giant peloton lite la butto?

lulazz

Novellino
1 Luglio 2012
2
0
Visita sito
Bici
giant peloton lite
Ciao a tutti,
oggi ho ripreso la mia vecchia bici abbandonata in giardino
la bici e' una giant peloton lite il telaio e' messo abbastranza bene
mentre la catena e' piena di ruggine e i copertoncini sono da buttare
mi chiedo se vale la pena sistemarla per poterla usare per un po' e magari valutare l'acquisto di un'altra bici piu' avanti
oppure se converrebbe comprare un'altra bici da subito
allego un paio di foto


 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.923
1.484
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A me non sembra messa così male: secondo me, cambiati copertoncini, camere e catena dovrebbe andare. Fatti dare una controllata anche al gruppo e alle guaine.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
anche secondo me si può recupare con la sostituzione dei pezzi andati (cambia pure i tacchetti dei freni xkè questa saranno diventati durissimi e quindi inutilizzabili) e una bella ingrassata, se poi sai fare da te queste cose ti diverti pure

ma sicuro sia della tua taglia la sella mi sembra troppo bassa, se è così ti risuterebbe molto scomoda e quindi non so se valga la pena risistemarla
 

hondanomala

Pignone
16 Febbraio 2011
189
2
ANACAPRI
Visita sito
Bici
trek farley 6 - Scott Foil Premium 2017 - giant xtc advanced 2
secondo me con pochi eurozzi la metti in sesto, ti ci alleni un po, trova poi un buon usato e questa la appendi in salotto perchè è una bellissima bici vintage che col tempo un po di valore lo acquista di sicuro!!!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
portala dal meccanico.
non te la cavi solo con copertoncini, cemere, tappi freno e catena.
per me devi far sistemare anche il movimento centrale, guaine e fili.
senza contare che una controllatina alle ruote, con relativo ingrassaggio dei mozzi, non la trascurerei.
Per me c'è del bel lavoro da farci su.
in ogni caso, sposto questa discussione nella sezione della manutenzione.
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
se proprio devi buttarla....dalla a me :mrgreen:

...seriamente se ci sai fare smontala tutta e porta il telaio a nudo....ingrassa cambia copertoni cavi guaine e pattini e sei ok! con un 60 euro te la cavi prendendo anche le chiavi che ti servono per smontare...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.739
1.818
SICILY
Visita sito
Io prima di tutto stare attento alla forcella che essendo in acciaio potrebbe essere arrugginita..

Se la devi ristrutturare e esporre come vintage ok..ma se ci devi camminare ci sono cose che vanno controllate a dovere per la tua sicurezza..
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Mi è arrivata tra le mani direttamente da una cantina in via di "svuotamento" una bici vecchia
Le condizioni non sono male ma quel pistola che l'ha avuta prima ha pensato bene di verniciare la bici con una bomboletta spray sul telaio i freni il gruppo...:bua:

Ora con il diluente e un pennellino stò cercando di riportare lo stato originale ma è dura non rovinare la vernice sotto...

Qualche consiglio? per il gruppo catena a parte non sembra troppo arrugginito vedo di riportarlo in vita...

Allego una foto trovata su internet con la stessa colorazione mia

:wacko:
 

Allegati

  • $T2eC16hHJIQE9qUHuz4SBRVylinz0!~~60_35.jpg
    $T2eC16hHJIQE9qUHuz4SBRVylinz0!~~60_35.jpg
    25 KB · Visite: 134

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ieri sera dopo parecchie sere... ho praticamente tirato a lucido il telaio dando una passatina di diluente con un pennellino a togliere il colore spruzzato con la bomboletta e poi passandogli uno straccio sopra velocemente... gli adesivi purtroppo un pò sono scoloriti ma credo che meglio non si poteva fare.
Ad ogni modo rimanendo poi opaca la vernice originale gli ho passato la pasta lucidante ed ho sudato davvero di brutto causa il gran caldo a far splendere il telaio.
Ora è il momento di rimontare tutto e dedicarsi ai particolari e le ruote...
Non sò se la terrò una volta finita... di bici ne ho già tante ma riportare al suo splendore originale quella che una volta è stata un compagna "d'avventura" per altri ciclisti a me ha fatto molto piacere.
I graffi sul telaio ci sono ma sono un simbolo indelebile che di strada ne ha fatta parecchia... e perchè nasconderli verniciandogli sopra?
Appena finita posterò 2 foto
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Eccola finita... manca il nastro al manubrio

è da un pò che l'avevo finita ma ancora non l'avevo immortalata
la userò (se la userò) come bici da passeggio visto che ha i pedali "normali"
 

Allegati

  • HPIM7165.jpg
    HPIM7165.jpg
    100,3 KB · Visite: 107
  • HPIM7164.jpg
    HPIM7164.jpg
    97,5 KB · Visite: 69