Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
541
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Io, lascia perdere....erano montati di serie sulla mia tcr pro 0 all acquisto.....e sono quelli che mi sono durati meno....sono belli scorrevoli ma poco grip in discesa e soprattutto nn durano nulla....neanche 2000km dietro e 3000km davanti :doh:
Ma quelli non erano i cadex race? I classic sono diversi e fatti per terreni scivolosi e per inverno; dicono abbiano un grip ed un confort eccellenti..( parlo di cadex classic non cadex race)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.370
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la tcr advanced pro team (quella nero opaco) ultima taglia M/L rimasta a un negozio in Slovenia, tutto sommato a un prezzo più che buono. Non vedo l'ora che arrivi!
L'unico dubbio era sui pneumatici di primo equipaggiamento, ma mi hanno detto che i. nuovi Gavia course sono molto meglio dei vecchi
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
541
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la tcr advanced pro team (quella nero opaco) ultima taglia M/L rimasta a un negozio in Slovenia, tutto sommato a un prezzo più che buono. Non vedo l'ora che arrivi!
L'unico dubbio era sui pneumatici di primo equipaggiamento, ma mi hanno detto che i. nuovi Gavia course sono molto meglio dei vecchi
Mah guarda io ho proprio la.bici che hai preso tu; i gavia course 1 di serie non sono niente di che ; pesano non sono morbidi e non danno tanta confidenza ; ma hanno 2 pregi: sul bagnato tengono come sull asciutto e sopratutto non fori neamche a cannonate ; sono buoni all rounder; io li cambierò con i cadex classic( tra un po)
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la tcr advanced pro team (quella nero opaco) ultima taglia M/L rimasta a un negozio in Slovenia, tutto sommato a un prezzo più che buono. Non vedo l'ora che arrivi!
L'unico dubbio era sui pneumatici di primo equipaggiamento, ma mi hanno detto che i. nuovi Gavia course sono molto meglio dei vecchi
Ciao ank io l' ho appena presa da koloset (la pro 2 non disc) mi ha impressionato x efficenza velocità e precisione, in 3 gg l avevo già a casa !
Devo ancora provarla e capire il giusto assetto lo farò presto (mi mancavano i pedali)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.370
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ciao ank io l' ho appena presa da koloset (la pro 2 non disc) mi ha impressionato x efficenza velocità e precisione, in 3 gg l avevo già a casa !
Devo ancora provarla e capire il giusto assetto lo farò presto (mi mancavano i pedali)
Si ho avuto il c...la fortuna di trovare l'ultima ml che aveva in casa e mi ha fatto davvero un buon prezzo compresa spedizione. Ci siamo sentiti per telefono e si è dimostrato davvero efficiente e soprattutto competente. Fatto il bonifico oggi pomeriggio, venerdì dovrebbero consegnarmela.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la tcr advanced pro team (quella nero opaco) ultima taglia M/L rimasta a un negozio in Slovenia, tutto sommato a un prezzo più che buono. Non vedo l'ora che arrivi!
L'unico dubbio era sui pneumatici di primo equipaggiamento, ma mi hanno detto che i. nuovi Gavia course sono molto meglio dei vecchi
confermo quanto detto da @MIKBELL...dopo quello che avevo letto/sentito sulle vecchie gavia ero pronto al peggio ma queste non mi sono dispiaciute, discrete su asciutto e buone sul bagnato, mai forato in 6500km, difetti che sono pesanti (ed il passaggio a qualcosa di meglio un pò si sente) e che in discesa non mi davano la fiducia dei copertoncini usati sulla vecchia bici (pirelli pzero 4s e vittoria rubino pro) o dei tubeless che ho adesso (schwalbe pro one)...nel complesso per me non sono male ma se dovessi comprarle, a parità di prezzo più o meno, punterei su altro...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.370
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
confermo quanto detto da @MIKBELL...dopo quello che avevo letto/sentito sulle vecchie gavia ero pronto al peggio ma queste non mi sono dispiaciute, discrete su asciutto e buone sul bagnato, mai forato in 6500km, difetti che sono pesanti (ed il passaggio a qualcosa di meglio un pò si sente) e che in discesa non mi davano la fiducia dei copertoncini usati sulla vecchia bici (pirelli pzero 4s e vittoria rubino pro) o dei tubeless che ho adesso (schwalbe pro one)...nel complesso per me non sono male ma se dovessi comprarle, a parità di prezzo più o meno, punterei su altro...
Si ho letto che sono sui 300g l'una più o meno (28c). Magari mi faccio la primavera con queste, poi quest'estate quando inizieranno i giri più impegnativi magari passerò alle schwalbe pro One da 25c che ho già avuto modo di apprezzare in passato. E che tra l'altro sono uno dei pochi modelli attualmente compatibili con i cerchi hookless della tcr.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.370
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Una domanda, vedevo che il TCR sulla ruota anteriore ha il perno passante ma con la leva tipo sgancio rapido, mentre sulla posteriore il perno passante ha alle due estremità due viti. Bisogna quindi per forza portarsi dietro un multool o come minimo una brugola per smontare la ruota posteriore in caso di necessità immagino? O si trova magari come accessorio il perno passante con la leva come sulla ruota anteriore?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Una domanda, vedevo che il TCR sulla ruota anteriore ha il perno passante ma con la leva tipo sgancio rapido, mentre sulla posteriore il perno passante ha alle due estremità due viti. Bisogna quindi per forza portarsi dietro un multool o come minimo una brugola per smontare la ruota posteriore in caso di necessità immagino? O si trova magari come accessorio il perno passante con la leva come sulla ruota anteriore?
Se sono il nuovo modello di ruote la leva la puoi sfilare e usarla sull'altra ruota
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Una domanda, vedevo che il TCR sulla ruota anteriore ha il perno passante ma con la leva tipo sgancio rapido, mentre sulla posteriore il perno passante ha alle due estremità due viti. Bisogna quindi per forza portarsi dietro un multool o come minimo una brugola per smontare la ruota posteriore in caso di necessità immagino? O si trova magari come accessorio il perno passante con la leva come sulla ruota anteriore?
Provate i continental gp5000 da 25/28 ragazzi.....altro pianeta secondo me rispetto a vittoria o swhalbe...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.370
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Provate i continental gp5000 da 25/28 ragazzi.....altro pianeta secondo me rispetto a vittoria o swhalbe...
Non sono compatibili con i nuovi cerchi hookless Giant. Anzi sono proprio sconsigliati da Giant stessa perché il rischio di stallonare è molto alto. Allego il link al report dei test che hanno fatto con i vari pneumatici per verificare la compatibilità o meno dei principali modelli con i cerchi hookless, e i Continental non li hanno passati.

 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Non sono compatibili con i nuovi cerchi hookless Giant. Anzi sono proprio sconsigliati da Giant stessa perché il rischio di stallonare è molto alto. Se vai a vedere sul sito Giant c'è un report dei test che hanno fatto con i vari pneumatici per verificare la compatibilità o meno dei principali modelli con i cerchi hookless, e i Continental non li hanno passati
Io sono a 15mila km anteriore e posteriore e sono quelli che buco meno e durano di più... li trovavo fantastici Anche sulla vecchia bici con camere.....
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si ho letto che sono sui 300g l'una più o meno (28c). Magari mi faccio la primavera con queste, poi quest'estate quando inizieranno i giri più impegnativi magari passerò alle schwalbe pro One da 25c che ho già avuto modo di apprezzare in passato. E che tra l'altro sono uno dei pochi modelli attualmente compatibili con i cerchi hookless della tcr.
i gavia pesano 370gr :specc: :doh:
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Non sono compatibili con i nuovi cerchi hookless Giant. Anzi sono proprio sconsigliati da Giant stessa perché il rischio di stallonare è molto alto. Se vai a vedere sul sito Giant c'è un report dei test che hanno fatto con i vari pneumatici per verificare la compatibilità o meno dei principali modelli con i cerchi hookless, e i Continental non li hanno passati.

Se prendi tutto alla lettera, sul libretto di istruzioni della bicicletta dicono anche di nn staccare mai le mani durante la guida.... :))): una cosa è consigliata/sconsigliata un altra è l incompatibilità/ compatibilità della gomma sul cerchio;)
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Una domanda, vedevo che il TCR sulla ruota anteriore ha il perno passante ma con la leva tipo sgancio rapido, mentre sulla posteriore il perno passante ha alle due estremità due viti. Bisogna quindi per forza portarsi dietro un multool o come minimo una brugola per smontare la ruota posteriore in caso di necessità immagino? O si trova magari come accessorio il perno passante con la leva come sulla ruota anteriore?
la leva che vedi nel perno passante anteriore si sfila ed ha una brugola all'interno, compatibile anche con il perno posteriore!
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.370
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Se prendi tutto alla lettera, sul libretto di istruzioni della bicicletta dicono anche di nn staccare mai le mani durante la guida.... :))): una cosa è consigliata/sconsigliata un altra è l incompatibilità/ compatibilità della gomma sul cerchio;)
Io sto parlando dei nuovi cerchi, modello 2021. Se tu hai i vecchi, modello dal 2020 in giù, i Continental sono perfettamente compatibili.
Nel dubbio, dato che i nuovi sono hookless e quindi tutt'altra tecnologia rispetto ai vecchi, evito di testare un eventuale stallonamento in discesa ai 70km/h e mi attengo alle disposizioni di Giant, che i test li ha gia fatti al posto mio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.