Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.355
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche il Biomeccanico mi ha suggerito la Giant rispetto alla Focus , sono un filo perplesso sul fatto che monta tubeless io sono sempre stato abituato ai copertoni con camera d'aria , i tubeless sono cmq pratici???
Io non tornerei più indietro, li trovo molto più pratici della camera.
L'unica rogna è che se ti capita il copertone un po' sfigato devi tribolare un po' per farlo tallonare, altrimenti tallonano al primo colpo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A circa 2:10 min si vede l'operazione che ti dicevo, a me fortunatamente ha risolto la situazione
ottimo grazie, al prossimo lavaggio proverò sicuramente...

Anche il Biomeccanico mi ha suggerito la Giant rispetto alla Focus , sono un filo perplesso sul fatto che monta tubeless io sono sempre stato abituato ai copertoni con camera d'aria , i tubeless sono cmq pratici???
anche io non credo che tornerei indietro...ho avuto subito un buon feeling con i gavia di serie e quando ho messo gli schwalbe pro one mi sono trovato ancora meglio...come detto c'è un pò da "lavorare" per farli tallonare ma niente di impossibile, senza contare che in più di 11.000 km (sgrat sgrat) non ho mai forato, oppure ho pizzicato talmente poco che neanche me ne sono accorto...

Qualcuno ha fatto fare adesivi da speedydecal per la nuova TCR? Esperienze in merito?
io e li straconsiglio...ho fatto tutto il kit telaio + ruote (diverse pagine indietro avevo anche messo una foto)...rapidi nelle risposte tramite mail, disponibili e rapidi a risolvere un piccolo "problema", adesivi fatti bene e semplici da attaccare...
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Con molto piacere da sabato entro anche io a far parte della famiglia Giant, ho sentito il mio negoziante e ha la TCR ADVANCED PRO TEAM della mia taglia..... Sono un po' eccitato anche se da una parte mi spiace per la mia Torpado che rimarrà cmq il mezzo che userò sui rulli devo dire che per un mezzo che all'epoca spesi 700 euro ha fatto il suo con una media di oltre 7000 km all'anno facendo anche giri da 200km....
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Con molto piacere da sabato entro anche io a far parte della famiglia Giant, ho sentito il mio negoziante e ha la TCR ADVANCED PRO TEAM della mia taglia..... Sono un po' eccitato anche se da una parte mi spiace per la mia Torpado che rimarrà cmq il mezzo che userò sui rulli devo dire che per un mezzo che all'epoca spesi 700 euro ha fatto il suo con una media di oltre 7000 km all'anno facendo anche giri da 200km....
Goditela o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io non tornerei più indietro, li trovo molto più pratici della camera.
L'unica rogna è che se ti capita il copertone un po' sfigato devi tribolare un po' per farlo tallonare, altrimenti tallonano al primo colpo
In effetti, visto il proliferare di marche e modelli (ormai ce ne sono per ogni gusto), perché tornare indietro sui copertoni?


ps:
Non lo dico per partito preso, io ho i compertoncini (ed una coppia di gp5000 da montare oltretutto) ma tant'è.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
salve a tutti,
TCR ADVANCED PRO TEAM DISC 2021
qualcuno di voi ha problemi con scricchiolii ad ogni pedalata proveniente dal MC o comunque dal basso?
L'ho portata 3 volte dal ciclista:
- al primo giro movimento centrale (risolto niente riportata subito)
- secondo giro ruota (rumore passato ma dopo qualche centinaio di km tornato)
- terzo giro expander reggisella (che dice di aver già cambiato su un altra...dice che fa risonanza...sembra che arriva dal MC ma è la sella...ma il rumore c'è anche quando non sono seduto) ma che al momento non può cambiare perchè non disponibile
Io ho risolto sfilando il tubo reggisella e cospargendolo in modo generoso con il grasso grippante per carbonio...infatti il meccanico ne aveva messo un velo sottilissimo che evidentemente era insufficiente.
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buongiorno
Da circa 1 mese sono un felicissimo possessore della nuova giànt tcr advanced 2 pro 2021

Volessi montare un reggisella carbon devo x forza acquistare l'originale giànt a causa della forma particolare?
 

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Ultima domanda il misuratore di potenza presente nella tcr ovviamente è compatibile con Garmin?? Ha poi una sua app che lo gestisce per la calibrazione o è un operazione che si può fare tranquillamente con il garmin???
Si lo puoi gestire tranquillamente con il garmin. Sulla voce sensori selezioni il misuratore di potenza e puoi fare la calibrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ultima domanda il misuratore di potenza presente nella tcr ovviamente è compatibile con Garmin?? Ha poi una sua app che lo gestisce per la calibrazione o è un operazione che si può fare tranquillamente con il garmin???
esiste sia l'app per lo smartphone che la possibilità di gestire il misuratore di potenza anche con il Garmin. Pure il Polar v650 si connette al misuratore di potenza.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
forse il manubrio allora?
confermo che il manubrio è in carbonio con una curvatura per la presa ad andamento tondeggiante invece che più schiacciata/compatta come ad es. quella FSA SL-K che preferisco e probabilmente rimontero' anche su questa bici perché con questa Giant nn mi ci trovo bene nella gestione della frenata in presa bassa...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.355
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ultima domanda il misuratore di potenza presente nella tcr ovviamente è compatibile con Garmin?? Ha poi una sua app che lo gestisce per la calibrazione o è un operazione che si può fare tranquillamente con il garmin???
Io lo gestisco con il mio Fenix. Gestibilissimo, penso che per la rilevazione e la calibrazione mi ci sia voluto meno di un minuto
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ti consiglio di richiedere la calibrazione ogni volta cosi sei sicuro ed in un attimo la fa.

@bagga alla fine adesivi presi da speedydecal appena arrivano posto foto. Sarà che in questo periodo son un po intollerante ma non mi piacevano proprio per nulla bianchi.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho risolto sfilando il tubo reggisella e cospargendolo in modo generoso con il grasso grippante per carbonio...infatti il meccanico ne aveva messo un velo sottilissimo che evidentemente era insufficiente.
dici che potrebbe essere quello anche se il rumore si sente anche stando in piedi...?

forse il manubrio allora?
si la piega è in carbonio nella pro 0

Ti consiglio di richiedere la calibrazione ogni volta cosi sei sicuro ed in un attimo la fa.

@bagga alla fine adesivi presi da speedydecal appena arrivano posto foto. Sarà che in questo periodo son un po intollerante ma non mi piacevano proprio per nulla bianchi.
di che colore...? la bici nera mi piace (anche se avrei preferito la pro 0 ad esempio) ma le scritte le avrei preferite di un colore più acceso, infatti le ho messe, insieme al nastro manubrio, verde fluo, un pò tamarro ma mi piace molto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.