ogni volta?
E normale che la catena quando sta sul 34, non scenda sui rapporti più piccoli? Sarà per evitare incroci pericolosi?
Alla fine ho optato per le fulcrum 40 db, la ragione ha prevalso sul cuore, nessun sovraprezzo, con annesso cambio corone e attacco manubrio, il negozio bike extreme in provincia di Frosinone consigliatissimo, personale preparato e disponibile,
Un ringraziamento a @JFB'07 per la messa in sella...
Unica nota dolente secondo me il blu, che in condizioni di poca luce non rende giustizia...
Allego foto
Complimenti, molto bella!
Alla fine hai montato le Fulcrum Wind40.....se così sei più tranquillo, secondo me hai fatto bene, anche perchè a livello di estetica non cambia praticamente nulla rispetto alle SLR1 (entrambe in carbonio con profilo 40mm e grafiche tono su tono).
Il blu secondo me è forse il colore più bello (da amante del nero lucido, mi piace anche la colorazione Pro2 o anche quella del solo telaio) e rende bene anche con poca luce. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A proposito di modelli di casa Giant.....vedendolo in foto, mi era fatto prendere molto dal nuovo TCR Advance PRO, ma qualche giorno fa mi è capitato di vederne finalmente qualcuno dal vero in un negozio della mia città (modelli Advance nella versione 1+ Pro Compact e 1 Kom) , e devo dire che non è stato amore a prima vista, anzi.....le sezioni dei tubi (con tubo orizzontale molto stretto e filante che contrasta con il tubo obliquo al contrario molto schiacciato e squadrato) mi hanno fatto storcere il naso, come anche la scanalatura del tubo piantone che lascia fin troppa luce, e il punto di raccordo tra tubo piantone e tubo orizzontale molto massiccio....però mi piacerebbe comunque provarla per sentire anche quelle che sono le sensazioni su strada.
Mi ha invece impressionato positivamente la PROPEL PRO nella colorazione Chrysocolla che invece dalle foto non mi era piaciuta.....visto dal vero non è così "massiccia/muscolosa" come potrebbe sembrare, ma ha linee molto più armoniose e filanti.....nel complesso mi è piaciuta molto, peccato però che non è il genere di telaio che mi si addice.
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A proposito di modelli di casa Giant.....vedendolo in foto, mi era fatto prendere molto dal nuovo TCR Advance PRO, ma qualche giorno fa mi è capitato di vederne finalmente uno dal vero in un negozio della mia città (modelli Advance nella versione 1+ Pro Compact e Advance 1 Kom) , e devo dire che non è stato amore a prima vista, anzi.....le sezioni dei tubi (con tubo orizzontale molto stretto e filante che contrasta con il tubo obliquo al contrario molto schiacciato e squadrato) mi hanno fatto storcere il naso, come anche la scanalatura del tubo piantone che lascia fin troppa luce, e il punto di raccordo tra tubo piantone e tubo orizzontale molto massiccio....però mi piacerebbe comunque provarla per sentire anche quelle che sono le sensazioni su strada.
Mi ha invece impressionato positivamente la PROPEL PRO nella colorazione Chrysocolla che invece dalle foto non mi era piaciuta.....visto dal vero non è così "massiccio/muscoloso" come potrebbe sembrare, ma ha linee molto più armoniose e filanti.....nel complesso mi è piaciuto molto, peccato però che non è il genere di telaio che mi si addice.
Purtroppo i gusti persionali estetici (e non ) in quanto tali non sono sindacabili :-)xxxx......
Parlo per esperienza personale..... possessore del Tcr Pro precedente attendevo la nuova 2021 con trepidazione e dopo averla visionata dal
rivenditore la delusione fu grande (commentata da me in maniera negativa esteticamente su questo Thread ) anche causa della variante vista con coloritura infame (secondo me...).
Col tempo e rivedendola poco a poco in altre colorazioni ho cominciato ad apprezzarla sempre piu' e poi e' stato amore :))):
ed ora sto aspettandola con trepidazione (fine febbraio/marzo...consegna gia' spostata da Gennaio preventivato...)
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Purtroppo i gusti persionali estetici (e non ) in quanto tali non sono sindacabili :-)xxxx......
Parlo per esperienza personale..... possessore del Tcr Pro precedente attendevo la nuova 2021 con trepidazione e dopo averla visionata dal
rivenditore la delusione fu grande (commentata da me in maniera negativa esteticamente su questo Thread ) anche causa della variante vista con coloritura infame (secondo me...).
Col tempo e rivedendola poco a poco in altre colorazioni ho cominciato ad apprezzarla sempre piu' e poi e' stato amore :))):
ed ora sto aspettandola con trepidazione (fine febbraio/marzo...consegna gia' spostata da Gennaio preventivato...)
Vero, a volte è solo questione di "metabolizzare".
Comunque poco male.....al momento non ho intenzione/possibilità di cambiare telaio, quindi il fatto di non "cadere in tentazione" è molto positivo e di fondamentale importanza! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
A proposito di modelli di casa Giant.....vedendolo in foto, mi era fatto prendere molto dal nuovo TCR Advance PRO, ma qualche giorno fa mi è capitato di vederne finalmente qualcuno dal vero in un negozio della mia città (modelli Advance nella versione 1+ Pro Compact e 1 Kom) , e devo dire che non è stato amore a prima vista, anzi.....le sezioni dei tubi (con tubo orizzontale molto stretto e filante che contrasta con il tubo obliquo al contrario molto schiacciato e squadrato) mi hanno fatto storcere il naso, come anche la scanalatura del tubo piantone che lascia fin troppa luce, e il punto di raccordo tra tubo piantone e tubo orizzontale molto massiccio....però mi piacerebbe comunque provarla per sentire anche quelle che sono le sensazioni su strada.
Mi ha invece impressionato positivamente la PROPEL PRO nella colorazione Chrysocolla che invece dalle foto non mi era piaciuta.....visto dal vero non è così "massiccia/muscolosa" come potrebbe sembrare, ma ha linee molto più armoniose e filanti.....nel complesso mi è piaciuta molto, peccato però che non è il genere di telaio che mi si addice.
io ho fatto proprio il passaggio contrario... ex proprietario di propel, ho preso una tcr 2021 (nonostante la preferenza estetica verso la propel).
Ora mi ritrovo a vedere una linea molto più armoniosa e gradevole con la tcr, e comunque un lato romantico verso queste bici tradizionali mai provato prima! :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.