Giant Fight Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Che bello, tienilo in cassaforte un mezzo del genere. E' taglia M o L? Complimenti anche per l'altra bike, quale delle due secondo te va meglio?
ciao carissimo..sempre scelta ardua..sono in difficoltà ad esprimere una preferenza assoluta..direi per come li ho allestiti io...il Giant adatto ad uscite piatte o poco vallonate...il 7s destinato invece a quando c'è del dsl..
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ciao ragazzi ho una domanda per voi esperti Giant nonché felici possessori;
Sapete dirmi il primo telaio Tcr Advanced Sl con passaggio cavi interno a che anno risale?
Grazie mille e buone pedalate a tutti o-o
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Anche io come bagongo taglia ml e colore uguale..montata campagnolo record 10v..una bella bestia..mi piace molto in discesa..molto stabile e sicura.
 

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Ciao a tutti ragazzi!!

da poco più di un mese sono diventato felicissimo possessore di un Tcr Advanced Sl ISp 2012 montata Dura Ace 11v.....bici meravigliosa e davvero molto performante...tuttavia dopo una uscita qualche giorno fa ho notato proprio nel punto appena sotto la vite di serraggio del reggisella (per capirci nel punto in cui finisce il reggisella!) una piccola "crepa" nella vernice...al che come potete immaginare, cuore fermo per alcuni secondi e tremolio alle gambe.... Poi domandando al ciclista dove l'ho comprata mi ha detto che è un normale assestamento della vernice, con il telaio nero si nota molto di meno per via dello strato di vernice più sottile ma nei telai bianchi come l mio e soprattutto sul rabobank, si nota di più per via dello strato più spesso di vernice! A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Perchè sempre i mio si vende mi ha riferito di parecchie persone quì sul forum a cui è successo.... Premetto che i serraggi i sede di montaggio dal mecca sono stati fatti tutti con chiave dinamometrica, ero presente... e poi nessun dubbio sulla serietà del rivenditore! Attendo votre notizie e "rassicurazioni"!! Grazie ragazzi e W Giant!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti ragazzi!!

da poco più di un mese sono diventato felicissimo possessore di un Tcr Advanced Sl ISp 2012 montata Dura Ace 11v.....bici meravigliosa e davvero molto performante...tuttavia dopo una uscita qualche giorno fa ho notato proprio nel punto appena sotto la vite di serraggio del reggisella (per capirci nel punto in cui finisce il reggisella!) una piccola "crepa" nella vernice...al che come potete immaginare, cuore fermo per alcuni secondi e tremolio alle gambe.... Poi domandando al ciclista dove l'ho comprata mi ha detto che è un normale assestamento della vernice, con il telaio nero si nota molto di meno per via dello strato di vernice più sottile ma nei telai bianchi come l mio e soprattutto sul rabobank, si nota di più per via dello strato più spesso di vernice! A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Perchè sempre i mio si vende mi ha riferito di parecchie persone quì sul forum a cui è successo.... Premetto che i serraggi i sede di montaggio dal mecca sono stati fatti tutti con chiave dinamometrica, ero presente... e poi nessun dubbio sulla serietà del rivenditore! Attendo votre notizie e "rassicurazioni"!! Grazie ragazzi e W Giant!
Un altro utente del forum ha avuto un problema simile al tuo. Controllate che all'interno del reggisella ci sia il distanziale ovale (altezza circa 1mm o poco meno) che evita il contatto diretto tra il reggisella nero ed il tubo reggisella. L'assenza di tale distanziale, ovviamente dovuto ad errato montaggio, potrebbe determinare la non applicazione della garanzia Giant.
o-oo-oo-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Un altro utente del forum ha avuto un problema simile al tuo. Controllate che all'interno del reggisella ci sia il distanziale ovale (altezza circa 1mm o poco meno) che evita il contatto diretto tra il reggisella nero ed il tubo reggisella. L'assenza di tale distanziale, ovviamente dovuto ad errato montaggio, potrebbe determinare la non applicazione della garanzia Giant.
o-oo-oo-o

Come sempre matrug spiega le cose in maniera perfetta!
È successo anche a me sul telaio nero, la grattata è appena sotto il supporto sella sulla vernice bianca, nel vederla mi è venuto un colpo al cuore e, prima di fiondarmi dal mio meccanico, ho contattato sia Antonello di Bikextreme sia l'amico Flavio che aveva scritto, poco tempo fa, di aver avuto lo stesso problema (idem Nothing Fear).
È un problema comune del nostro telaio, sottolineo l'uso del distanziale e, aspetto questo un pò controverso, i limiti di serraggio imposti da Giant in funzione della garanzia (4 Nm), a mio parere (e non solo mio) un pò "leggerini".
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Come sempre matrug spiega le cose in maniera perfetta!
.......e, aspetto questo un pò controverso, i limiti di serraggio imposti da Giant in funzione della garanzia (4 Nm), a mio parere (e non solo mio) un pò "leggerini".

Grazie Gianluk, gentilissimo, il merito è comunque di Antonello di Bikextreme che ha spiegato anche a me il problema/non problema del distanziale. Per quanto attiene la forza necessaria a serrare la brugola del reggisella sono d'accordo con te anche se capisco la "cautela" di Giant. Io, dopo l'ennesimo serraggio, volevo applicare del frenafiletti blu (intermedio) sulla filettatura della brugola ma il meccanico mi ha sconsigliato tale pratica. Secondo lui è meglio serrare (ai valori consigliati) spesso la brugola che bloccarla al suo posto, e cosi sto facendo.......Al massimo, se la vite non è serrata a dovere, si sentirà un po' di rumore provenire dal reggisella ma, la possibilità di pedalare alla "bersagliera" (Fantozzi docet) è altamente improbabile........o-oo-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Pronta per la crono scalata del 12 maggio,
BRUSIMPIANO/MADONNINA DI ARDENA
Forse il profilo per una crono scalata è un po' eccessivo, ma tubolari più bassi non ne possiedo , se riesco a vendere le R0 mi prendo le TC 24, tanto per rimanere in casa VISION..:mrgreen: image.jpg ...
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Pronta per la crono scalata del 12 maggio,
BRUSIMPIANO/MADONNINA DI ARDENA
Forse il profilo per una crono scalata è un po' eccessivo, ma tubolari più bassi non ne possiedo , se riesco a vendere le R0 mi prendo le TC 24, tanto per rimanere in casa VISION..:mrgreen: Vedi l'allegato 94539 ...

Bella cattiva Ale, complimenti, non vedo l'ora di vederla dal vivo e pedalare insieme a te. ;-)
Come avevo già avuto modo di dirti, l'unica cosa che proprio non riesco a digerire sono gli adesivi Vision, non si possono vedere! :wacko:
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Un altro utente del forum ha avuto un problema simile al tuo. Controllate che all'interno del reggisella ci sia il distanziale ovale (altezza circa 1mm o poco meno) che evita il contatto diretto tra il reggisella nero ed il tubo reggisella. L'assenza di tale distanziale, ovviamente dovuto ad errato montaggio, potrebbe determinare la non applicazione della garanzia Giant.
o-oo-oo-o

presente :mrgreen: il distanziale, il distanziale all'interno del reggisellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.