Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Uhm... il consiglio migliore a mio avviso resta sempre lo stesso: una buona (ma buona davvero) pasta carbonio (finish-line, muc-off, park-tool, Ritchey ecc. meno è liquida e meglio è - IMO)
La metti dove il reggi sella va infilato.
La spalmi per bene con il dito.
Aspetti qualche secondo, anche un minuto e poi infili il reggi sella.
Stringi a 5Nm e dovrebbe star li fermo.
Poi chiaro se uno è un bel manzo e le strade sono piene di buche ogni tot giorni dovrà controllare e magari regolare di nuovo. Ma questo vale anche per le ruote, raggi ecc. (più si pesa più i controlli e manodopera si fanno in intervalli di tempo ridotti)
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao, sarei un procinto di acquistare una tcr, ma sono indeciso sulla taglia, essendo a cavallo tra xs e s. Sono 168, 5cm con 81cm di cavallo, non vorrei avere troppo poco svettamento sella sulla s e ho paura sia troppo sulla xs. Al momento sulla mia scott cr1 pedalo a 71,7.potete darmi un consiglio? Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, sarei un procinto di acquistare una tcr, ma sono indeciso sulla taglia, essendo a cavallo tra xs e s. Sono 168, 5cm con 81cm di cavallo, non vorrei avere troppo poco svettamento sella sulla s e ho paura sia troppo sulla xs. Al momento sulla mia scott cr1 pedalo a 71,7.potete darmi un consiglio? Grazie
10cm più basso di me e stesso cavallo :doh:

Più che lo svettamento controlla le altre misure prima di tutto: stack reach e angolo sella per capire su quale staresti meglio, con quanti spessori e che attacco manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
10cm più basso di me e stesso cavallo :doh:

Più che lo svettamento controlla le altre misure prima di tutto: stack reach e angolo sella per capire su quale staresti meglio, con quanti spessori e che attacco manubrio

Io ho il busto corto, forse tu ce l' hai lungo..
Il problema è che non mi intendo molto di misure, non ci capisco niente...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Sei molto gentile, queste sono le misure del mio ferro vecchio.
L' unica cosa di diverso è che ho tolto tutti gli spessori sotto l' attacco manubrio.
Grazie ancora
 

Allegati

  • Screenshot_20210906-164918.jpg
    Screenshot_20210906-164918.jpg
    209,7 KB · Visite: 30
  • Screenshot_20210906-164804.jpg
    Screenshot_20210906-164804.jpg
    338,9 KB · Visite: 31

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La tua è più vicina alla S come misure, la xs sarebbe troppo corta e bassa, dovresti usare uno stem da 100mm e circa 15mm di spessori
La s è più lunga e bassa di 5mm rispetto alla tua e ha mezzo grado in meno di angolo sella quindi avrai la sella un po' più avanti sul reggisella

Beh, vedo dalle foto allegate che il posizionamento te l'ha fatto Juri....quale persona più indicata di lui a cui porre la tua domanda? ;-)
Assolutamente si, meglio chiedere al biomeccanico allora
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
In effetti avete ragione, non avevo pensato di chiedere a lui, anche perché adesso che ci penso mi dovrà fare l' assetto anche per quella nuova.
Nel frattempo sono andato dal rivenditore giant vicino a casa mia, mi ha dato come data di arrivo luglio del prossimo anno per i nuovi modelli, e i modelli vecchi mi ha detto di non calcolarli neanche più.
Ora ho appena guardato il sito giant e mi da la pro 0 advanced disponibile in taglia s, sapete se la posso ordinare dal sito senza passare dal negoziante?
 
  • Haha
Reactions: -andrea-

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
In effetti avete ragione, non avevo pensato di chiedere a lui, anche perché adesso che ci penso mi dovrà fare l' assetto anche per quella nuova.
Nel frattempo sono andato dal rivenditore giant vicino a casa mia, mi ha dato come data di arrivo luglio del prossimo anno per i nuovi modelli, e i modelli vecchi mi ha detto di non calcolarli neanche più.
Ora ho appena guardato il sito giant e mi da la pro 0 advanced disponibile in taglia s, sapete se la posso ordinare dal sito senza passare dal negoziante?



cioè fammi capire tu ordini oggi che è il 6 di settembre una bici e te la consegnano a luglio del prossimo anno Cambia rivenditore va che è meglio ok che i tempi di consegna sono lunghi ma cosi è veramente assurdo visto che ad agosto presentano solitamente i modelli della stagione nuova Chiama questo numero 011 620 7018 chiedi di davide ma solitamente risponde lui e chiedi i tempi reali di consegna dei modelli 2022
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Si
cioè fammi capire tu ordini oggi che è il 6 di settembre una bici e te la consegnano a luglio del prossimo anno Cambia rivenditore va che è meglio ok che i tempi di consegna sono lunghi ma cosi è veramente assurdo visto che ad agosto presentano solitamente i modelli della stagione nuova
Si I modelli li hanno presentati, e ne ha ordinati. Il problema è che le bici 2022 che ha già ordinato gli arriveranno ad aprile, e tra quelle non c'è la mia taglia. Il prossimo ordine arriverà verso luglio.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Si
Si I modelli li hanno presentati, e ne ha ordinati. Il problema è che le bici 2022 che ha già ordinato gli arriveranno ad aprile, e tra quelle non c'è la mia taglia. Il prossimo ordine arriverà verso luglio.
è un concessionario con poca importanza se non riesce ad oggi ad inserire una bici in piu nell'ordine dammi retta chiama il numero che ti ho scritto e senti che ti dice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.