Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
non mi è ben chiaro quello spazio vuoto che intendi.... Dalla foto che hai postato si vede una leggera disarmonia tra gli spessori sagomati a goccia e lo stem rotondo ma nulla di trascendentale...
Se invece intendi altro, magari posta altre foto per chiarire meglio il problema di accoppiamento.
Ad ogni modo, per quanto io possa aver cercato, aftermarket non si trova nulla di sagomato specifico per Giant.
Sicuramente bisogna andare sul suo attacco originale che, tra l'altro, online non si trova...
L'unica strada aimè è prenderlo dal negoziate.
Ooppure come suggerisci, usare spessori tondi e uno steam commerciale.
sisi dicevo proprio la non aderenza perfetta tra gli spessori sagomati e lo stem classico.
Anche io non riesco a trovare nulla da 10 nemmeno dal rivenditore attualmente , e nenache su aliexpress per dirti
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
quello spazio minimo che si crea tra stem classico e spessori sagomati secondo te puo creare problemi di sicurezza? ad esempio che non tira bene e si puo muovere
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
sisi dicevo proprio la non aderenza perfetta tra gli spessori sagomati e lo stem classico.
Anche io non riesco a trovare nulla da 10 nemmeno dal rivenditore attualmente , e nenache su aliexpress per dirti
in questo caso direi che è del tutto trascurabile... se proprio vuoi il perfetto accoppiamento prendi gli spessori tondi in carbonio che vende decathlon, e sei apposto.

quello spazio minimo che si crea tra stem classico e spessori sagomati secondo te puo creare problemi di sicurezza? ad esempio che non tira bene e si puo muovere

no non è un problema per la sicurezza, basta che metti a pacco la serie sterzo agendo sul ragnetto e poi serri per bene lo steam.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho usato il compressore per fare prima, anche perchè ho provato 3 volte e non voleva tallonarsi, aggiunto un pò di acqua e sapone (svelto per piatti) e andato al primo colpo (pro one da 25)...
 

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
Giovedì ho ritirato la mia TCR Pro Team, oggi ho fatto un giro attorno a casa per testare la messa in sella.
Fantastica, come stare su un binario. Mi sono trovato bene anche con le Gavia Course (io arrivo dalle GP 4000 su Canyon), anche sulle curve a gomito nessun problema a tirarla.
La sella l'ho trovata molto comoda!

Sono molto soddisfatto!

E' stata la prima volta anche con il powermeter e ho scoperto che la mia pedalata è completamente sbilanciata verso dx :cry:

Spero che il meteo domani sia clemente, così vado a provare salite e discese.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and 77bebe77

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Giovedì ho ritirato la mia TCR Pro Team, oggi ho fatto un giro attorno a casa per testare la messa in sella.
Fantastica, come stare su un binario. Mi sono trovato bene anche con le Gavia Course (io arrivo dalle GP 4000 su Canyon), anche sulle curve a gomito nessun problema a tirarla.
La sella l'ho trovata molto comoda!

Sono molto soddisfatto!

E' stata la prima volta anche con il powermeter e ho scoperto che la mia pedalata è completamente sbilanciata verso dx :cry:

Spero che il meteo domani sia clemente, così vado a provare salite e discese.
con "completamente sbilanciata" quanto intendi...?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Parecchio! Oggi ho fatto 50km, e pur impegnandomi sono arrivato a casa con un 20% sx / 80% dx.
Mi è venuto il dubbio che forse è da calibrare. Domani provo.
No così non può andare... già io che ho problemi pedalo 42/58 e già non è ok.. Tu direi davvero che c è qualcosa che non va..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
Direi di calibrarlo
No così non può andare... già io che ho problemi pedalo 42/58 e già non è ok.. Tu direi davvero che c è qualcosa che non va..
Stamattina ho provato a calibrarlo seguendo le istruzioni di Giant e usando l'app RideLink, ma mi sa che non funziona perché la calibrazione non si schioda dallo 0%. Il PM viene visto, il firmware è aggiornato (e ho provato a ri-aggiornarlo, con successo), ma niente calibrazione.

Premendo il tasto "offset" mi appare un errore (0000ee22).

Stasera riprovo con un altro telefono, per sicurezza... uff
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Quando fai calibrazione prima di partire, il valore a display deve essere 0.
Prova a caricare nuovamente i 2 dispositivi sulle pedivelle. A me uno sbilanciamento simile capita quando la carica delle batterie è bassa. Si scarica sempre prima la sx della dx.
 
  • Mi piace
Reactions: __deep__

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
Quando fai calibrazione prima di partire, il valore a display deve essere 0.
Prova a caricare nuovamente i 2 dispositivi sulle pedivelle. A me uno sbilanciamento simile capita quando la carica delle batterie è bassa. Si scarica sempre prima la sx della dx.
Faccio una prova, ma dall'app risultano tutti e due carichi, però
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Parecchio! Oggi ho fatto 50km, e pur impegnandomi sono arrivato a casa con un 20% sx / 80% dx.
Mi è venuto il dubbio che forse è da calibrare. Domani provo.

Stamattina ho provato a calibrarlo seguendo le istruzioni di Giant e usando l'app RideLink, ma mi sa che non funziona perché la calibrazione non si schioda dallo 0%. Il PM viene visto, il firmware è aggiornato (e ho provato a ri-aggiornarlo, con successo), ma niente calibrazione.

Premendo il tasto "offset" mi appare un errore (0000ee22).

Stasera riprovo con un altro telefono, per sicurezza... uff

io con l'app ridelink non sono mai riuscito a fare la calibrazione e la faccio sempre tramite garmin
 
  • Mi piace
Reactions: __deep__
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.