Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdelcarlo

Novellino
5 Giugno 2012
30
4
Milano
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti, vorrei sentire un vostro parere riguardo alle taglie M e ML. Altezza 177cm e cavallo 82cm. Ora, sul sito vedo che con la M sarei in centro al range taglia M, però la ML partirebbe proprio da 177cm. Il dubbio mi viene perché il rivenditore ha la tcr pro team in tutte e 2 le taglie, e la tcr kom solo in ML, che sarebbe la mia prima scelta come prezzo/utilizzo (so che la team a livello prezzo/allestimento sarebbe il top, però 4099€ sarebbero una spesa piuttosto influente per il reale utilizzo del momento). Attendo consigli e anche critiche

PS: comunque prima dell'eventuale acquisto è ovviamente in previsione una visita biomeccanica

PPS: ora pedalo su una Bianchi Via Nirone 7 con altezza sella 72cm, orizzontale 55cm e stem 10cm dislivello 6cm
Ciao , io ho le tue misure adesso ho tcr pro team 2021 M , prima avevo tcr ML ho dovuto cambiare la pipa altrimenti ero lungo, con la M mi trovo giusto
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
...se queste ruote di cui si parla sono quelle montate di primo equipaggiamento sulla tcr advanced 0 2021, volevo conoscere la funzione del piccolo foro presente a media altezza sul profilo esterno del cerchio. è presente su entrambe le ruote.
si parlava di ruote cadex (top di gamma giant, le stesse che monta la SL 0) e slr1 2021, comunque entrambe hanno quel foro, nemmeno io so a cosa serve e mi dimentico sempre di chiedere in negozio...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, vorrei sentire un vostro parere riguardo alle taglie M e ML. Altezza 177cm e cavallo 82cm. Ora, sul sito vedo che con la M sarei in centro al range taglia M, però la ML partirebbe proprio da 177cm. Il dubbio mi viene perché il rivenditore ha la tcr pro team in tutte e 2 le taglie, e la tcr kom solo in ML, che sarebbe la mia prima scelta come prezzo/utilizzo (so che la team a livello prezzo/allestimento sarebbe il top, però 4099€ sarebbero una spesa piuttosto influente per il reale utilizzo del momento). Attendo consigli e anche critiche

PS: comunque prima dell'eventuale acquisto è ovviamente in previsione una visita biomeccanica

PPS: ora pedalo su una Bianchi Via Nirone 7 con altezza sella 72cm, orizzontale 55cm e stem 10cm dislivello 6cm
Hai una posizione abbastanza alta e corta a occhio, probabilmente la ML sarebbe un pelo lunga e rischi di mettere un attacco da 90mm che non ci starebbe molto

Sulla M credo saresti messo meglio, con qualche spessore in più ma giusto di lunghezza
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Faccio una domanda un po stupida e vi chiedo scusa
Come sapete ho una tcr advanced pro 2 2021
È possibile montare un manubrio con fili interni e far passare tutti i cavi interni al telaio?
C'è una soluzione(anche comprando manubrio e pipa) oppure è proprio impossibile?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Faccio una domanda un po stupida e vi chiedo scusa
Come sapete ho una tcr advanced pro 2 2021
È possibile montare un manubrio con fili interni e far passare tutti i cavi interni al telaio?
C'è una soluzione(anche comprando manubrio e pipa) oppure è proprio impossibile?
No impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: Gorilla127

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ecco il "difetto" della ruota posteriore, questo è il punto in cui si nota di più, nel resto del cerchio si nota meno e all'anteriore molto meno...
 

Allegati

  • IMG_20210611_152244.jpg
    IMG_20210611_152244.jpg
    214,7 KB · Visite: 95

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Perché il canotto? Semmai sarebbe da forare la testa della forcella e far scorrere i fili dentro.
Comunque se non c'è possibilità la tengo così nessun problema
Sul forum WW mi pare che un paio di persone siano riuscite a lavorare il tutto e ad integrare i cavi. Purtroppo alle successive domande di info e foto sulle lavorazioni fatte non ricordo abbiano risposto.
C'è però anche un video di un cinese che mostra come integrare i cavi, lo postai qui alcuni mesi fa, poi però non so se tutto effettivamente funzioni alla fine
Ci vorrebbe tempo e una forcella da sacrificare ma alla fine resta una cosa fine a se stessa
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Sul forum WW mi pare che un paio di persone siano riuscite a lavorare il tutto e ad integrare i cavi. Purtroppo alle successive domande di info e foto sulle lavorazioni fatte non ricordo abbiano risposto.
C'è però anche un video di un cinese che mostra come integrare i cavi, lo postai qui alcuni mesi fa, poi però non so se tutto effettivamente funzioni alla fine
Ci vorrebbe tempo e una forcella da sacrificare ma alla fine resta una cosa fine a se stessa
Infatti se non c'è certezza di riuscita, non tocco nulla e lascio tutto così com'è
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Infatti se non c'è certezza di riuscita, non tocco nulla e lascio tutto così com'è
però io capisco la tua voglia di avere i fili integrati...vedi tutte le bici nuove che ce l'anno e un po' ti rode in effetti quando sarà presentata la serie nuova sarà certamente con fili integrati e l'attuale avrà un deprezzamento assurdo...
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
però io capisco la tua voglia di avere i fili integrati...vedi tutte le bici nuove che ce l'anno e un po' ti rode in effetti quando sarà presentata la serie nuova sarà certamente con fili integrati e l'attuale avrà un deprezzamento assurdo...
Si in effetti è quello... La mia è 2021a ha sempre i fili fuori... Però dai, la bici va bene, attendo i cerchi 45mm e me la godrò ancora un bel po
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
però io capisco la tua voglia di avere i fili integrati...vedi tutte le bici nuove che ce l'anno e un po' ti rode in effetti quando sarà presentata la serie nuova sarà certamente con fili integrati e l'attuale avrà un deprezzamento assurdo...
non ne sarei così sicuro... se non sbaglio alcuni modelli giant del 2020 erano con cavi integrati e la soluzione è stata abbandonata nella serie 2021.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and 77bebe77

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
però io capisco la tua voglia di avere i fili integrati...vedi tutte le bici nuove che ce l'anno e un po' ti rode in effetti quando sarà presentata la serie nuova sarà certamente con fili integrati e l'attuale avrà un deprezzamento assurdo...
La vedo meno grigia...
La TCR è comunque fra le più leggere, seconda alla aethos, ci sta che l'abbiano sviluppata con l'idea di una bici leggera semplice da mantenere ed efficace...
È in controtendenza al mercato ma non la vedo come una scelta suicida, specialmente guardando i prezzi e come sono montate attualmente le TCR cioè leggere ben montate e al giusto prezzo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La vedo meno grigia...
La TCR è comunque fra le più leggere, seconda alla aethos, ci sta che l'abbiano sviluppata con l'idea di una bici leggera semplice da mantenere ed efficace...
È in controtendenza al mercato ma non la vedo come una scelta suicida, specialmente guardando i prezzi e come sono montate attualmente le TCR cioè leggere ben montate e al giusto prezzo
Quoto tutto.
E' una scelta volta a leggerezza e praticità.
I cavi a vista sono poco gradevoli un po' per moda e un (bel) po' perché sul tcr sono molto lunghi. Qui interverrei, cercando magari con l'ausilio di un meccanico di accorciarli e dargli un "giusto" garbo, tale che pedalando sulla bici questi si notino molto meno. Non è impossibile da fare, anzi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.