Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno, oggi durante la pulizia della mia tcr pro 0, ho provato a smontare la ruota posteriore, con la chiave del multitool nn ci sono riuscito è durissimo il perno passante, nn si riesce a svitare...
Non è che devo smontare qualcos’altro prima di scitare il perno?
Non ho insistito più di tanto perché avevo paura di fare qualche danno
come già detto usa una brugola più lunga e occhi al verso di rotazione, anche i miei erano particolarmente duri la prima volta che li ho svitati...
 

Ciclista65

Novellino
4 Agosto 2014
21
3
Turku Finlandia
Visita sito
Bici
strada bianchi infinito cv
credo che sia un "problema" del PM che non comunica quei dati ai dispositivi non giant, mi pare di aver capito che se tu avessi il ciclocomputer giant vedresti anche quei dati, ma su questo non sono sicuro al 100%, è solo un vago ricordo di aver letto/sentito una cosa simile...


solo a risparmiare qualche grammo (circa 20-25)
Grazie per la risposta confermo che con lapp giant leggo I tutti I dati ma non con il garmin diove leggo solo la media
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Buongiorno ragazzi,torno un attimo sull'argomento cerchi hookless/copertoni. Essendo in procinto di cambiare i gavia,guardandomi intorno, mi sono imbattuto nei veloflex che garantiscono l'accoppiamento con cerchi hookless purché siano rispettati i parametri etrto.A questo punto volevo semplicemente chiedervi se qualcuno ha esperienze in merito (sono conscio del fatto che la tabella giant non li riporta ma non penso neanche li abbiano testati non essendo un brand mainstream).
Grazie in anticipo
Io ho da poco montato queste,compatibili secondo tabella giant....ti dirò ...arrivo dai pro One e ,nn mi trovo affatto male! Anzi...gomme di tutto rispetto..ottimo grip,e comode IMG_20210507_181650.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Io ho da poco montato queste,compatibili secondo tabella giant....ti dirò ...arrivo dai pro One e ,nn mi trovo affatto male! Anzi...gomme di tutto rispetto..ottimo grip,e comode Vedi l'allegato 282394
Grazie mille per il feedback, provenendo dal mondo gravity in cui maxxis è un'istituzione non faccio fatica a credere che vadano benissimo, le prenderò sicuramente in considerazione!!
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.666
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io ho da poco montato queste,compatibili secondo tabella giant....ti dirò ...arrivo dai pro One e ,nn mi trovo affatto male! Anzi...gomme di tutto rispetto..ottimo grip,e comode Vedi l'allegato 282394
Sono a fine dei pro one da 28 e nel dubbio li ho ripresi da 25, dovrebbero essere il modello nuovo.
Fai sapere per favore come ti trovi andando avanti con l'uso, al prossimo giro li proverei anche io
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
A proposito del reggisella che scricchiola sul tcr pro ,ho letto su una recensione dove anche loro hanno avuto problemi di scricchiolii e dicono che e' il cuneo che blocca il reggisella difettoso, infatti gli e' stato sostituito ,si puo' leggere qui https://cyclingtips.com/2021/01/2021-giant-tcr-advanced-pro-1-disc-road-bike-review/ ,..... questo che segue e' un estratto della recensione dove se ne parla ..........
Il nostro campione di prova ha anche riscontrato degli odiosi scricchiolii dal reggisella. Si è scoperto che il nostro campione è stato fornito con il cuneo del reggisella sbagliato dalla fabbrica e un rapido passaggio a quello corretto ha immediatamente risolto questo problema e riportato il design del reggisella TCR alla vestibilità silenziosa e affidabile che conoscevamo dalle generazioni precedenti.

Non si tratta di un difetto di progettazione o di produzione, ma piuttosto di un errore umano nella confezione, e lo menziono solo come ho sentito da un altro proprietario che ha avuto lo stesso problema di scricchiolio nel loro nuovo TCR. Giant mi assicura che questo è un incidente incredibilmente raro, ma se possiedi un TCR Advanced o Advanced Pro del 2021 e puoi vedere uno spazio tra la parte anteriore del reggisella e il cuneo, quindi contatta il tuo negozio locale o Giant per la parte giusta.
Io ho acquistato la advanced pro 2 circa 1 mese fa, nuova
E a me scricchiola terribilmente il reggisella, fastidiosissimo!
Cosa dovrei fare?
mettiamo che il negoziante non riconosce questo problema (perché come dici giant i casi sono rarissimi) come mi comporto?
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Già che ci sono, chiedo un altra cosa
Come detto io ho la tcr advanced pro 2 disc 2021
Il canotto forcella c'è scritto che è OverDrive ma non è ben capito se è 1 1/4 oppure 1 1/8
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io ho acquistato la advanced pro 2 circa 1 mese fa, nuova
E a me scricchiola terribilmente il reggisella, fastidiosissimo!
Cosa dovrei fare?
mettiamo che il negoziante non riconosce questo problema (perché come dici giant i casi sono rarissimi) come mi comporto?
smonta il tubo sella e il fermo che lo blocca, inondalo di pasta grippante dopo averlo pulito per bene e serra con una dinamometrica. Vedrai che lo scricchiolio scompare magicamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Gorilla127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.