Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
In taglia s sul sito giapponese danno 7,6kg.È montata come la tcr se non per i gavia da 30mm e la cassetta che arriva al 34.il telaio potrebbe pesare un etto,un etto e mezzo in piu del tcr.se la tcr la danno a 7.3 defy 7,6 mi sembra plausibile
io ho avuto la Defy ADV PRO 1 del 2019 e con pedali, porta borracce pesava 8,1 kg, era montata con Ultegra meccanico.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
io ho avuto la Defy ADV PRO 1 del 2019 e con pedali, porta borracce pesava 8,1 kg, era montata con Ultegra meccanico.
La ho anche io e pesa intorno agli 8 anche la mia,con qualche piccolo upgrade.a quella 2021 hanno cambiato l'attacco manubrio che non ha il passaggio interno dei cavi,la forcella e le ruote slr1 hookless che pesano decisamente meno delle vecchie.mettici la taglia s che danno sul sito e i conti tornano
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
In taglia s sul sito giapponese danno 7,6kg.È montata come la tcr se non per i gavia da 30mm e la cassetta che arriva al 34.il telaio potrebbe pesare un etto,un etto e mezzo in piu del tcr.se la tcr la danno a 7.3 defy 7,6 mi sembra plausibile
Considerando che la defy pro1 in Italia viene fornita solo con Force etap, se non mi sbaglio, si finisce sugli 8kg, giusto?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

capitano64

Novellino
4 Agosto 2017
10
24
piemonte
Visita sito
Bici
caad12 sempre pro
Salve a tutti,
Entro nel gruppo con questo gioiellino,
TCR SL 2017 ( ma nuovo del 2019)
Ultegra con le mie R0 , come seconde ruote R3
Ho messo una sella di recupero bianca ,
ma in carbonio .
Totale 7,1 kg in taglia L
Dopo 3 uscite ( con la gamba invernale) ,
Tanta roba , reattiva , rigida come piace a me
E leggera sotto il sedere .
Arrivo da Bianchi Sempre Pro , ottima ovunque
Ma 8,4 kg con le R0 ,
Quindi già solo 1,3 kg in meno ....
+ effetto placebo penserò di volare 46DE8572-9421-4160-9696-AA04BCDFECE3.jpeg 46DE8572-9421-4160-9696-AA04BCDFECE3.jpeg
 

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buonasera ragazzi,dopo 2 bellissimi anni passati in sella ad una defy oggi finalmente ho ritirato la mia nuova tcr advanced 1+ disc pro compact.La bici è in taglia s e per chi fosse interessato ha un peso uscita da concessionario ma con guarnitura ultegra (senza pedali,ruote già con lattice ) di 8.04 kg. Cambiando sella(l'originale pesa 310g),mettendo un paio di vision trimax con le quali affronterò l'inverno e montati pedali/attacco garmin la bilancia si ferma a 7,950 kg.Ecco la bimba!
 

Allegati

  • 20210210_202213.jpg
    20210210_202213.jpg
    308,3 KB · Visite: 63

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domanda da ignorante...ma per smontare i dischi center lock serve qualche attrezzo specifico o in qualche maniera si riesce anche con qualcosa di alternativo...?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Finalmente ritirata. Pagata ancora a prezzo listino “vecchio” compresa di portaborracce e fanalino unlink (bellissimo). Spero che il power meter non sia una delusione visto che ho optato per Giant e non Cannondale proprio per la presenza di quest’ultimo . Ovviamente da domani in lombardia temperature glaciali Vedi l'allegato 263742
Complimenti, bici molto bella.
Esteticamente è la mia bici preferita tra tutte le disc
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
altra cosa...per smontare l'expander invece serve qualcosa di particolare...? al momento ho solo tolto il tappo per spostare gli spessori ed ho visto che c'è una brugola più grossa sotto ma non saprei se è tutto lì o c'è dell'altro...?!?!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
altra cosa...per smontare l'expander invece serve qualcosa di particolare...? al momento ho solo tolto il tappo per spostare gli spessori ed ho visto che c'è una brugola più grossa sotto ma non saprei se è tutto lì o c'è dell'altro...?!?!
Tutto lì :-osviti la brugola e lo tiri su
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
È la stessa chiave per smontare il pacco pignoni.ci vuole la sua chiave altrimenti sfasci tutto
ottimo grazie, la chiave per i pignoni forse il nonno ce l'ha, in caso contrario vedrò di recuperarne una

Tutto lì :-osviti la brugola e lo tiri su
brugola svitata ma non viene su niente :specc: solo il bullone ma l'expander di metallo mi sembra molto fermo e non si muove
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
ottimo grazie, la chiave per i pignoni forse il nonno ce l'ha, in caso contrario vedrò di recuperarne una


brugola svitata ma non viene su niente :specc: solo il bullone ma l'expander di metallo mi sembra molto fermo e non si muove
Occhio all'expander: quando l'ho presa io il venditore voleva regolarmi la lunghezza del tubo della forcella.
Morale che, per toglierlo, invece che uscire l'expander è sceso e hanno sacramentato in 2 per piu di 20 minuti per estrarlo dal canotto........(la forcella sotto è chiusa)

ciao
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Occhio all'expander: quando l'ho presa io il venditore voleva regolarmi la lunghezza del tubo della forcella.
Morale che, per toglierlo, invece che uscire l'expander è sceso e hanno sacramentato in 2 per piu di 20 minuti per estrarlo dal canotto........(la forcella sotto è chiusa)

ciao
al momento il problema non è estrarre l'expander (che sicuramente è sceso perchè si sente qualcosa che si muove sotto) ma la parte grossa che sta sopra, ho svitato la brugola grossa ma il "tappo" è troppo ad incastro sul tubo forcella e non riesco ad estrarlo ed ho paura di fare danni al canotto...proverò questa mattina se no passo dal meccanico...
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Invece per chi ha acquistato la bici nuova, dopo quanti km l'avete portata per la regolazione del cambio meccanico? già dopo i primi 50km mi vien da piangere a sentire certi sfregamenti a cui non son abituato
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Invece per chi ha acquistato la bici nuova, dopo quanti km l'avete portata per la regolazione del cambio meccanico? già dopo i primi 50km mi vien da piangere a sentire certi sfregamenti a cui non son abituato
Basta "svitare" il dado per la regolazione della tensione del cavo fino a quando non va bene. Non ci sono altre possibili modifiche se il cambio era regolato bene inizialmente.
Le guaine si assestano e la tensione diminuisce, quindi aumentando lo spazio fra il dado e la sua battuta ripristini la tensione perduta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.