Giant Propel vs Madone 7

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL
Ciao a tutti.
Sono in procinto di sostituire la mia bdc e in dubbio tra queste due. Altre non mi interessano.
Entrambe montate Dura Ace 11.
Faccio gare in circuito e in particolare mi piacciono quelle vallonate.
Non mi interessa l'estetica (mi piacciono entrambi), ma vorrei un parere, il più obiettivo possibile, di chi le ha provate possibilmente in competizione.
Mi interessa la più reattiva agli scatti e in generale più performante per il mio uso di cui sopra.
Non mi interessa il confort e nemmeno la possibile differenza di un qualche etto tra le due visto che di salitoni non ne faccio.
Attualmente posseggo una Giant TCR Advanced Sl con cui mi trovo bene ma cerco qualcosa di ancora meglio se possibile.
Mi scuso se è già aperta una discussione simile perchè non l'ho trovata!
Grazie in anticipo per le vostre opinioni.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.674
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti.
Sono in procinto di sostituire la mia bdc e in dubbio tra queste due. Altre non mi interessano.
Entrambe montate Dura Ace 11.
Faccio gare in circuito e in particolare mi piacciono quelle vallonate.
Non mi interessa l'estetica (mi piacciono entrambi), ma vorrei un parere, il più obiettivo possibile, di chi le ha provate possibilmente in competizione.
Mi interessa la più reattiva agli scatti e in generale più performante per il mio uso di cui sopra.
Non mi interessa il confort e nemmeno la possibile differenza di un qualche etto tra le due visto che di salitoni non ne faccio.
Attualmente posseggo una Giant TCR Advanced Sl con cui mi trovo bene ma cerco qualcosa di ancora meglio se possibile.
Mi scuso se è già aperta una discussione simile perchè non l'ho trovata!
Grazie in anticipo per le vostre opinioni.

per il tuo utilizzo penso che sia molto più indicata la giant propel, wilier 101 sr o bianchi oltre, ecc, ecc comunque questa tipologia di telai!!!
il madone 7 s è molto simile al giant tcr advanced sl!!!
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
per il tuo utilizzo penso che sia molto più indicata la giant propel, wilier 101 sr o bianchi oltre, ecc, ecc comunque questa tipologia di telai!!!
il madone 7 s è molto simile al giant tcr advanced sl!!!

Quotoneo-o

Io la Propel te la stra consiglio anche perchè l ho presa :)
Non ho molta esperienza con le bici da strada, comunque questa è molto rigida, quando ti alzi sui pedali è bella pronta!

C'è un "problema" tu che taglia hai? Perchè secondo il mio mecca(ed anche secondo me) chi ha poco fuorisella....rovina totalmente la bici visto il reggisella integrato...ma questa penso sia solo una cosa estetica e non pratica comunque!:mrgreen:
 

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL
per il tuo utilizzo penso che sia molto più indicata la giant propel, wilier 101 sr o bianchi oltre, ecc, ecc comunque questa tipologia di telai!!!
il madone 7 s è molto simile al giant tcr advanced sl!!!


Innnanzitutto ti ringrazio per la risposta e visto il logo sul tuo profilo direi "estremamente obiettivo" :). Che dire, il mio rivenditore le ha entrambe e la trek mi stuzzica anche perchè la danno come aerodinamica e molto pronta ai rilanci. La propel è uina novità e stando ai test (della Giant ;nonzo%) è molto veloce, ma essendo appunto una novità come tipologia per questa casa mi sorgono i dubbi.Penso comunque che una casa come la Giant non si sputtani con una bici che non rispecchia le aspettative prefissate (anche se magari hanno gonfiato un pochino i loro test).
 

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL
Quotoneo-o

Io la Propel te la stra consiglio anche perchè l ho presa :)
Non ho molta esperienza con le bici da strada, comunque questa è molto rigida, quando ti alzi sui pedali è bella pronta!

C'è un "problema" tu che taglia hai? Perchè secondo il mio mecca(ed anche secondo me) chi ha poco fuorisella....rovina totalmente la bici visto il reggisella integrato...ma questa penso sia solo una cosa estetica e non pratica comunque!:mrgreen:
Ciao. Complimenti per il mezzo! La mia taglia è una M e sulla bici che ho adesso direi che il fuorisella è sufficiente anche se non esagerato.
Sono alto 1,73. Tu cosa avevi prima di prendere la propel? Fai gare? I freni come vanno? Sai, ho provato i v-brake xtr della mtb e devo dire che sono una bomba, ma qui bisogna vedere il leveraggio e poi in mtb non fai discese così veloci!
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Ciao. Complimenti per il mezzo! La mia taglia è una M e sulla bici che ho adesso direi che il fuorisella è sufficiente anche se non esagerato.
Sono alto 1,73. Tu cosa avevi prima di prendere la propel? Fai gare? I freni come vanno? Sai, ho provato i v-brake xtr della mtb e devo dire che sono una bomba, ma qui bisogna vedere il leveraggio e poi in mtb non fai discese così veloci!

Guarda io ho 18 anni ed ho corso fino ai 14 ed ho avuto sempre e solo cannondale(non decidevo io ovviamente),ora non faccio più gare(per il momento) anche perchè sono 3 anni che facevo prima mtb normale poi AM/Enduro quindi non sono decisamente preparato. i freni vanno benissimo(c'è che li critica a prescindere ma anche alcune bici da crono li hanno così) la mia è una taglia ML, sono alto 186 per 69 kg, ed il mio fuorisella penso sia abbondante:) quindi tu con una taglia più piccola dovresti avere la stessa proporzione!!

Nei bike park comunque non raggiungi i 100 km/h ma anche a 50 fra piante sassi e salti ti assicuro che la voglia di avere grandi freni è maggiore che su strada (secondo la mia limitata esperienza ovviamente)
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.674
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Innnanzitutto ti ringrazio per la risposta e visto il logo sul tuo profilo direi "estremamente obiettivo" :). Che dire, il mio rivenditore le ha entrambe e la trek mi stuzzica anche perchè la danno come aerodinamica e molto pronta ai rilanci. La propel è uina novità e stando ai test (della Giant ;nonzo%) è molto veloce, ma essendo appunto una novità come tipologia per questa casa mi sorgono i dubbi.Penso comunque che una casa come la Giant non si sputtani con una bici che non rispecchia le aspettative prefissate (anche se magari hanno gonfiato un pochino i loro test).

grazie,
per il tuo utilizzo così mirato, pur ritendendo il madone 7 s uno dei migliori kit frame fino ad oggi prodotti, ritengo più idonei altri telai...poi come sempre dove c'è gusto non c'è perdenza, buona scelta e buone pedalate!!!o-o